Superyacht
Venduti cinque nuovi yacht Benetti dai 38 ai 50 metri di lunghezza in poche settimane
565     

Con cinque contratti di vendita firmati nel giro di poche settimane, Benetti riconferma la sua capacità di incontrare l’interesse di quegli armatori che ricercano in uno yacht stile, qualità ed eccellenza.

«Il mercato nautico internazionale si è lasciato conquistare dai nostri prodotti più recenti. Queste vendite confermano la scelta vincente del brand di affiancare al Made in Italy consolidato di grande qualità una visione sempre più all’avanguardia. Benetti è riuscito ancora una volta a stupire con un’innovazione senza precedenti grazie alla scelta di collaborare con nuovi designer, all’utilizzo di nuove tecnologie, ma anche a un miglioramento del controllo dei processi di produzione che ha generato maggiore qualità», ha dichiarato Franco Fusignani, Amministratore Delegato di Benetti.

B.NOW 50M

Dopo la vendita del primo B.Now ad un armatore del Medio Oriente, già amante degli yacht Benetti, arriva la firma anche sul secondo contratto. B.Now 50M, custom yacht di 50 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, si distingue per i tempi di consegna estremamente contenuti ed è dotato di 6 cabine per 12 ospiti e di 6 cabine per 10 membri dell’equipaggio. Adatto a chi ama vivere il mare in un’atmosfera casual e contemporanea senza rinunciare al comfort e alla privacy, questo yacht con il suo profilo sinuoso, i ponti caratterizzati da grandi finestrature allungate e la prua verticale è un Benetti unico.

Frutto della collaborazione tra il cantiere e lo studio inglese RWD, il suo layout personalizzabile è sviluppato attraverso linee esterne dalle inedite geometrie che danno il benvenuto ad un design nautico del tutto nuovo. La zona giorno interna-esterna del ponte principale non ha soluzione di continuità con la Pool Lounge panoramica che, insieme al Beach Club, sembra essere un’estensione del ponte di poppa. L’intera area a prua dell’Upper Deck è a completa disposizione dell’armatore.






DIAMOND 145

Con la mediazione di Alex Krykanyuk, broker di Fraser, Benetti vende anche la seconda unità di Diamond 145, nave ammiraglia della categoria Class. Lunga 44 metri, realizzata con scafo in vetroresina e dalla stazza lorda di 456 tonnellate, Diamond 145 raggiunge 3.800 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi. Il lavoro sugli esterni del designer Giorgio M. Cassetta, coniugato con quello dell’Interior Style Department di Benetti, esalta i dettagli e celebra proporzioni armoniche ed equilibrate.

Diamond 145, con volumi che si mostrano immediatamente molto generosi, garantisce stile e comfort e dispone di 5 cabine per 10 ospiti e di 5 cabine per 7 membri dell’equipaggio. Colpisce il fatto che si tratti dell’unica imbarcazione di 44 metri in vetroresina disponibile sul mercato e che l’area esterna si estenda su più di 350 metri quadrati. A poppa, porte a vetro scorrevoli si aprono sulla beach area che può impreziosirsi con un hammam, una sauna o diventare una sala toys con un facile accesso al mare. Il disegno delle vetrate, ininterrotte e molto ampie, accompagna l’intera lunghezza dello yacht e regala luminosità agli interni.

OASIS 40M

A conferma del gradimento del mercato verso i nuovi modelli Benetti, sono state vendute anche la quarta e la quinta unità di Oasis 40M, uno yacht pensato per armatori energici e sofisticati che vogliono vivere il mare a 360 gradi. Lungo 40,80 metri, con un dislocamento di 310 tonnellate, Oasis 40M può coprire distanze fino a 4.000 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 11 nodi.

È una barca dal respiro internazionale perché, oltre alla provenienza dei suoi armatori che sono americani, asiatici ed europei, nasce da un progetto che è frutto della collaborazione tra Benetti, garante del Made in Italy, lo studio inglese RWD, interprete di un inedito concetto di lifestyle, e lo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che ha dato la sua impronta alla progettazione degli interni.

Oasis 40M, che si sviluppa su 4 ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 5 cabine per 9 membri dell’equipaggio, è uno yacht ricco di soluzioni in cui il contatto con l’acqua ha un ruolo di primo piano, come dimostra la beach area con infinity pool a pochi passi dal mare. Le finestrature a tutta altezza, l’uso della luce naturale e l’insolita disposizione dei grandi spazi accoglienti confermano ed enfatizzano la volontà di simbiosi con la natura: il Main Deck si sviluppa in un’ampia ed ariosa continuità degli ambienti, dalla cabina armatoriale al pozzetto, attraversando il salone principale. In aggiunta, grazie all’accesso all’Upper Deck reso possibile solo attraverso una scala centrale interna, ospiti ed armatore possono godere della loro privacy.

FAST 125

E infine, ad oggi, sono dieci le unità di Fast 125 vendute. Gli esterni sono disegnati da Stefano Righini, mentre lo studio londinese RWD ha progettato gli interni. Con i suoi 38,1 metri di lunghezza ed un dislocamento di 197 tonnellate, questo yacht della categoria Class raggiunge 1.750 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 12 nodi.

Il vero fiore all’occhiello del Fast 125 è la combinazione della carena D2P (displacement to planing), progettata da Pierluigi Ausonio e dal Centro Ricerche e Sviluppo di Azimut|Benetti, con i propulsori Azipull in carbonio a bassa resistenza e alta efficienza. Questa soluzione assicura una velocità massima di 24 nodi, facile manovrabilità, consumi ridotti ed un elevato comfort grazie alla sensibile diminuzione delle vibrazioni e alla silenziosità.

Fast 125 accoglie 4 cabine ospiti per 8 persone, tutte con bagno privato, insieme a 4 cabine per i 7 membri dell’equipaggio.

Fonte: Sculati & Partners per Benetti
Immagini: Sculati & Partners per Benetti

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Benetti Oasis 34M: un’oasi privata sul mare
27 Gennaio 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER LA CROCIERA
Silver Moon
Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Polonia, Danimarca
Enchanted Princess
Italia, Grecia, Turchia, Montenegro, Spagna, Gibilterra, Francia
Celebrity Reflection
Croazia, Montenegro, Grecia, Italia
Norwegian Gem
Montenegro, Grecia, Croazia
Queen Victoria
Italia, Gibilterra, Regno Unito
Oosterdam
Montenegro, Grecia, Turchia, Italia
MSC Sinfonia
Italia, Montenegro, Grecia
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Assemblato scafo e sovrastruttura di Project Oslo24
26 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Costa Crociere
26 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri costruirà altre quattro navi per Viking
9 Settembre 2022 di Redazione Crociere
Brodosplit avvia la fase di progettazione della Narrative
26 Agosto 2022 di Redazione Crociere
Svelati i concept di bar, ristoranti e lounge di Explora I
12 Agosto 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium
Cerimonia della moneta per Celebrity Ascent
24 Agosto 2022 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Varata Ocean Albatros, sesta nave della classe Infinity
20 Settembre 2022 di Redazione Crociere