Superyacht
Antonini Navi posa la chiglia di Seamore 34
28     

Antonini Navi ha festeggiato nelle proprie strutture affacciate sul Golfo di La Spezia la posa della chiglia di Seamore 34, yacht semi-custom in acciaio e alluminio di 33,5 metri fuori tutto. La cerimonia si è svolta in forma privata alla presenza dell’armatore.

Seamore 34, il cui varo è previsto per l’inizio del 2025 e il suo debutto al Cannes Yachting Festival dello stesso anno, è stata venduta a un armatore italiano presentato al cantiere dalla società di mediazione Media Yachts International.

Il progetto ha visto la collaborazione dell’ufficio tecnico del cantiere con lo studio Hydro Tec per quanto concerne il design delle linee esterne, l’architettura navale e l’ingegneria, mentre Hot Lab ha firmato lo sviluppo e la progettazione degli interni.

Il profilo dello scafo è caratterizzato da una prua alta e dominante, che conferisce un design sportivo e sinuoso. I volumi della sovrastruttura danno all’unità un aspetto elegante e contemporaneamente marino.

Gli interni si distinguono per un design unico, un equilibrio perfetto tra eleganza classica e innovazione moderna dove il legno di teak, materiale nobile e resistente, gioca un ruolo primario abbinato a colori pastello delicati, con una predilezione per le tonalità del verde salvia, creando un’atmosfera di tranquillità e armonia con il mare.

La cerimonia della posa della chiglia, nata in epoca romana, è sempre un momento emozionante e dal forte valore simbolico durante il quale una moneta viene inserita nello scafo dove rimarrà per tutta la durata della vita dell’imbarcazione, in segno di buon auspicio per il costruttore e per i naviganti.

Antonini Navi celebra l’inizio dei lavori di Seamore 34 poche settimane dopo l’avvio della costruzione del nuovo Explorer Yacht di 32 metri.

Fonte: Sculati & Partners per Antonini Navi

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto “Seamore”, 33 metri semi-custom di Antonini Navi
30 Novembre 2023

di Redazione Superyacht

Antonini Navi annuncia la vendita di un explorer di 32 metri
18 Ottobre 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht