Superyacht
Sunseeker 120 Yacht
Sunseeker 120 Yacht: sinfonia di tradizione, innovazione e prestazioni
70     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Sunseeker ha svelato dettagli e immagini del 120 Yacht, nuovo rivoluzionario progetto di 36 metri presentato al Monaco Yacht Show 2023.

120 Yacht è una sinfonia di tradizione, innovazione e prestazioni. Il nuovo modello del cantiere britannico affascina al primo sguardo con il suo profilo elegante e gli interni lussuosi. Con un ampio pozzetto di poppa, un impressionante flybridge e una straordinaria cabina armatoriale sul ponte principale, 120 Yacht assicura lo stile distintivo di Sunseeker e permette all’imbarcazione di differenziarsi dai superyacht della sua categoria.

Le forme geometriche audaci del design esterno, insieme a stile puro e funzionalità convergono tra loro definendo uno yacht altamente attrattivo.

Un prendisole fisso con ombrellone rimovibile è integrato nel portellone del garage, affacciato al centro della piattaforma bagno. All’interno del garage trovano alloggio un tender di sei metri e due moto d’acqua.

I cancelli di sicurezza vetrati si aprono su quella che può essere descritta come una terrazza attico. Qui i mobili freestanding creano una confortevole area lounge servita da un mobile bar fisso, posizionato dietro la porta di ingresso leggermente asimmetrica che conduce all’interno, separando di netto il pozzetto dal salone e garantendo privacy ad entrambi gli ambienti.

Con oltre 71 metri quadrati di superficie, il flybridge è assolutamente spazioso. Il ponte di poppa è stato arredato con mobili freestanding, che comprendono tre lettini prendisole, un grande divano e quattro comode poltrone. Al centro si trova un tavolo da pranzo per dodici ospiti, servito da un grande angolo bar con quattro sgabelli.

Spazioso e comodo anche il ponte di prua rialzato, che si compone di una zona lounge dotata di un enorme divano a “C” con tavoli gemelli e di un’area prendisole per quattro persone servita da vasca idromassaggio a prua.

Il design curato del 120 Yacht garantisce movimenti fluidi e ampio spazio sia agli ospiti che all’equipaggio, con quest’ultimo che può contare di punti di accesso strategici. La galley sul ponte principale, situata sul lato sinistro, offre infatti un accesso diretto al flybridge, mentre gli ospiti possono raggiungerlo comodamente tramite la scala del pozzetto di poppa. Flybridge e ponte di prua rimangono in contatto tra loro grazie a un passaggio sul lato di dritta, una caratteristica di successo ereditata dal più piccolo modello di 100 piedi.

Lo stile degli interni, curato da Design Unlimited, è sofisticato e lussuoso, con influenze “mid-century modern”, e sfrutta materiali riflettenti che fanno far rimbalzare la luce nello spazio massimizzando la luminosità naturale a bordo. Lussuose finiture in pietra, paratie centrali ricche di dettagli e illuminazione d’effetto creano uno spazio elegante e sontuoso. L’illuminazione ad incasso negli scaffali e nelle nicchie del soffitto avvolgono in una sensazione di grande comfort.

Il ponte principale offre oltre 122 metri quadrati di spazio interno ed offre un salone open space con vista ininterrotta, dalla zona pranzo fino a quella lounge, finemente suddiviso con pareti divisorie a sinistra e a dritta per offrire un senso di separazione tra la sala da pranzo formale e il confortevole salone, senza limitare lo spazio a bordo.

Il salone del ponte principale è arredato con comodi mobili freestanding. Un grande divano ad angolo sul lato sinistro, con piano d’appoggio integrato e scaffalature, più un bellissimo tavolino da caffè, offrono un comodo spazio relax. Sul lato opposto, comode poltrone con tavolino offrono ancora posti a sedere sufficienti per gruppi numerosi.

A prua del salone si sviluppa l’eccezionale zona pranzo, con un’intima tavola rotonda di design per dieci ospiti. Il pavimento in marmo nella sala da pranzo, distribuito in una forma circolare completata dal design geometrico coordinato del soffitto, definisce questo spazio.

La generosa galley sul lato sinistro fornisce all’equipaggio tutto il necessario per garantire un servizio di qualità.

Più avanti, sul lato di dritta, si trova l’ingresso alla suite armatoriale. Arredata secondo standard elevati, questa oasi privata dispone di arredi liberi, mobili con TV a specchio integrata, paratie in marmo e finestre a tutta altezza. Un morbido letto imbottito è completato da caratteristici comodini. Sul lato di dritta trova posto una chaise longue, una poltrona e un tavolino da caffè. Il bellissimo camerino con angolo vanity, scaffali e cassettiera, conduce al bagno privato con doppio lavabo, rifinito in ottone e un ricco mix di marmo, finiture metalliche e legno rustico. Una cabina doccia a pioggia con panca e gabinetto dedicato completano questo straordinario spazio. 

Sul ponte inferiore una lobby si snoda attorno le quattro cabine ospiti, composte da due doppie e due matrimoniali, ciascuna con bagno privato. La zona di prua è riservata all’equipaggio, con alloggi progettati per cinque persone.

I doppi motori MTU 12V 2000 consentono allo yacht di raggiungere la velocità massima di 20 nodi con un’autonomia di 1.730 miglia nautiche alla velocità economica di 10 nodi.

Con cinque diverse opzioni di personalizzazione, tra cui ben cinque configurazioni del salone, il Sunseeker 120 Yacht permette di crearsi un’imbarcazione di lusso che ben riflette il proprio stile e preferenze personali.

SPECIFICHE PRINCIPALI
Modello:120 Yacht
Lunghezza f.t.:36,60 metri
Larghezza:7,30 metri
Pescaggio:2,50 metri
Dislocamento:142 tonnellate
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
2 Cabine matrimoniali
2 Cabine doppie
Equipaggio:5 membri
Motori principali:2x MTU 12V 2000
Trasmissione:Linea d’asse
Velocità massima:20 nodi
Autonomia:1.730 miglia nautiche a 10 nodi
Capacità carburante:19.500 litri
Capacità acqua dolce:4.400 litri
Capacità acque nere:1.340 litri
Capacità acque grigie:1.255 litri






Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Sunseeker 30M del 2009 in vendita da Idea Yachting
22 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Sunseeker Predator 84 del 2010 in vendita da Idea Yachting
9 Dicembre 2022

di Redazione Superyacht

Varato il primo Sunseeker 100 Yacht
27 Aprile 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024 di Redazione Crociere