Megayacht
Venduto Project Iron Man, Benetti full custom di 80 metri
12     

Benetti ha venduto attraverso Benetti Americas, ad un suo fedele cliente, Project Iron Man, full custom di 80 metri con esterni disegnati da Giorgio Maria Cassetta, all’avanguardia a livello di design, tecnologia e tenuta al mare. La vendita è avvenuta con l’intermediazione di Joe Foggia di Northrop & Johnson in rappresentanza dell’armatore.

Daniela Petrozzi, Benetti Sales Director, ha commentato: «Siamo profondamente fieri di questo progetto perché segna un importante traguardo sia per l’armatore, che è un prezioso e fedele cliente del cantiere, sia per la nostra azienda, che continua ad accogliere nuove sfide in termini di design, tecnologia e innovazione. Questo progetto rafforza l’importante rapporto con l’armatore e l’impegno comune verso l’eccellenza».

L’armatore, già affascinato dalle linee, dalla funzionalità e dall’affidabilità della sua precedente imbarcazione firmata Benetti, si è nuovamente rivolto al cantiere, partecipando attivamente al processo di design. Un aspetto decisivo è stata la volontà di creare ampi spazi outdoor, capaci di ospitare la sua famiglia e di offrire un’atmosfera rilassante e accogliente, garantendo la pace e la tranquillità che desiderano.

«L’armatore e il suo equipaggio hanno mostrato grande apprezzamento per la capacità di Benetti di accogliere le sue richieste, qualità che ha reso il cantiere noto in tutto il mondo, e di proporre soluzioni win-win per tutti gli attori coinvolti» spiega Joe F. Foggia, Yacht Broker and New Construction Expert di Northrop & Johnson.

Giorgio M. Cassetta, che ha progettato gli esterni di Project Iron Man, commenta: «È un onore poter creare un nuovo progetto di questo tipo per un cliente che ci ha dimostrato profonda stima sin dal nostro primo incontro cinque anni fa e che ha continuato a supportare la nostra visione acquistando due imbarcazioni realizzate dal nostro studio. La grande attenzione che lui e la sua famiglia hanno dedicato al progetto sarà estremamente utile per la creazione di un nuovo capolavoro».

La consegna di Project Iron Man è prevista per la fine del 2028.

Fonte: Sculati and Partners per Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti