Crociere Standard
A bordo di Lady Scarlet le suite saranno rock
190     
  • 3.0
  • Virgin Voyages ha rilasciato le prime immagini delle suite che saranno realizzate a bordo di Scarlet Lady, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente e il cui debutto è atteso nel 2020.

    Denominate RockStar Suite e progettate dalla Design Research Studio di Tom Dixon, mirano ad una ridefinizione del concetto di lusso tradizionale e delle sue formalità.
    «Virgin ha sempre evitato le formalità e puntato su divertimento e a un pizzico di ribellione nelle esperienze offerte ai propri clienti», ha dichiarato Sir Richard Branson, fondatore di Virgin Group. «Con queste suite glamour, Virgin Voyages porterà  il rock’n’roll e vizierà i nostri ospiti come delle rockstar».

    «Abbiamo combinato un design brillante e l’epica visione dell’esperienza Virgin Voyages per creare una versione completamente nuova del lusso: il Rebellious Luxe, intersezione fra lusso e propensione a sovvertire le regole, permissivo e ricco di significato per i nostri ospiti. Sia che vogliano dormire tutto il giorno, dedicarsi allo yoga al tramonto o fare festa tutta la notte, con le RockStar Suite realizzeranno i propri desideri a bordo di Scarlet Lady», ha dichiarato Tom McAlpin, CEO di Virgin Voyages.

    ROCKSTAR DESIGN

    Ispirate ai megayacht e alle icone dello stile rock’n’roll quali Grace Jones, le RockStar Suite saranno caratterizzate dall’iconico stile retro-futuristico di Tom Dixon, con uno schema di colori blu scuro combinato a elementi dicroici iridescenti che riecheggeranno i colori del cielo e del mare in navigazione. Le finiture impiegheranno vera pelle e sia il bagno che la pavimentazione del terrazzo saranno in marmo. Il design riprenderà lo stile vecchia marina, con dettagli in ottone accentuati da angolo trucco e illuminazione della testiera del letto a tema. Saranno straordinariamente moderne, con elementi di design di alto livello e arredamento su misura firmato da Tom Dixon. Ogni RockStar Suite sarà dotata di giradischi.
    L’illuminazione sarà automatica e varierà in base all’ora del giorno. Sarà comunque controllabile attraverso tablet.
    Le lenzuola saranno di qualità superiore, i letti soffici e king size, gli articoli da bagno tra i più recenti disponibili.
    Collocate vicino alla sommità della nave, le RockStar Suite saranno configurate per massimizzare la vista sul mare. Molte di esse saranno dotate di doccia interamente in marmo con finestra in vetro dicroico al centro per permettere di non perdere mai di vista il mare. 
    Sulla terrazza ci sarà uno speciale tavolo da champagne, con il secchiello del ghiaccio integrato al centro del tavolo, posizionato vicino a lettini e amache realizzate con materiali ecosostenibili di Yellow Leaf.

    A bordo di Scarlet Lady ci saranno 63 RockStar Suite e 15 Mega RockStar Suite, con diverse categorie che prenderanno il nome di Massive Suite, Fab Suite, Posh Suite e Gorgeous Suite.

    Le migliori sistemazioni disponibili saranno le Massive Suite. Situate sopra il ponte di comando, saranno soltanto due e misureranno 200 metri quadrati. Avranno una stanza per la musica dotata di chitarre, vista sul mare in ogni angolo della suite ed un grande terrazzo completo di doccia esterna, vasca idromassaggio, amache ed un tavolo da pranzo esterno dotato di una scala per salirci sopra ed utilizzarlo perfino come pista da ballo.


    Terrazza Massive Suite

    © Business Wire/Virgin Voyages


    ROCKSTAR LIFESTYLE

    Si prederanno cura degli ospiti delle RockStar Suite il RockStar Services Crew, dalla prenotazione fino alla partenza e per tutta la durata della crociera. Gli ospiti delle RockStar Suite godranno di un accesso dietro le quinte e priorità nelle soluzioni di intrattenimento di bordo, nei ristoranti, nelle escursioni e nei trasferimenti privati dalla nave a Miami. Avranno inoltre accesso VIP prioritario in fase di imbarco. RockStar Services Crew offrirà gratuitamente anche assistenza per fare e disfare le valigie, oltre ad un servizio di stiratura e asciugatura notturna rapida dei costumi da bagno.
    Virgin Voyages ha anche ripensato il tradizionale minibar, proponendo invece un bar completo più kit da cocktail, con il primo giro di drink offerto dalla casa.
    Godranno di un servizio ancora più esclusivo gli ospiti delle Mega RockStar Suite. Per loro un bar rifornito secondo le proprie preferenze, mentre il RockStar Services Crew si occuperà di esaudire i loro desideri, come ad esempio orsetti di gomma rossi o una chitarra elettrica.
    Tutti gli ospiti delle RockStar Suite avranno accesso al Richard’s Rooftop, un’area riservata dove crogiolarsi al sole o sorseggiare un drink sotto le stelle.

    Fonte: Business Wire per Virgin Voyages
    Foto: Business Wire per Virgin Voyages

    • Valutazione di Cruise Lifestyle
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    • Valutazione dei Lettori
    • Dai un voto all'articolo
    • Valutazione complessiva
    3,0
    Fincantieri presenta Scarlet Lady
    13 Febbraio 2020

    di Redazione Cruise Lifestyle

    Gareth Pugh firma la linea di divise anticonformiste per Virgin Voyages
    16 Settembre 2019

    di Redazione Cruise Lifestyle

    Varata Scarlet Lady, la prima nave da crociera di Virgin Voyages
    8 Febbraio 2019

    di Redazione Cruise Lifestyle


    Trivago
    CLASSIFICHE
    Guide Berlitz 2019 – Le migliori piccole navi da crociera
    5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
    Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
    14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
    Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
    5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle

    DESTINAZIONI
    Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
    14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

    INCIDENTI
    Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
    23 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
    La Belle Des Oceans si incaglia a Phi Phi Island, danni allo scafo
    26 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
    Celebrity Xpedition si incaglia alle Galapagos
    6 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle