Eventi
BVI Wreck Week 2024: dal 16 al 22 giugno un evento eccezionale per celebrare il ricco patrimonio marittimo e le bellezze naturali delle Isole Vergini Britanniche
25     

Le acque turchesi delle Isole Vergini Britanniche, attendono gli appassionati di immersioni e di avventure da tutto il mondo per l’evento più atteso dell’anno: la BVI Wreck Week 2024. In programma dal 16 al 22 giugno, questa settimana all’insegna dello sport promette un’esclusiva riscoperta della storia marittima e delle meraviglie naturali delle BVI.

Organizzata dalla BVI Scuba Organization, la BVI Wreck Week 2024 è una celebrazione del ricco patrimonio marittimo e della bellezza naturale che le Isole Vergini Britanniche hanno da offrire. Aperto a subacquei esperti, ma anche a principianti, questo evento offre una vasta gamma di attività ed esperienze in mare e sulla terra ferma.

Protagonisti indiscussi dell’evento sono i relitti meticolosamente conservati e la magnifica barriera corallina che punteggia il fondale marino. L’ecosistema delle Isole Vergini Britanniche è un ambiente unico in cui flora e fauna si fondono in un perfetto equilibrio. I partecipanti avranno, inoltre, l’opportunità di immergersi nella storia esplorando questi affascinanti siti, ognuno con le proprie vicende da raccontare.


© Frogfish Photography

Dalle leggendarie navi “Pirata” ai vascelli della Seconda Guerra Mondiale, questi relitti fungono da capsule del tempo, offrendo scorci nel passato e stimolando l’immaginazione di tutti coloro che li visitano. Infatti, grazie alla posizione strategica lungo le antiche rotte commerciali, le Isole Vergini Britanniche ospitano numerosi relitti di navi e galeoni d’epoca: un vero tesoro per gli appassionati di immersioni.


© Frogfish Photography

Ma la BVI Wreck Week non riguarda solo le immersioni: è un vero e proprio festival che celebra l’ambiente marino e la vibrante cultura delle Isole Vergini Britanniche. I partecipanti possono aspettarsi un fitto programma di eventi, tra cui feste sulla spiaggia, spettacoli di musica dal vivo, delizie culinarie con cucina locale e seminari didattici sulla conservazione marina.

«Siamo entusiasti di accogliere appassionati di subacquea e visitatori da tutto il mondo per la BVI Wreck Week 2024» ha affermato Kim Huish, Presidente della BVI Scuba Organization. «Questo evento non è solo un’opportunità per scoprire alcuni dei relitti più interessanti dei Caraibi ma anche un’occasione per immergersi nella bellezza e nella cultura delle Isole Vergini Britanniche».

La BVI Wreck Week 2024 promette un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti – indipendentemente dal fatto di essere un appassionato di subacquea, di storia o se semplicemente si sta cercando una vacanza emozionante. 

Fonte: Aviareps per BVI

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere