Crociere Luxury
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
27     

Explora Journeys ha annunciato oggi il percorso culinario composto da 18 diverse proposte che accompagnerà gli ospiti a bordo di Explora I durante il suo viaggio inaugurale nel maggio 2023. 

Con una celebrazione di culture, passioni e talenti culinari mondiali, Explora I proporrà un’ampia offerta con 11 esperienze culinarie che includono sei ristoranti, oltre all’opzione del servizio in camera e a 12 bar e lounge, di cui otto al coperto e quattro all’aperto, e una cucina dello chefdove gli ospiti potranno scoprire i sapori di tutto il mondo ispirati alla filosofia dell’Ocean State of Mind. Da interni eleganti a location a bordo piscina o sulla terrazza privata di una suite, ogni ambiente sarà unico, concepito per regalare esperienze indimenticabili. Explora I propone una selezione accurata di ristoranti, bar e lounge che fondono charme esclusivo e riservatezza, con ambienti raffinati e atmosfere rilassate.  

Franck Garanger, Head of Culinary di Explora Journeys, ha commentato: «Explora Journeys non offre solo l’opportunità di girare il mondo, ma anche di gustarlo, scoprendo nuove cucine ed esperienze: è questa la visione che abbiamo per i nostri ospiti.  Il nostro team straordinario, esperto di viaggi, è attento alla provenienza degli ingredienti e appassionato di cibi rari, selezionati uno a uno per Explora Journeys. Intenzionati a fornire esperienze culinarie raffinate, autentiche e sostenibili, desideriamo che ogni ospite si ricordi del viaggio percorso a bordo tra le cucine del mondo come il migliore che si possa gustare sul mare».

Nel corso dell’anno, la selezione di vini rifletterà le regioni visitate dalla nave, offrendo varietà tra le più ricercate. I sommelier di Explora Journeys ricercheranno continuamente i migliori vini di piccole produzioni per creare una lista che offra scelte veramente interessanti. Ad esempio, lo Chardonnay non proverrà dai luoghi più rinomati come la Napa Valley, ma da località vinicole interessanti, emergenti e di nicchia, come la Svizzera e altri paesi europei. 

Abbiamo creato un menu esclusivo di mixology, che comprende anche un esclusivo cocktail Ocean State of Mind, realizzato con gin da alghe marine. A bordo si terranno degustazioni di vini, whisky e altri alcolici, masterclass per creare cocktail ed eventi per incontrare i viticoltori, così come saranno organizzate esperienze a tema vinicolo nelle destinazioni visitate. 

Thibaut Briançon, Senior Lead, Food and Beverage Services di Explora Journeys, ha aggiunto:  «Un elemento fondamentale che distingue Explora Journeys è la selezione accurata di un mix di bevande eclettico, che include sia vini pregiati provenienti direttamente dai vigneti che brand premium esclusivi, per creare un’ampia varietà di cocktail, comprese opzioni analcoliche e biologiche. In questo modo, i nostri mixologist e sommelier possono fornire esperienze uniche ai nostri viaggiatori più esigenti».

RISTORANTI

Sono state create diverse esperienze di ristorazione che celebrano talenti culinari mondiali, l’origine e ingredienti selezionati da partner locali. 

ANTHOLOGY. Anthology si definisce come una collezione di opere d’arte o musicali selezionate, dove il ristorante funge da palcoscenico culinario per chef ospiti che danno vita a menu che celebrano le cucine del mondo. Una cucina sublime che esalta i talenti e le specialità di chef ospiti da tutto il mondo, in cui si riflettono il viaggio e le sue destinazioni, con abbinamenti di vini unici in un ambiente di raffinata eleganza contemporanea. Per questa esperienza è richiesta una quota supplementare.


Ristorante Anthology.

© Explora Journeys

SAKURA. Un’esperienza di ristorazione autentica e immersiva nella migliore cucina panasiatica: giapponese, thai, vietnamita e malese. Ampi panorami dell’oceano, uno stile audace con tipici accenti giapponesi, bevande di ispirazione asiatica, un sommelier di sake e un servizio impeccabile con sottofondo di musica asiatica moderna creano un’esperienza culinaria dinamica.


Ristorante Sakura.

© Explora Journeys

MARBLE & CO. GRILL. Una rivisitazione di una steakhouse europea, ispirata alla marmorizzazione che si trova solo nel manzo più pregiato, con tagli eccezionali selezionati personalmente e provenienti da allevamenti sostenibili. L’esperienza è resa ancora più autentica da una cella frigo interna per frollare la carne e da una cantina con una superba selezione di vini pregiati.

MED YACHT CLUB. Un ambiente rilassato per celebrare i sapori della dolce vita mediterranea. Ispirato alla navigazione in acque cristalline, il Med Yacht Club è influenzato dagli eleganti ristoranti sul mare del Mediterraneo e offre la cucina variegata della regione, con infusioni di gusto da Italia, Spagna, Grecia e Francia. La lista dei vini riflette l’abbondanza dei vigneti del Mediterraneo, mentre succhi e cocktail rendono omaggio agli ingredienti regionali. 

EMPORIUM MARKETPLACE. Un ristorante dall’ambiente casual aperto tutto il giorno, che esalta talenti e prodotti del mondo offrendo una cucina variegata incentrata su ingredienti di qualità ispirati alle destinazioni visitate. Illuminate da luce naturale, 18 diverse postazioni di cucina si succedono durante il giorno per rappresentare ogni angolo del globo. Tra le proposte, un sushi corner, pesce fresco e una rosticceria con carne grigliata, arrosto e a cottura lenta. I piatti di pasta sono cucinati al momento, mentre pizze, pane e panini sono sempre freschi. L’esperienza è completata da buffet di affettati, formaggi, panetteria e pasticceria. Il cibo è accompagnato da una selezione di vini, champagne e bevande.  

FIL ROUGE. Un filo rosso unisce sapori internazionali e influenza francese. Un ristorante dall’atmosfera intima e sofisticata, dove gustare una cucina internazionale ispirata alla Francia. Il carrello dei dolci è una tentazione servita direttamente al tavolo, mentre la selezione dei vini offre il meglio di vigneti antichi ed emergenti. 

Inoltre: 

SERVIZIO IN CAMERA. Disponibile 24 ore su 24, consente agli ospiti di gustare una cucina raffinata nel comfort della propria suite o terrazza privata. 

CHEF’S KITCHEN. Un’esperienza immersiva all’interno di una cucina privata fronte oceano per sole 12 persone. Il team di esperti culinari guiderà gli ospiti lungo un viaggio alla scoperta di nuovi ingredienti, sapori, consistenze e culture, a prescindere dal loro livello di competenze di cucina. Esperienza esclusiva a pagamento.   

BAR E LOUNGE

Un’atmosfera elegante e cosmopolita dove scoprire, gustare e apprezzare sapori e talenti diversi da tutto il mondo.  

LOBBY BAR. Bar, lounge e punto d’incontro centrale, perfetto di giorno e di notte. 

MALT WHISKEY BAR. Un’escursione raffinata tra le regioni globali produttrici di whisky, anche i più rari. Propone anche un humidor, un esperto di sigari e una terrazza dedicata.


Malt Whiskey Bar.

© Explora Journeys

JOURNEYS LOUNGE. Esperienze e intrattenimento per tutto il giorno e la sera: seguiranno maggiori dettagli quando sarà svelato il programma completo di intrattenimento ed esperienze. 

EXPLORA LOUNGE. Una lounge luminosa con panorami spettacolari a 270° dell’oceano, scenario unico per una cena o un aperitivo informali. Gli ospiti possono gustare proposte leggere, snack e il tradizionale tè del pomeriggio in un ambiente elegante illuminato da luce naturale e con sottofondo di musica jazz. 

GELATERIA & CREPERIE AT THE CONSERVATORY. Autentiche ghiottonerie italiane e francesi in un ambiente rilassato e riparato a bordo piscina, all’interno di The Conservatory. 

CREMA CAFE’. Un bar dall’atmosfera vivace in stile europeo aperto tutto il giorno. Il caffè è selezionato da intenditori che hanno viaggiato per il mondo esplorando origine, carattere e forza del caffè Fair Trade. Qui si possono scoprire tutti i metodi di preparazione del caffè da abili baristi, degustare tè in foglia di alta qualità insieme a un esperto di tè o assaggiare succhi preparati al momento. Completa l’offerta una scelta di pasticcini, torte e dolci, tra cui madeleine, canelé e biscotti.

ASTERN LOUNGE. È il social hub del viaggio, con una serie di eventi e rituali per tutti i gusti. Trasformandosi durante il giorno col passare delle ore, Astern Lounge ospita musica dal vivo, dj set e insight di approfondimento. Al tramonto, è perfetto per l’aperitivo, da gustare accompagnato da musica dal vivo.


Astern Lounge.

© Explora Journeys

ASTERN POOL & BAR. Una lounge a bordo piscina aperta tutto il giorno, con un ambiente da beach club e musica in sottofondo di giorno e dal vivo di sera, senza dimenticare i dj set. 


Astern Pool & Bar.

© Explora Journeys

SKY BAR ON 14. Sul punto più elevato della nave, questa lounge panoramica all’aperto è perfetta per un cocktail da gustare ammirando il panorama infinito dell’oceano. 

ATOLL POOL & BAR. Una piccola piscina a poppa della nave sul ponte 10, con un ambiente rilassato e disponibile tutto il giorno. 

HELIOS POOL & BAR. Una piscina panoramica solo per adulti con un’esperienza lounge unica. 

THE CONSERVATORY POOL & BAR. Una lounge riparata a bordo piscina aperta tutto il giorno, con cinema sotto le stelle di sera. 

Explora Journeys offre una selezione illimitata di bevande, vini pregiati e alcolici di qualità, compreso minibar in camera, tè e caffè pregiati e bibite analcoliche disponibili in ogni momento. Per gli intenditori o per chi desidera celebrare un’occasione speciale, è disponibile anche una selezione premium di vini, alcolici e liquori a un costo aggiuntivo. 

Fonte: Community Strategic Communication Advisers per Explora Journeys

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Explora Journeys svela le suite di Explora I
27 Luglio 2022

di Redazione Crociere

Serena Melani nominata comandante di Explora I
8 Giugno 2022

di Redazione Crociere


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
SL 100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri costruirà altre quattro navi per Viking
9 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Brodosplit avvia la fase di progettazione della Narrative
26 Agosto 2022 di Redazione Crociere
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
24 Agosto 2022 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Varata Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity
20 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Explorer Yacht
30XP, il primo explorer diesel-elettrico di Numarine
8 Settembre 2022 di Redazione Superyacht