Megayacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
51     
Itabus

Ha preso il largo, per il suo viaggio inaugurale, Marsa, l’ultimo esemplare di Amels 200. Superyacht di 60 metri della linea Amels Limited Edition, è stato venduto nel maggio 2021 e dopo il suo viaggio inaugurale salperà per un itinerario privato con il suo armatore a bordo.

Marsa è il terzo superyacht dell’iconico progetto Amels 200, con linee esterne disegnate da Tim Heywood. La serie ha inizialmente debuttato come Amels 188 con M/Y Volpini 2 (2018) e si è sviluppata in seguito con gli Amels 200 che comprendono gli yacht Stella M e Moonstone, entrambi consegnati nel 2021.

Amels 200 condivide molte caratteristiche di architettura navale, i grandi volumi e la tecnologia elettrica ibrida della progenitrice Amels 188, come pure l’ascensore per raggiungere comodamente i 4 ponti dello yacht e la palestra climatizzata al Sun Deck. Le dimensioni maggiori hanno inoltre permesso di realizzare un ponte di poppa e una piattaforma bagno più grandi, e finestre a tutta altezza nella suite armatoriale.

Marsa si distingue per lo scafo nella colorazione Whisper Grey, tonalità che riecheggia lievemente nelle curve esterne e negli archi.

Il cantiere non ha rivelato i dettagli dell’interior design, limitandosi a comunicare soltanto che l’armatore ha scelto lo studio britannico Winch Design.

Tom Oomkens, Project Manager di Damen Yachting, ha commentato : «È stato così gratificante vedere gli armatori a bordo per la cerimonia di battesimo e di benedizione e godere del fatto che la loro visione unica è diventata realtà. Sono rimasti molto colpiti dalla magia che abbiamo fatto. L’orgoglio nei loro occhi ci ha fatto dimenticare tutto il duro lavoro e le lunghe ore. Per quanto mi riguarda, ripeto che questo è lo yacht più bello che abbiamo realizzato, ma mi sembra di dirlo ad ogni consegna. Questi risultati non sarebbero mai stati raggiunti se non avessimo avuto un team eccezionalmente esperto e tanta artigianalità. Sono orgoglioso del prodotto finale, grato al team e allo spirito di squadra!».

Carlos Miguel Narciso Marques, Chief Officer Project 188-04 ha aggiunto: «Avendo navigato nelle intricate acque del processo di collaudo e consegna, sono onorato di aver svolto un ruolo fondamentale come Relief Captain Chief Officer per la realizzazione di Marsa. Negli ultimi cinque mesi sono stato profondamente coinvolto nel garantire che ogni dettaglio di questa magnifica imbarcazione soddisfacesse i più alti standard di eccellenza. Insieme all’eccezionale team Amels, abbiamo realizzato non solo un superyacht, ma un capolavoro destinato a decorare i mari con una bellezza e un lusso senza pari. È stato un viaggio incredibile e sono immensamente orgoglioso di averne fatto parte».

Il direttore commerciale di Damen Yachting, Rob Luijendijk, è stato coinvolto durante tutto il processo di costruzione di Marsa ed era presente al battesimo privato dello yacht presso lo stabilimento Damen Yachting di Vlissingen: «Siamo molto orgogliosi di aver consegnato Marsa al suo armatore. Abbiamo apprezzato molto il processo di costruzione con questo armatore e il suo team, ed è stato un onore che ci sia stato affidato il compito di trasformare la loro visione di yachting in realtà. L’intero team di Damen Yachting augura a Marsa, al suo armatore e all’equipaggio buon vento e buon mare».

AMELS 200 IN BREVE
· Lunghezza: 60 metri
· Stazza lorda: 1.015 GT
· Ospiti: 12
· Equipaggio: 13
· Design interni: Winch Design
· Design esterni: Tim Heywood
· Architettura navale: Damen Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato Satemi, quarta unità Amels 60 Limited Editions
22 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Iniziano i lavori di allestimento del primo Amels 80
27 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Consegnato Khalidah, il terzo Amels 60 Limited Editions
24 Novembre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht