Crociere Contemporanee
MSC Crociere conferma il programma per la stagione invernale 2021/2022
164     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Quest’anno la pandemia ha sconvolto i piani di viaggio per i turisti di tutto il mondo, ma non c’è nulla che impedisca alle persone di sognare e di pianificare le proprie vacanze per il prossimo inverno. MSC Crociere ha riconfermato il suo programma per le crociere invernali per la stagione 2021/2022 con itinerari nei Caraibi, nel Mediterraneo e nella regione del Golfo Persico, oltre che in Sud America e Sud Africa. Una serie di destinazioni ricercate per scoprire Paesi diversi via mare e godersi il sole invernale. Un’esperienza da vivere in totale relax a bordo delle navi della flotta MSC Crociere, unità eleganti e ricche di stile, con intrattenimento e attività 24 ore su 24, autentica cucina internazionale, offerte appositamente pensate per bambini e famiglie, lussuose spa e strutture per il benessere, shopping in boutique e molto altro ancora. 

Il programma invernale 2021/2022 è in grado di soddisfare i gusti di tutti i i viaggiatori – da chi è in cerca di una breve fuga dalla routine  quotidiana, alle famiglie che vogliono godersi le vacanze insieme o chi ha semplicemente voglia di nuove avventure e ammirare nuovi e suggestivi paesaggi mozzafiato.

QUATTRO NAVI IN PARTENZA DAL NORD AMERICA


Ocean Cay MSC Marine Reserve

© Conrad Schutt

MSC Crociere il prossimo anno impiegherà in inverno ben quattro navi in Nord America nei diversi scali della regione, con scalo a Miami e Port Canaveral.  

MSC Seashore, la nave che sarà varata ad agosto 2021, dopo la stagione inaugurale nel Mediterraneo durante l’estate, debutterà in Nord America. MSC Seashorela prima delle navi di classe Seaside Evo, attraverserà l’Atlantico verso le acque più calde dei Caraibi, offrendo itinerari con tappe in luoghi suggestivi come Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana 

MSC Armonia, con base a Miami, offrirà un’ampia scelta con crociere da 3 a 7 notti che includono una tappa a Ocean Cay, con alcuni itinerari che offrono un pernottamento in questa splendida isola privata. 

MSC Divina inizierà la stagione da Port Canaveral per poi trasferirsi a Miami a partire da dicembre 2021. La nave dedicata agli Stati Uniti offrirà viaggi con mini-crociere da 3 a 4 notti per Ocean Cayoltre ad altri itinerari di 7 notti e ad una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.   

Per la prima volta MSC Meraviglia approderà a Port Canaveral offrendo un mix di crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno intero nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel. 

IL DEBUTTO DI MSC SEAVIEW ALLE ANTILLE


Antigua

© MSC

MSC Seaview farà invece tappa ai Caraibi durante la stagione invernale 2021/22, questa volta a Fort-de-France, all’ombra del Monte Pelée e a due passi dal giardino botanico del Jardin de Balata. Salperà dalla capitale della Martinica passando per le Antille e le Indie Occidentali, con una serie di crociere di 7 notti. Tra le tappe principali ci sono Saint Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda, dove le incantevoli acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca soddisferanno tutti i desideri degli amanti della tintarella.

FORTI RADICI NEL MEDITERRANEO


La Valletta, il porto vecchio.

© MSC

MSC Grandiosa farà scalo in alcune delle destinazioni più popolari d’Europa. Tra queste sono incluse Genova che, con i suoi numerosi palazzi e le sue strade tortuose, sarà un porto d’imbarco fondamentale per gli ospiti così come Barcellona, città dalle infinite meraviglie artistiche e gastronomiche, e Marsiglia, la perla del sud della Francia. Oltre a queste gemme, la nave farà scalo a Palermo, Civitavecchia, porto di riferimento per le visite a Roma, e nell’imponente porto vecchio di La Valletta, Malta. 

MSC Fantasia sarà protagonista di un classico itinerario di sette notti con una vasta scelta tra i porti d’imbarco nelle destinazioni più visitate da MSC Crociere come Barcellona, Marsiglia e Genova, oltre ai luoghi di maggiore interesse culturale italiano, tra cui La Spezia – con facili collegamenti per Firenze, Pisa e le Cinque Terre – e Napoli – famosa per le sue pizze in tutto il mondo, prima di fare scalo a Palma de Mallorca, nelle isole Baleari.  

MSC Magnifica il prossimo inverno offrirà crociere di 11 notti con due diversi itinerari. Il primo prevede la partenza da Genova con successive tappe in Grecia con scalo a Katakolon, Pireo e Rodi, prima di raggiungere Haifa in Israele, dove la nave rimarrà per una notte, consentendo di passare a terra un’intera giornata, per poi proseguire per Heraklion, Civitavecchia e tornare a Genova. Il secondo itinerario comprende la visita di cinque Paesi, con tappe a Barcellona in Spagna e poi a Casablanca in Marocco per un soggiorno prolungato, Santa Cruz de Tenerife, Funchal in Portogallo, Malaga in Spagna e poi l’Italia con Civitavecchia e Genova.  

MSC Poesia offrirà crociere di 5 e 10 notti con partenza da Genova prima di partire per la World Cruise 2023 il 5 gennaio da Genova. Un viaggio di 119 giorni con 53 splendide destinazioni in 33 paesi appartenenti a sei continenti. 

SOLE D’INVERNO NEL GOLFO


Dubai

© MSC

La regione del Golfo Persico ospiterà due navi MSC Crociere per la stagione invernale, offrendo l’opportunità di partecipare all’Expo 2020 Dubai, posticipato ad ottobre 2021.   

MSC Virtuosache farà il suo ingresso in flotta ad aprile del prossimo anno, passerà la sua prima stagione invernale nella regione degli Emirati Arabi. Da lì, la nave partirà per la vicina e moderna metropoli di Abu Dhabi, fino alla Sir Bani Yas Island, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire una fauna esotica o crogiolarsi al caldo sulle spiagge immacolate, tutte ad esclusivo uso di MSC Crociere nei giorni di scalo delle navi. La nave farà scalo anche in Bahrain e a Doha, l’avveniristica capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città per scoprire tutte le meraviglie che ha da offrire.  

MSC Opera, offrirà un itinerario di 7 notti che comprende due pernottamenti a Dubai per consentire agli ospiti di esplorare appieno questa incredibile città. La nave farà scalo anche ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat in Oman, una delle destinazioni turistiche in più rapida crescita del Golfo.

SUD AMERICA


Rio de Janeiro

© MSC

Il programma per l’inverno 2021/2022 in Sud America prevede quattro moderne navi con imbarco in Brasile, oltre a una quinta nave presente nella regione con imbarco in Argentina, che porterà gli ospiti a visitare l’affascinante destinazione brasiliana. 

MSC Seaside sarà operativa per crociere da 6 a 8 notti da Santos, Brasile. 

MSC Preziosa offrirà crociere da 3 a 7 notti da Santos, in Brasile, e di 7 e 8 notti con scali in Brasile, Uruguay e Argentina. 

MSC Splendida salperà da Santos Brasile per crociere di 7 notti con destinazione Uruguay, Argentina. 

MSC Sinfonia approderà a Itajai, Brasile, con crociere da 6 a 9 notti con scalo in Uruguay e Argentina. 

MSC Orchestra sarà operativa a Buenos Aires, Argentina, con crociere da 8 a 10 notti che toccheranno anche il Brasile e l’Uruguay. 

SUD AFRICA

Due saranno le navi che offriranno crociere in Sud Africa. 

MSC Lirica approderà a Città del Capo mentre MSC Musica a Durban tra novembre 2021 e aprile 2022 per offrire 14 diversi itinerari di crociere da due a 14 notti. Le due navi alterneranno le loro rotte per offrire una più ampia scelta di opzioni.

MSC WORLD CRUISE 2022

Il 5 gennaio 2022 MSC Poesia partirà per un nuovissimo itinerario di 116 notti in giro per il mondo con 43 destinazioni in 24 paesi con nove pernottamenti.  

Attraversando l’Oceano Atlantico dall’Europa, MSC Poesia visiterà le isole tropicali dei Caraibi per poi navigare attraverso il Canale di Panama e raggiungere la costa occidentale dell’America Centrale con scali in Costa Rica, Nicaragua, Guatemala e Messico prima di dirigersi verso San Francisco.

La nave attraverserà l’Oceano Pacifico con scali a Maui, Hawaii, Samoa, Fiji, Auckland in Nuova Zelanda, Sydney, la Costa d’Oro australiana, Cairns e l’incredibile Grande Barriera Corallina, Papua Nuova Guinea e Filippine. MSC Poesia arriverà poi in Giappone proprio durante la bellissima stagione dei ciliegi in fiore con escursioni a Kyoto e Tokyo.

Gli ospiti scopriranno i luoghi e i suoni dell’Asia con visite a Shanghai, Vietnam, Singapore e Malesia. Attraversando l’Oceano Indiano fino alla regione del Golfo Persico, MSC Poesia si dirigerà poi verso il Mediterraneo attraverso il Canale di Suez, un’altra esperienza indimenticabile tutta da vivere.

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per MSC Crociere

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere