Superyacht
Venduto Project Moonlight, terzo superyacht Conrad semi-custom C144S
30     

Denison Yachting ha concluso la vendita del terzo Conrad C144S, conosciuto come Project Moonlight. Alex G. Clarke di Denison Yachting e Jim Evans di SuperYachtsMonaco sono stati gli agenti centrali di questa vendita, mentre YCO ha rappresentato l’acquirente. La consegna dell’unità è prevista per maggio 2025.

C144S è stato progettato da Reymond Langton per gli esterni e da Nauta Design per gli interni, mentre l’architettura navale vede la partecipazione di Diana Yacht Design. Il risultato di questa collaborazione congiunta ha portato alla realizzazione di uno yacht di enorme successo, come dimostra la premiazione di Ace, la prima unità, varata nell’ottobre 2022, che si è aggiudicata il Judge’s Commendations Award ai Boat International SuperYacht Awards di quest’anno. Il secondo scafo, venduto nel novembre 2021 sempre da Alex G. Clarke di Denison Yachting, è attualmente in costruzione.


Conrad C144S M/Y Ace

© Conrad Shipyard

Clarke, che lavora a stretto contatto con Conrad, ha dichiarato: «Sono estremamente orgoglioso di annunciare il successo della vendita del terzo scafo del Conrad C144S. La partnership tra Denison Yachting, SuperYachtsMonaco e Conrad Shipyard ha ora venduto sia il secondo che il terzo scafo del C144S, che ritengo rappresenti oggi non solo il miglior prezzo sul mercato , ma anche la migliore qualità. Non vedo l’ora di collaborare con Mikolaj di Conrad e Jim di SuperYachtsMonaco anche in futuro, contribuendo al consolidamento di Conrad Shipyard come uno dei principali cantieri navali al mondo».

«La linea C144S è già ben consolidata come punto di riferimento nel settore degli yacht semi-custom, combinando un design elegante e moderno a comfort e stile senza pari» ha dichiarato il cantiere. «La gamma C144S vanta un look moderno ma senza tempo che unisce sia l’incredibile armonia delle forme che l’aggressività derivante dalle linee decise della silhouette creata dallo studio Reymond Langton Design, con architettura navale dello studio Diana Yacht Design. Questa è la prima serie semi-custom nei 20 anni di storia del cantiere Conrad. Ace, la prima unità della serie, è già candidata per aggiudicarsi i riconoscimenti del settore e sta ottenendo consensi nel mercato del charter di lusso».


Conrad C144S M/Y Ace

© Conrad Shipyard

Mikolaj Krol, presidente e CEO di Conrad Shipyard, ha commentato: «Siamo lieti di vedere Project Moonlight prendere forma e non vediamo l’ora di consegnare un altro yacht eccezionale. La linea C144S è stata un successo travolgente e siamo orgogliosi di continuare ancora costruendo la terza unità. Project Moonlight sarà unico anche perché presenterà un interior design completamente nuovo».


Conrad C144S M/Y Ace, suite armatoriale.

© Conrad Shipyard

Il quarto scafo della serie sarà presto sul mercato.

Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere