Superyacht
Project Triton pronto per le prove in mare
44     

Project Triton, seconda unità di 50 metri della classe Steel di Heesen Yachts, ha lasciato il capannone di allestimento e attualmente sono in corso i preparativi in vista delle prove di navigazione che saranno effettuate nel Mare del Nord.

Disegnata da Clifford Denn, la classe Steel di 50 metri vanta un profilo audace ed elegante che non passerà certo inosservato, caratterizzato da sinuose forme filanti con elementi ispirati al design dell’automobilismo classico.

Il layout di Project Triton combina funzionalità con dettagli di lusso ed è stato ottimizzato per ottenere il massimo volume possibile ma restando sempre sotto la soglia delle 500 tonnellate di stazza lorda. Dieci ospiti trovano sistemazione in cinque ampie suite, con quella armatoriale posizionata a prua del main deck e le quattro ospiti al lower deck. Tender e toys trovano posto sul ponte di prua, soluzione che ha permesso di liberare spazio a poppa per ricavare un grande ed elegante beach club con area benessere.

Lo studio britannico Reymond Langton ha creato per Project Triton interni contemporanei definiti da un design semplice e pulito. Il progetto di interni risulta sofisticato ma informale, ideale per chi intende godersi la vita in mare contando su un comodo rifugio in cui riposarsi e rilassarsi con stile.

Lo scafo dislocante definito da una prua svasata a bulbo è di facile governo e permette una navigazione tranquilla e confortevole anche in caso di mare agitato. Motorizzato con una coppia di MTU 8V4000 M63 da 1.000 kW, raggiunge una velocità massima di 15 nodi con una autonomia transatlantica di 3.800 miglia nautiche alla velocità di crociera di 12 nodi.

Project Triton sarà pronto per la consegna alla fine del mese ed è ancora disponibile per l’acquisto. La richiesta è di 33,9 milioni di euro.

SPECIFICHE
Scafo:Round bilge, dislocante, doppia elica
Architettura navale:Heesen Yachts
Exterior design:Clifford Denn Design
Interior design: Reymond Langton Design
Certificazioni:Lloyds ✠ 100A1 SSC Yacht ✠ LMC
AMS Large Commercial Yacht Code LY3
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
DIMENSIONI
Lunghezza:49,90 metri
Larghezza:9,00 metri
Pescaggio (a metà carico):2,75 metri
Dislocamento a metà carico:440 tonnellate ca.
Stazza lorda:< 500 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:10
Equipaggio:10
Cabine:Suite armatoriale, 3 matrimoniali, 1 doppia
DETTAGLI TECNICI
Velocità massima:15 nodi
Autonomia:3.800 miglia alla velocità di 12 nodi
Capacità serbatoio carburante:60.000 litri
Capacità serbatorio acqua:20.000 litri
PROPULSIONE
Motorizzazione:2 x MTU 8V 4000 M63
Potenza massima:2 x 1.000 kW
Trasmissione:2 x ZF 5311
Controllo motori:MTU Blue Vision (nuova generazione)
Eliche:2 a 5 pale a passo fisso
Generatori principali:2 x Zenoro 125 kW
Bow thruster:HRP 1001 90 kW – idraulico
Stabilizzatori:Naiad Dynamics, 2 pinne, zero speed






Fonte: Heesen Yachts
Rendering: Heesen Yachts
Foto: Dick Holthuis

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Heesen vara il 55 metri Project Castor
18 Maggio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Project Altea, l’ultimo Heesen della classe 5000 Aluminium
5 Maggio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Heesen vende Project Electra
10 Marzo 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Heesen Vara Project Electra
3 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Xventure, l’explorer secondo Heesen
4 Novembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle