Crociere Luxury
Battezzata a Miami la nuova lussuosa ammiraglia di Regent, Seven Seas Splendor
504     

E’ stato celebrato, a Miami, il battesimo di Seven Seas Splendor, la nuova ammiraglia di Regent Seven Seas Cruises.

«Seven Seas Splendor è l’espressione del lusso perfezionato», ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings. «Ogni nostra nave che debutta migliora sempre di più, e Seven Seas Splendor è magnifica. La collaborazione tra progettisti, ingegneri, artigiani, team di hotel e ristoranti, e l’equipaggio, ha dato vita ancora una volta alla rinomata esperienza Regent su questa bellissima nave. Seven Seas Splendor è l’apoteosi dell’eccellenza, dell’amicizia, del successo e del lusso».

Al comando della nuova ammiraglia Regent c’è Serena Melani, il primo comandante donna a bordo di una nave da crociera di nuova costruzione. Nel riconoscere questo onore di pioniera, durante il suo discorso, accolto con una standing ovation, Melani ha dichiarato al pubblico che le donne possono raggiungere qualsiasi obiettivo con perseveranza e duro lavoro, e che i 550 membri di equipaggio della nave meritano un riconoscimento per la loro capacità nel saper offrire i più elevati livelli di servizio e comfort personalizzato a bordo.


Serena Melani, comandante di Seven Seas Splendor.

© Regent Seven Seas Cruises

Successivamente, sul palco è arrivata un’altra donna pioniera, Christie Brinkley, famosa top model, attrice affascinante, madre orgogliosa ed imprenditrice di successo. In funzione di madrina onoraria, Brinkley ha pronunciato la tradizionale benedizione marittima: «Con il nome di Seven Seas Splendor, io ti battezzo. Possa Dio benedire te e tutti coloro che navigheranno a bordo». Sempre nel rispetto della tradizione, alla frase è seguita la pressione di un pulsante che ha sganciato una bottiglia di champagne Veuve Clicquot Yellow Label Brut da 15 litri contro lo scafo della nave per accogliere simbolicamente la nuova unità della flotta Regent Seven Seas Cruises.

«Magnifica è la parola che uso per descrivere Seven Seas Splendor», ha dichiarato Brinkley. «Tutti i dettagli di questa nave sono incredibili, dallo stile artistico del marmo italiano, alle opere d’arte e lampadari, fino alla scultura del mitico dragone all’esterno del Pacific Rim. Ogni centimetro di questa nave luminosa ed elegante è colma di lussuosi dettagli. I miei genitori hanno fatto crociere su navi Regent. Se loro fossero qui oggi, sarebbero molto eccitati ed orgogliosi di me per essere la madrina di Seven Seas Splendor».


Christie Brinkley, madrina di Seven Seas Splendor.

© Regent Seven Seas Cruises

A conclusione delle celebrazioni, gli ospiti hanno assistito ad un concerto del famoso cantautore britannico Seal, vincitore di quattro Grammy Awards, entusiasmando il pubblico sia con le sue hit, brani del suo ultimo album Standards, che interpretando canzoni storiche di Frank Sinatra, Ben E. King e Nina Simone.

A BORDO DI SEVEN SEAS SPLENDOR

Gemella di Seven Seas Explorer, la nuova raffinata ammiraglia di Regent Seven Seas sviluppa una lunghezza di 224 metri per una stazza lorda di 55.000 tonnellate e può ospitare a bordo 750 passeggeri. La nave è decorata con più di 4.200 m² di marmi ed una raffinatissima collezione d’arte dal valore di 5 milioni di dollari, composta da pezzi di qualità museale del XX e XXI secolo.

A bordo gli ospiti alloggiano in 375 lussuose e spaziose suite suddivise in 14 categorie, tutte quante splendidamente arredate, con superfici che spaziano dai 28 m² della Veranda Suite fino alla lussuosissima Regent Suite di 413 m². Con 4.380 m² di spazi, Seven Seas Splendor è la nave da crociera con la più grande quantità di spazio esterno su balconi al mondo.

Regent Suite è la più grande suite mai realizzata a bordo di una nave da crociera di lusso e 20 volte più ampia di una comune cabina. Circa 280 metri quadrati di eleganti spazi interni, che comprendono anche un’area spa privata con sauna, bagno turco e sala trattamenti senza limitazioni e completamente gratuiti, più una veranda panoramica di 120 metri quadrati con veduta a 270 gradi sulla prua della nave e solarium, situato sopra il ponte di comando.

Il pezzo forte della Regent Suite è il letto continentale king-size Vividus di Hästens della camera padronale, con materasso realizzato a mano espressamente per Seven Seas Splendor, dal valore di 200.000 dollari.

Gli ospiti della Regent Suite hanno inoltre servizio maggiordomo dedicato che si occupa di gestire ogni dettaglio, oltre ad auto privata con autista e guida turistica in ogni porto.

L’offerta di intrattenimento di Seven Seas Splendor comprende lezioni di alta cucina nella Culinary Arts Kitchen, dotata di 18 stazioni per sessioni gourmet tenute da grandi chef, mentre per il relax la migliore destinazione è la Serene Spa & Wellness™, una nuova spa appositamente creata per Seven Seas Splendor con un programma di trattamenti esclusivi che impiegano tecniche ed ingredienti di tutto il mondo.

Ampia l’offerta culinaria, che include Compass Rose, il più grande ristorante di specialità dei mari; Pacific Rim, uno scenografico ristorante panasiatico con un dragone mitologico che accoglie gli ospiti; Prime 7, steakhouse intima ed elegante; Chartreuse, classico ristorante francese rivisitato in chiave moderna; e Sette Mari at La Veranda, dedicato alle specialità autentiche dell’Italia e caratterizzato da alcove situate appena sopra il livello del mare, circondate da viste magnifiche su tre lati.

ITINERARI

Per la stagione invernale Seven Seas Splendor è impegnata in crociere ai Caraibi ed in Messico, con due attraversamenti del Canale di Panama ed un itinerario nei Caraibi Meridionali in partenza da Miami con destinazione finale New York.  Con l’arrivo della primavera Seven Seas Splendor attraverserà l’Atlantico per la sua stagione inaugurale in Europa, dove sono in programma crociere sia nel Mediterraneo che in Nord Europa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Explorer
Stazza lorda:55.182 tonnellate
Lunghezza f.t.:223,7 metri
Larghezza:31 metri
Pescaggio:7,06 metri
Capacità:754 ospiti (base doppia)
829 ospiti (capacità massima)
Equipaggio:542
PSR (Passenger Space Ratio):68
Ponti:13
Classificazione:Lloyd’s Register
Cantiere:Fincantieri
Operatore:Regent Seven Seas Cruises
Armatore:Norwegian Cruise Line Holdings
MOTORI PRINCIPALI
Motori principali:4 x 8.000 kW MAK 8M43C
Propulsione:2 x 9.000 kW
Velocità di crociera:19,4 nodi
Velocità massima:20,5 nodi
SISTEMAZIONI PASSEGGERI
Owner suite:1
Master suite:4
Grand suite:8
Superior suite:20
Penthouse:55
Deluxe:228
Standard:49
Singole:12







 


Fonte: Regent Seven Seas Cruises
Foto: Regent Seven Seas Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
14 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Svelata la collezione d’arte di Seven Seas Grandeur
26 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata ad Ancona “Seven Seas Grandeur”
2 Febbraio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere