CROCIERE LAST MINUTE

  • 468x60 City
Superyacht AMELS-full-custom-78m-EspenOeino-lowres
Superyacht

Firmato l’ordine per un Amels 78 metri full custom

0 5

Amels ha annunciato che, al Monaco Yacht Show 2017, è stato firmato un ordine per un 78 metri full custom progettato da Espen Øino. Per il cantiere olandese si tratta di affrontare la sua costruzione più grande.

«Questo è un contratto particolarmente significativo per Amels e un grande complimento al nostro team Full Custom», ha commentato Rose Damen, direttore commerciale di Amels. «Tutti noi in Amels non vediamo l’ora di lavorare con il team dell’armatore e con i designer per creare questo nuovo bellissimo yacht custom dall’assoluta massima qualità per la quale Amels è rinomata».

I dettagli del progetto non sono stati ancora resi noti. E’ stato soltanto rivelato che il superyacht sarà lungo 78 metri e che si svilupperà su una stazza lorda di approssimativamente 2.850 tonnellate. La consegna è prevista per il 2021.

Espen Øino, che ha disegnato le linee esterne dello yacht e i piani generali insieme all’armatore, ha dichiarato: «Il nostro team è la prima volta che collabora con Amels al progetto di uno yacht. Siamo rimasti molto impressionati dal know-how e dalla professionalità mostrata dal team di yacht custom di Amels durante lo sviluppo del design e nelle trattative. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per rendere questa imbarcazione uno yacht custom unico di cui tutti noi possiamo esserne fieri».

Per l’interior design l’armatore ha scelto Zuretti Interior Designers.
«Siamo davvero orgogliosi per la fiducia che l’armatore e il cantiere Amels hanno riposto in noi scegliendo il nostro studio di design per questo progetto», ha commentato François Zuretti. «Essendo già impegnati con la nuova generazione di custom yacht Amels, è di nuovo una grande opportunità dedicare il nostro impegno allo sviluppo di yacht unici che sono anche imbarcazioni contemporanee, confortevoli, funzionali, con distintivi tratti etnici».

Il team Full Custom di Amels sta lavorando all’architettura navale e all’ingegneria. Roeland Berrevoets, project manager di Amels per le costruzioni custom, ha dichiarato: «Questo nuovo progetto Amels è uno yacht dai grandi volumi con esigenti specifiche che ancora una volta mostrerà cosa siamo capaci di fare nella costruzione di grandi yacht. Abbiamo investito molto tempo e risorse per formare il nostro team e i nostri servizi a Vlissingen per le costruzioni full custom, pertanto è molto gratificante iniziare la costruzione dello yacht Amels più grande di sempre».

Amels dispone del più grande bacino per superyacht dei Paesi Bassi. Le loro strutture di produzione climatizzate comprendono tre bacini per una lunghezza complessiva di 215 metri. Attivo nella produzione di superyacht di lusso dal 1982, il cantiere ha consegnato circa 60 unità, tra cui l’ammiraglia Here Comes The Sun, lungo 83 metri e con una stazza lorda di 2.827 tonnellate.

Fonte: Amels
Foto: Amels

728x90 Beach

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

EVENTI