Superyacht
Consegnato M/Y Grey, quinta unità S501 di Tankoa Yachts
31     

Tankoa Yachts ha consegnato M/Y Grey, quinto 50 metri della serie S501. L’armatore ha firmato il contratto per la costruzione nel luglio 2021 e ha nominato TWW Yachts come project manager. Grey è stata consegnata lo scorso maggio ed ora è disponibile per il charter.

Nonostante faccia parte della serie Tankoa S501 e ne riprenda le caratteristiche principali nonchè il design senza tempo, Grey è sostanzialmente diverso dai suoi predecessori e il layout a tre ponti, ideato da Francesco Paszkowski, è stato fortemente personalizzato per soddisfare le esigenze dei suoi proprietari.

Tra le richieste dell’armatore spiccano uno spettacolare home cinema all’aperto: uno schermo ad alta definizione e ad alta luminosità che si trova di fronte alla lounge area della piscina sul ponte di prua. Inoltre Grey è dotato di un sistema audio di alta gamma progettato dal pluripremiato marchio franco-britannico Focal & Naim.


© Julien Hubert TWW Yachts

«La nostra consueta flessibilità nel soddisfare le richieste dei clienti è evidente nelle personalizzazioni effettuate a bordo di Grey, come l’installazione di una piscina a prua e il fantastico impianto audio/cinema mai visto prima. La vernice nero corvino e grigio conferisce a Grey un aspetto davvero elegante» afferma Giuseppe Mazza, sales manager di Tankoa.

L’armatore ha prestato molta attenzione al design dei ponti esterni, in particolar modo alle quattro aree comuni dedicate al relax e all’intrattenimento. Condividere momenti di vita all’aperto è dunque un elemento chiave nel design di Grey, come dimostra la grande vasca idromassaggio sul fly deck posta accanto ad aree relax, nonché la piscina sul ponte di prua.

TWW Yachts ha supportato l’armatore durante l’intero processo di costruzione, dalle revisioni delle specifiche iniziali alla consegna. «Siamo particolarmente orgogliosi di Grey, un superyacht progettato e costruito per gli armatori più affascinanti e appassionati che un broker e project manager possa sognare di rappresentare» afferma il lead broker di TWW Yachts, Jean-Claude Carmen.

Giorgio Maria Cassetta ha lavorato a stretto contatto con l’armatore per realizzare interni lussuosi e sofisticati. Insieme hanno creato un ambiente caldo e invitante, facendo sapiente uso di una vasta gamma di materiali naturali, come legni pregiati e marmi venati. Gli interni beneficiano anche di ampie finestrature sul ponte principale, murate in vetro e terrazze abbattibili per enfatizzare l’importantissima connessione interno-esterno.

Le sei suite a bordo di Grey, comprese due suite personalizzate sul ponte principale, possono accogliere fino a 12 ospiti, mentre lo spazio dedicato all’equipaggio può raggiunge un massimo di nove membri.

«Questi interni sono tra i più belli che abbia mai visto su uno yacht di queste dimensioni» aggiunge David Westwood, partner di TWW Yachts.

L’armatore ha optato per il pacchetto di propulsione convenzionale offerto da Tankoa, che garantirà una velocità massima di 18 nodi.






Fonte: Sand People Communication per Tankoa Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato a Genova il nuovo Tankoa T450 M/Y Go
6 Febbraio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht