12 Settembre 2024
13 Settembre 2024
22 Giugno 2021
13 Settembre 2024
28 Agosto 2024
Organizzata dalla BVI Scuba Organization, la BVI Wreck Week 2024 è una celebrazione del ricco patrimonio marittimo e della bellezza naturale che le Isole Vergini Britanniche hanno da offrire. Aperto a subacquei esperti, ma anche a principianti, questo evento offre una vasta gamma di attività ed esperienze in mare e sulla terra ferma.
Protagonisti indiscussi dell’evento sono i relitti meticolosamente conservati e la magnifica barriera corallina che punteggia il fondale marino. L’ecosistema delle Isole Vergini Britanniche è un ambiente unico in cui flora e fauna si fondono in un perfetto equilibrio. I partecipanti avranno, inoltre, l’opportunità di immergersi nella storia esplorando questi affascinanti siti, ognuno con le proprie vicende da raccontare.
© Frogfish Photography
Dalle leggendarie navi “Pirata” ai vascelli della Seconda Guerra Mondiale, questi relitti fungono da capsule del tempo, offrendo scorci nel passato e stimolando l’immaginazione di tutti coloro che li visitano. Infatti, grazie alla posizione strategica lungo le antiche rotte commerciali, le Isole Vergini Britanniche ospitano numerosi relitti di navi e galeoni d’epoca: un vero tesoro per gli appassionati di immersioni.
© Frogfish Photography
Ma la BVI Wreck Week non riguarda solo le immersioni: è un vero e proprio festival che celebra l’ambiente marino e la vibrante cultura delle Isole Vergini Britanniche. I partecipanti possono aspettarsi un fitto programma di eventi, tra cui feste sulla spiaggia, spettacoli di musica dal vivo, delizie culinarie con cucina locale e seminari didattici sulla conservazione marina.
«Siamo entusiasti di accogliere appassionati di subacquea e visitatori da tutto il mondo per la BVI Wreck Week 2024» ha affermato Kim Huish, Presidente della BVI Scuba Organization. «Questo evento non è solo un’opportunità per scoprire alcuni dei relitti più interessanti dei Caraibi ma anche un’occasione per immergersi nella bellezza e nella cultura delle Isole Vergini Britanniche».
La BVI Wreck Week 2024 promette un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti – indipendentemente dal fatto di essere un appassionato di subacquea, di storia o se semplicemente si sta cercando una vacanza emozionante.
Fonte: Aviareps per BVI