Crociere Expedition
Slitta al 2019 la consegna della Roald Amundsen. Cancellata la stagione inaugurale in Antartide.
210     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Si complica la costruzione della Roald Amundsen, la nuova rivoluzionaria ammiraglia di Hurtigruten, al punto da costringere il cantiere a posticipare la consegna al 2019. Il ritardo deriva dalla complessità del progetto, che ha costretto Kleven a chiedere più tempo per il completamento dell’unità.

Roald Amundsen avrebbe dovuto fare il suo debutto a luglio 2018. Oltre ad un design moderno ed originale, la nave vanterà soluzioni all’avanguardia che pongono grande attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie alle riduzioni dei consumi ottenute attraverso l’impiego di motori a tecnologia ibrida, una novità assoluta per l’industria crocieristica. Utilizzando esclusivamente la propulsione alimentata dalle batterie, la tecnologia ibrida permetterà fino a 30 minuti di autonomia. Combinata con l’efficienza del design dello scafo e l’effettivo uso dell’elettricità, questa soluzione consentirà di ottenere benefici in termini di consumo di carburante con il conseguente abbattimento delle emissioni di CO2 del 20 per cento.

Il ritardo nella consegna impatterà significativamente sulla stagione inaugurale in Antartide, causando la cancellazione di 10 crociere già prenotate da 3.000 ospiti.

Daniel Skjeldam, CEO di Hurtigruten, si scusa personalmente con gli ospiti che avevano già prenotato una crociera con la Roald Amundsen:  «Anche se siamo impazienti di accogliervi a bordo di questa nave davvero unica appena possibile, questo ritardo significa che, sfortunatamente, dobbiamo cancellare il viaggio prenotato con noi. Vi prego di accettare le mie più sentite scuse e state certi che faremo il possibile per far avverare la vostra avventura con Hurtigruten».

La compagnia rimborserà agli ospiti l’intera quota crociera ed i costi per la cancellazione dei voli. Offrirà inoltre sconti fino al 50% per altre partenze.

La crociera inaugurale della Roald Amundsen è ora fissata per il 3 maggio 2019 da Lisbona.

Ricordiamo che, nel corso del 2017, Kleven si è trovata in gravi difficoltà finanziarie che hanno portato il cantiere vicino all’istanza di fallimento, scongiurata grazie all’interesse di un consorzio di investitori capitanato da Hurtigruten, che oggi detiene il 40% della proprietà del cantiere.

SPECIFICHE TECNICHE
Cantiere:Kleven
Consegna:Agosto 2018
Stazza lorda:20.889 tonnellate
Lunghezza:140 metri
Larghezza:23,6 metri
Pescaggio:5,3 metri
Cabine:265
Ospiti:530
Equipaggio:151
Velocità di crociera:15 nodi
Bandiera:Norvegese
Ice Class:PC-6







 

Fonti: Avisa Nordland, Cruise Industry News, Hurtigruten
Foto: Oclin / Hurtigruten
Rendering: Hurtigruten, Tillberg Design
Video: Hurtigruten

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht