Crociere Contemporanee
MSC Splendida
Quando mini significa glamour, arrivano le minicrociere primaverili MSC
26     

Una tre giorni di relax per celebrare la nuova primavera, la minicrociera è come trascorrere un weekend fuoriporta, ma con i plus di una vacanza su una città galleggiante tra le onde verso destinazioni e paesi sempre nuovi. E’ fitto il programma di minicrociere primaverili MSC in partenza tra aprile e maggio, itinerari da un charme oltremisura. C’è tanto glamour nel menu.

PORTOFINO, CANNES, COSTA SMERALDA
con MSC Orchestra – 21 aprile 2024

La sublime Portofino (come tappa obbligata prima della partenza o dopo il rientro a Genova), piccolo porto ricco di bellezze di origine romana concentrate in un borgo spettacolare, su limpide acque della baia che lo accoglie e le case color pastello.

Poi Cannes, con i suoi hotel immacolati di fronte al mare e le spiagge esclusive. Per molti versi è la località balneare della Riviera per eccellenza, con yacht e boutique di stilisti che ne fanno la capitale del divertimento di lusso. Nonostante la reputazione di città frivola, Cannes è un ottimo centro di soggiorno, soprattutto da quando ci sono belle spiagge pubbliche. Promenade de la Croisette è certamente da vedere, con i suoi hotel su un lato e le loro spiagge private sull’altro.

Infine la Costa Smeralda, raggiungibile da Olbia, anticamera di uno più bei deliziosi litorali del Mediterraneo. Porto Cervo, con la sua tipica architettura rustico-rossa, incarna il sogno di un’idilliaca cittadina mediterranea lontana da qualsiasi fastidio della vita quotidiana, con un luccicante porto turistico affollato di yacht. A poche miglia di distanza: l’isola della Maddalena, meta di infinite passeggiate, spiagge sabbiose o rocciose in tante calette incontaminate.


Porto Cervo

© MSC

SPALATO, KOTOR, RIJEKA
con MSC Armonia – 8 e 15 aprile

Con i suoi caffè in riva al mare e i vicoli antichi, i venditori ambulanti e la gente sempre in movimento, l’esuberante città di Spalato è una delle più irresistibili della Croazia e del Mediterraneo, lo si capisce subito una volta sbarcati a terra dalla nave. Ha un patrimonio storico unico, essendosi sviluppata dal palazzo costruito dall’imperatore romano Diocleziano nel 295 d.C., di cui resta il fulcro. I vari abitanti che l’hanno occupato dopo il trasferimento dei successori di Diocleziano lo hanno trasformato in un suggestivo dedalo di case, chiese e cappelle.

Kotor, con le sue fortificazioni antiche, difendeva uno dei fiordi balcanici più grandi e apprezzabili. La sua meravigliosa baia si estende per oltre 28 km, arroccata tra il monte Lovćen e il monte Vrmac e custodisce un centro storico fantastico con evidenti tracce delle numerose culture che si sono avvicendate in questa terra, proprio all’estremità delle Bocche che prendono il nome dalla città.


Kotor

© MSC

Rijeka è il primo porto della Croazia, nota per il clima piacevole, le splendide spiagge, i meravigliosi paesaggi e le numerose testimonianze storiche tra cui un anfiteatro romano e diversi siti UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Tra le escursioni nelle città limitrofe Krk, l’isola del vino, la capitale Zagabria e Trsat (Tersatto): un castello sui colli.

CAPODISTRIA E ZARA
con MSC Armonia – 12 e 19 aprile

La Slovenia è uno scrigno che conserva monumenti storici, una natura variegata, ricca di scorci da vivere a ritmo dell’avventura fra sorprese inattese e un susseguirsi di eventi folkloristici per ogni stagione dell’anno.

Capodistria è l’Istria slovena, con il suo affaccio su un mare inesplorato e incantevole, luogo ideale per tutte le età, ricca di cultura, arte e musica che si intrecciano in scenografie sempre incantevoli, dal mare alla montagna, tra laghi e fiumi, sopra e sotto il suolo. A poca distanza, raggiungibile in escursione, la straordinaria Ljubljana, una città dal cuore romantico, a misura d’uomo, sulla cui torre dello splendido castello in collina si trova la statua del drago sconfitto da Giasone, capo della spedizione degli Argonauti alla conquista del vello d’oro.

L’antica capitale della Dalmazia, Zara, è un gioiello della costa croata, una miscela perfetta per i visitatori: storia, architettura e meraviglie naturali. Qui è possibile ammirare chiese medievali, antiche rovine, imponenti cascate e un glorioso porto. Le aspre Alpi Dinariche sono un sorprendente sfondo prima di esplorare la bellezza dei Parchi Nazionali della Croazia.


Zara

© MSC

MARSIGLIA E BARCELLONA
con MSC Splendida – 22,26,30 aprile e 4 maggio

Marsiglia è una destinazione immancabile sulle coste del Mar Mediterraneo. Tra le principali attrazioni della città, la magnifica basilica neobizantina di Notre-Dame-de-la-Garde, progettata dall’architetto francese Espérandieu e costruita tra il 1853 e il 1864. Dalla sua sommità si possono godere straordinari panorami. Dal lungomare è possibile ammirare il fantastico Castello di Borély e il suo giardino, prima di raggiungere il maestoso Palazzo Longchamp.


Marsiglia

© MSC

Visitare Barcellona è sicuramente uno di quei must nella vita a cui tenere fede a qualunque età. I suoi volti così sfaccettati, che convivono tra passato e futuro, e i colori che la contraddistinguono fra culture diverse e così ben amalgamate, danno vita ad avanguardie degne di attenzione rendendo questa capitale cosmopolita uno dei fiori all’occhiello del Vecchio Continente.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
MSC Crociere svela le sette aree di MSC World America
5 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Queen Anne consegnata a Cunard
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024 di Redazione Crociere



Crociere Expedition
Ocean diamond conclude il servizio crociere
28 Marzo 2024 di Redazione Crociere
Seabourn Pursuit partita per la crociera inaugurale
14 Agosto 2023 di Redazione Crociere
Tersan consegna Havila Polaris e Havila Pollux
3 Agosto 2023 di Redazione Crociere