Superyacht
Northrop & Johnson vende il 40 metri Westport 130 M/Y Next Chapter
135     

Northrop & Johnson ha venduto il 40 metri Westport 130 M/Y Next Chapter tramite i broker Wes Sanford e Kevin Merrigan che hanno rappresentato il venditore.

Next Chapter combina perfettamente lusso e funzionalità. Costruito da Westport nel 2016, ha avuto un unico proprietario e non è mai stato utilizzato per il charter. L’armatore ha percorso più di 30.000 miglia nautiche, constatandone sicurezza ed affidabilità.

Il lussuoso superyacht è caratterizzato da interni sofisticati dall’atmosfera accogliente. Tutte le aree presentano raffinati pannelli in legno di mogano, una varietà di pietre raffinate e mobili lussuosi. Gli interni sono stati ben progettati e massimizzano gli spazi per gli ospiti.

Da una doppia porta in vetro e acciaio si accede al salone principale, dotato di grande divano a L, ottomana e due poltrone. Un secondo salone si sviluppa nella skylounge all’upper deck, luminosa grazie a grandi finestrature. L’ambiente accoglie ufficio, un bagno, bar, caminetto, divano a L e diverse sedie.

Le sistemazioni per gli ospiti permettono di accogliere a bordo 10 persone in cinque cabine di grande comfort. L’accogliente appartamento armatoriale a tutto baglio è situato al main deck e comprende studio privato, cabina armadio per lui e lei, e bagno rifinito in onice. Le altre cabine ospiti si trovano al lower deck ed includono due VIP con letto king size e due doppie, tutte quante equipaggiate con dotazioni per l’intrattenimento digitale, TV e bagno.

Gli spazi esterni sono notevoli. A poppa del main deck troviamo un’area lounge dalle dimensioni generose servita da bar e dotata di divano, sedie, più un tavolo circolare che realizza una gradevole zona pranzo esterna, mentre il ponte di prua offre un’altra area piacevole, attrezzata con lettini prendisole e divano. Un ampio spazio dedicato alla convivialità si incontra all’upper deck, a poppa della skylounge, dove trova posto un ampio divano a L sul lato di sinistra, TV ad incasso e tenda da sole personalizzata con supporti in fibra di carbonio. Ma lo spazio esterno più indicato per radunare tutti gli ospiti è sicuramente il sundeck, dotato di zona pranzo, una Jacuzzi affiancata da lettini e spazi prendisole.

Equipaggiato con due MTU 12V4000 diesel da 2.895 hp, Next Chapter raggiunge una velocità massima di 24 nodi ed una autonomia di 3.000 miglia nautiche alla velocità di 12 nodi. Il comfort in navigazione e all’ancora è assicurato dagli stabilizzatori Naiad Zero-Speed.

La richiesta per Next Chapter era di 19,9 milioni di dollari.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:40 metri
Larghezza:7,92 metri
Pescaggio:1,83 metri
Stazza lorda:333 tonnellate
Tipo scafo:Semidislocante
Materiale di costruzione:Vetroresina
Cantiere:Westport
Design:Westport
Taylor Design
Anno di costruzione:2016
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine VIP
2 cabine doppie
Sistemazioni equipaggio:7
Motorizzazione:2 x MTU 12V4000 da 2.895 HP
Velocità di crociera:20 nodi
Velocità massima:24 nodi
Autonomia a 12 nodi:3.000 mn
Capacità carburante:36.075 litri
Capacità acqua:6.738 litri
Serbatoio di raccolta:6.587 litri






Fonte: Northrop & Johnson
Foto: Northrop & Johnson

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Feadship M/Y Sea Owl in vendita da Northrop & Johnson
20 Aprile 2020

di Redazione Superyacht


IDEE DI VIAGGIO: GIRO DEL MONDO
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht