Crociere Luxury
Anche Regent Seven Seas Cruises dice addio all’acqua in bottiglie di plastica
119     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Si allarga la partnership con Vero Water all’interno dei brand di Norwegian Cruise Line Holdings. Dopo Oceania Cruises, anche Regent Seven Seas Cruises abbandonerà l’acqua in bottiglie di plastica, a partire da questa primavera.

Vero Water è un’azienda leader nella fornitura di sistemi di qualità per la depurazione di acqua utilizzati da hotel di lusso, resort e ristoranti stellati in tutto il mondo. Il sistema di depurazione sfrutta la tecnologia brevettata di nanofiltrazione a cinque livelli che riduce le impurità, agenti chimici ed imperfezioni, assicurando un’acqua fresca e dal gusto gradevole.

Il passaggio dall’acqua imbottigliata a Vero Water permetterà di eliminare circa due milioni di bottiglie di plastica utilizzate ogni anno nella flotta Regent Seven Seas, migliorando allo stesso tempo il gusto dell’acqua liscia e gassata servita gratuitamente agli ospiti. Il sistema di depurazione e di imbottigliamento Vero Water permetterà di depurare, refrigerare e servire l’acqua in lussuose bottiglie di vetro. Si tratta di una alternativa ecosostenibile alla tradizionale acqua in bottiglia in quanto consente di ridurre considerevolmente l’uso di plastica monouso, la cui produzione comporta emissioni di CO2 nell’atmosfera.

«Regent è impegnata ad offrire un’esperienza senza pari, che comprende anche servire ai nostri ospiti l’acqua dal sapore migliore durante il loro viaggio», ha dichiarato Jason Montague, presidente e CEO di Regent Seven Seas Cruises. «Inoltre, il sistema di depurazione dell’acqua Vero contribuisce alla riduzione del nostro impatto ambientale e sostiene le nostre bellissime risorse naturali».

Oceania e Regent sono le prime compagnie di crociera che hanno scelto di abbandonare l’uso delle bottiglie di plastica. L’iniziativa estende il precedente impegno del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings per ridurre la plastica monouso attraverso l’eliminazione delle cannucce da cocktail, una scelta sempre più condivisa dalle compagnie di crociera.

«Siamo lieti di prendere parte all’esperienza di lusso superiore a bordo delle navi Regent Seven Seas Cruises», ha dichiarato David Deshe, fondatore e presidente di Vero Water. «E’ un autentico privilegio collaborare con un leader mondiale delle crociere di lusso e con un’organizzazione impegnata nella pionieristica gestione ambientale del settore turistico. Collaborando insieme, eviteremo che milioni di bottiglie di plastica monouso vengano prodotte e trasportate per poi finire ad inquinare l’ambiente».

L’implementazione del sistema Vero Water avverrà entro l’anno in due fasi. La Fase Uno prenderà  il via ad aprile e si concluderà  a giugno, e prevede l’implementazione del servizio in suite, cabine, ristoranti, saloni e bar. Con l’avvio della Fase Due saranno coinvolte anche le escursioni a terra. A tutti gli ospiti saranno pertanto fornite bottiglie Vero Water che potranno utilizzare durante le loro escursioni e portare anche a casa al termine della crociera. Questa fase inizierà nella seconda metà del 2019.

Riportiamo di seguito le date di implementazione dei sistemi Vero Water nelle rispettive navi della flotta Regent Seven Seas Cruises:

  • Seven Seas Voyager: 5 aprile 2019
  • Seven Seas Explorer: 8 aprile 2019
  • Seven Seas Mariner: 5 giugno 2019
  • Seven Seas Navigator: 18 giugno 2019

Fonte: Regent Seven Seas Cruises
Foto: API

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri consegna Seven Seas Grandeur
14 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Svelata la collezione d’arte di Seven Seas Grandeur
26 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Varata ad Ancona “Seven Seas Grandeur”
2 Febbraio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht