Destinazioni
Royal Caribbean inaugura l’isola privata Perfect Day at CocoCay
142     

Royal Caribbean International ha inaugurato l’isola privata delle Bahamas Perfect Day at CocoCay, a conclusione degli interventi di ristrutturazione da 250 milioni di dollari che hanno apportato una serie di novità e attrazioni uniche.

Dall’acquascivolo più alto del Nord America fino ai panorami mozzafiato della mongolfiera Up, Up and Away e alla più grande piscina ad onde dei Caraibi, Perfect Day sarà il luogo ideale per esperienze adrenaliniche, uno dei tratti distintivi dello stile Royal Caribbean International. Ma ci sarà spazio anche per il relax, con Oasis Lagoon, la piscina d’acqua dolce più grande dei Caraibi e le spiagge di sabbia bianca lambite dall’acqua cristallina tipica delle destinazioni tropicali.

«Royal Caribbean è leader quando si tratta di superare i limiti nel desgin di navi da crociera ed esperienze offerte in mare», ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International. «Con Perfect Day at CocoCay, siamo orgogliosi di portare il nostro patrimonio di 50 anni di innovazione a terra per trasformare un’isola incredibile che ora rivoluziona completamente le destinazioni private nel settore delle vacanze. E’ emozionante vedere finalmente realizzato ciò che abbiamo sognato; i nostri ospiti sono davvero entusiasti di questa esperienza diversa da ogni altra».

Dopo una grande inaugurazione nel fine settimana, il nuovo Perfect Day at CocoCay offre ora in esclusiva per gli ospiti di Royal Caribbean infinite scoperte e momenti di condivisione per una perfetta combinazione di esperienze. Saranno 11 le navi della flotta Royal Caribbean International che raggiungeranno l’isola privata delle Bahamas partendo dai porti della Florida e del Nordest.


© Royal Caribbean International

Vediamo, più in dettaglio, quali esperienze offre Perfect Day at CocoCay.

THRILL WATERPARK. Situata nel cuore dell’isola, è la meta obbligata per gli ospiti in cerca di esperienze adrenaliniche. Il divertimento è assicurato da due torri dotate di 13 acquascivoli, oltre ancora alla più grande piscina a onde dei Caraibi e la piscina Adventure Pool con percorso a ostacoli a misura di famiglia. Thrill Waterpark include:

  • Daredevil’s Tower: sette acquascivoli di varie altezze, tra cui il Daredevil’s Peak di 42 metri, lo scivolo più alto del Nord America; i toboga Dueling Demon, con partenza verticale; il doppio scivolo Manta Raycers; lo scivolo verticale Screeching Serpent per gli amanti della velocità; e lo scivolo a spirale Green Mamba.
  • Splash Summit: sei scivoli multi-pilota, tra cui The Slingshot a gravità zero per quattro persone; The Twister, un tortuoso scivolo per due su una zattera in tandem; e gli Splash Speedway, per una gara di velocità su 4 piste.
  • Wave Pool: per cavalcare la marea nella più grande piscina a onde nei Caraibi, dove un timer sulla parete posteriore conta alla rovescia l’inizio delle grandi onde.
  • Adventure Pool: un percorso a ostacoli interattivo sull’acqua caratterizzato da ninfee galleggianti, una parete per l’arrampicata su roccia e due funi che consentono agli ospiti di rimbalzare, arrampicarsi e dondolare.

Thrill Waterpark.

© Royal Caribbean International

UP, UP AND AWAY. Si tratta di una colorata mongolfiera ad elio saldamente collegata alla terraferma via cavo. Una volta raggiunta la quota massima di 150 metri, permette agli ospiti di ammirare l’isola e il mare che la circonda dal punto di osservazione più alto delle Bahamas.

OASIS LAGOON. La piscina d’acqua dolce più grande dei Caraibi consente agli ospiti di esplorare le grotte, stare insieme alla famiglia, condividere cocktail con gli amici o semplicemente sedersi sotto il sole tropicale. Tre baie, ognuna con una propria atmosfera, rendono possibile nuotare al ritmo della musica grazie al sistema audio subacqueo. Per le famiglie con bambini piccoli sono stati pensati giochi d’acqua e un ingresso alla spiaggia a misura di bambino. Sul lato sud della Oasis Lagoon gli amanti della piscina possono sorseggiare una gelida Coco Loco presso l’ampio bar swim-up, prendere il sole su una delle tre isole con lettini a pelo d’acqua o concedersi un totale relax in una della cabana private, con tanto di assistente personale.

CAPTAIN JACK. E’ il punto di ritrovo delle isole, dove godersi un drink al bar, rilassarsi su una sedia a dondolo oppure provare uno spuntino con le specialità della casa come ali di pollo e patatine con salsa mango-habanero e carne essiccata caraibica. Allo Skipper’s Grill sono inoltre sempre disponibili insalate, panini, tacos, hamburger, frutta fresca e dessert.

CAPTAIN JILL’S GALLEON. Perfect Day at CocoCay offre esaltanti attrazioni per bambini di tutte le età. Dai tre scivoli a secco e 16 cannoni ad acqua fino alle funi e allo splash pad, Captain Jill’s Galleon è una struttura giochi interattiva ricca di avventure per i più piccoli.

SPLASHAWAY BAY. E’ il più grande parco acquatico in mare, dotato di fontane, spruzzatori e geyser, oltre a due enormi secchi d’acqua e cinque scivoli, di cui tre su cui gareggiare. Situato lungo il porto tra Captain Jack’s e Skipper’s Grill, offre posti a sedere e tavoli in quantità per le famiglie.

ZIP LINE. Una teleferica che percorre in lungo e in largo Perfect Day at CocoCay su un percorso di 480 metri, che parte nei pressi dell’ingresso dell’isola e termina nel porto.

CHILL ISLAND. Lontana dall’ordinario, con incontaminate acque cristalline e spiagge di sabbia bianca, Chill Island, è l’isola dei sogni. Qui trova posto anche il ristorante Chill Grill, il più grande di tutta l’isola, che serve pasti sulla spiaggia a tavoli da picnic ombreggiati. Sono inoltre disponibili diverse esperienze e attrezzature per godersi meglio il mare, come snorkeling, escursioni in jet-ski, cabana in quantità e lettini per il relax all’ombra. Non manca ovviamente il bar sulla spiaggia.

SOUTH BEACH. E’ il luogo dove potersi dedicare ad una gran varietà di sport: pallavolo, pallacanestro sulla spiaggia, calcio e canottaggio. Dopo lo sport, allo Snack Shack sarà possibile recuperare le energie bruciate, oppure rinfrescarsi con un drink al bar galleggiante. Le cabana sulla spiaggia offrono infine una soluzione anche per coloro che considerano il relax il proprio sport preferito.

Nonostante l’avvenuta inaugurazione, ci sono ancora alcune installazioni da completare a Perfect Day at CocoCay:

  • COCO BEACH CLUB: sarà il luogo in cui sperimentare un tocco raffinato sulle autentiche vibrazioni caraibiche dell’isola. L’apertura è prevista a dicembre.
  • OVERWATER CABANAS: le prime cabana direttamente sulle acque delle Bahamas offriranno agli ospiti più esigenti un nuovo livello di lusso informale. Ognuna sarà dotata di scivolo sull’oceano, amaca sopra la superficie dell’acqua, doccia e assistente dedicato.
  • INFINITY POOL: una piscina infinity fronte mare che si estenderà su una superficie di oltre 800 metri attrezzata con lettini in acqua.
  • CLUB AND DECK AREA: un’area attrezzata con cabana e lettini sulla spiaggia, servita da un ristorante esclusivo che servirà piatti della cucina mediterranea appena preparati, con vista mare su un lato del locale.

Fonte: Royal Caribbean International
Foto: Royal Caribbean International

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Svelato nome e homeport della quinta Oasis
11 Ottobre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Restyling da 110 milioni di dollari per Explorer of the Seas
25 Settembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Restyling da 116 milioni di dollari per Freedom of the Seas
26 Agosto 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Royal Caribbean ordina la terza Icon
4 Luglio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera mid-size
3 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Chi sono i personaggi più ricchi dell’industria crocieristica
26 Marzo 2018 di Redazione Cruise Lifestyle


DESTINAZIONI


INCIDENTI
Grande incendio a Doha, distrutti tre superyacht dei reali del Qatar
28 Agosto 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE STANDARD
MSC Grandiosa: quattro serate di festeggiamenti con ospiti d’eccezione
14 Ottobre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE PREMIUM
Fincantieri consegna Sky Princess
15 Ottobre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Avviata la costruzione della nuova nave di Cunard
11 Ottobre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

NEWSLETTER