Crociere Premium
Noordam torna in servizio dopo il restyling
42     


Noordam è rientrata in servizio dopo un dry dock di 14 giorni ai cantieri canadesi Victoria Shipyards, dove sono stati eseguiti vari interventi per la rivitalizzazione della nave e l’introduzione di nuove esperienze già molto apprezzate su altre unità della flotta Holland America Line.

Le novità più rilevanti sono la realizzazione del Billboard Onboard nell’area Music Walk, il Microsoft Studio all’Explorations Cafè ed il Fujifilm Wonder Photo Shop. Importanti interventi hanno coinvolto anche le suite, con il rinnovamento dei bagni e delle camere con nuovi mobili e tessuti. Altre migliorie sono visibili al Pinnacle Grill, Pinnacle Bar, The Greenhouse Spa & Salon, Dining Room, Lido Market e Sports Court.

«Noordam ha un aspetto migliore di prima grazie a questi eleganti aggiornamenti, ai nuovi arredi e all’introduzione di nuovi spazi come il famoso Billboard Onboard, che riceve una critica entusiastica dagli ospiti», ha dichiarato Orlando Ashford, presidente di Holland America Line. «Investiamo sempre sulle nostre navi e nei servizi di bordo, con proposte che assicurano agli ospiti di godersi le ultime migliori esperienze, soprattutto nel campo della vera musica dal momento che siamo noti per avere la migliore musica dal vivo in mare».

Vediamo, in dettaglio, quali sono gli interventi realizzati su Noordam, quarta nave di classe Vista per Holland America Line che ha debuttato nella flotta nel 2006.

BILLBOARD ONBOARD

Billboard Onboard amplia l’offerta musicale dell’area Music Walk, che già accoglieva le apprezzatissime performance di B.B. King’s Blues Club e del Lincoln Center Stage. Al Billboard Onboard, realizzato in collaborazione con la rivista statunitense Billboard, due talentuosi pianisti allietano le serate degli ospiti a bordo suonando le migliori canzoni degli ultimi 50 anni.

FUJIFILM WONDER PHOTO SHOP

Al Fujifilm Wonder Photo Shop gli ospiti possono utilizzare le proprie foto o quelle scattate dai fotografi di bordo per realizzare montaggi in 3D, speciali souvenir, stampe su metallo e altro ancora.

MICROSOFT STUDIO

L’Exploration Cafè è stato oggetto di varie migliorie e soprattutto riprogettato con l’aggiunta del Microsoft Studio, dove gli ospiti possono frequentare gratuitamente una serie di corsi avvalendosi di computer di ultima generazione.

THE GREENHOUSE SPA & SALON

Le attrezzature di spa e salone di bellezza sono state rinnovate. Sale trattamenti, letti massaggi, vasca idromassaggio, sedute di parrucchiere e pedicure sono completamente nuove. Le migliorie coinvolgono anche il centro fitness, rinnovato nelle attrezzature e nella pavimentazione.

BAR E RISTORANTI

Il ristorante principale Dining Room è stato rivitalizzato con nuovi mobili, moquette e tessuti, mentre al buffet Lido Market sono state sostituite sedie e piani dei tavoli.

E’ stata aggiornata anche la Neptune Lounge, con nuovi mobili, moquette e bar.

Anche Pinnacle Grill e Pinnacle Bar presentano ora un nuovo look, grazie a nuovi mobili, moquette e dettagli di design.

INTRATTENIMENTO

Altri interventi di rivitalizzazione si incontrano infine al casinò, con una nuova dotazione di slot machine e tavoli da gioco, e alla Sports Court, che amplia le opportunità di gioco con righe appositamente disegnate per il pickleball.

SUITE

Le suite sono state rinnovate proponendo gli stessi aggiornamenti che stanno gradualmente coinvolgendo le altre navi della flotta appartenenti alle classi Signature e Vista.

L’area soggiorno di ogni suite è stata rivitalizzata con nuovi mobili, moquette, tessuti, testiera e piani delle scrivanie in pietra.

Sono state inoltre inserite una nuova presa di ricarica USB alla testiera del letto, luci di lettura a LED a lato del letto, nuove prese elettriche ed illuminazione nell’armadio.

I bagni sono stati aggiornati con nuove piastrelle di vetro di design e una nuova area vanity.

CABINE

In tutte le cabine sono stati sostituiti i mobili del balcone e i vecchi divani letto, dove presenti.

TV INTERATTIVA

In tutte le suite e cabine è stata installata una nuova TV interattiva con grande schermo LED. L’offerta rinnovata comprende sia film gratuiti che show televisivi a pagamento, una facile consultazione del programma delle attività del giorno, informazioni sull’offerta di bordo come ristoranti e servizi disponibili, ed anche il dettaglio delle spese effettuate.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Vista
Stazza lorda:82.475 GRT
Lunghezza f.t.:285,23 metri
Larghezza:32,25 metri
Pescaggio:7,80 metri
Velocità massima:24 nodi
Capacità massima:2.388 passeggeri
Anno di costruzione:2006
Cantiere:Fincantieri
MOTORIZZAZIONE
Motori principali:3 x Wärtsilä-Sulzer NSD 16ZAV40S da 11.520 kW
2 x Wärtsilä-Sulzer NSD 12ZAV40S da 7.920 kW
Propulsione:2 x ABB Azipod da 17,6 MW
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Penthouse:2
Suite:160
Cabine con balcone:479
Cabine esterne:165
Cabine interne:153
SISTEMAZIONI EQUIPAGGIO
Cabine:632




Fonte: Carnival Corporation & plc per Holland America Line
Foto: Davide Carboni

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
A Marghera al via i lavori in bacino per Ryndam
21 Novembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

INCIDENTI
Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
23 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
La Belle Des Oceans si incaglia a Phi Phi Island, danni allo scafo
26 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Celebrity Xpedition si incaglia alle Galapagos
6 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

CROCIERE STANDARD
Norwegian Cruise Line Holdings: a rischio la continuità aziendale
6 Maggio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle