Expedition Yacht
Leapher Horizon in vendita in esclusiva da Denison
12     
l

Denison propone in esclusiva l’expedition yacht di 61 metri Leapher Horizon, tramite i suoi broker Alex G. Clarke e Kit Denison.

Horizon è un expedition yacht con classe polare da 1.710 tonnellate di stazza lorda con sei cabine per 14 ospiti. Gli elementi architettonici e di design portano alcuni dei migliori nomi del settore: Van Oossanen Naval Architects per l’architettura navale, Cor D. Rover per l’interior design, O7 Designers per l’ingegneria. E’ uno yacht espressamente progettato per navigare alle alte latitudini, con una autonomia di 40 giorni. Horizon è dotato inoltre di tutte le caratteristiche essenziali di uno yacht di lusso, tra cui beach club da 200 m², ampia piscina, sauna, palestra, sala immersioni, uno spazioso garage per tender e water toys e molto altro ancora. Con una velocità massima di 12 nodi, a 10 nodi vanta un’autonomia di 14.000 miglia nautiche.

Lo yacht è in costruzione presso l’ex cantiere navale De Hoop a Tolkamer, nei Paesi Bassi, a circa un’ora e mezza di distanza dall’aeroporto internazionale di Amsterdam. «Adoro vedere una nuova vita in un cantiere navale che ha un patrimonio così grande» ha commentato Alex G. clarke. «Leapher è un cantiere navale olandese di recente costituzione fondato da un team dinamico e lungimirante con cui sono estremamente entusiasta di collaborare per offrire in vendita l’expedition yacht di 62 metri Horizon. Horizon è un explorer yacht di classe polare con capacità globali che sarà costruito secondo la qualità che ci si aspetterebbe dall’Olanda. Aspettatevi grandi cose da Leapher Shipyard in futuro, e accolgo con favore l’opportunità di svolgere un piccolo ruolo nel loro futuro successo».

Relativamente alla costruzione della nave, Alex ha dichiarato: «Lo scafo e la sovrastruttura di Horizon sono stati uniti e completati, ed installati tutti i macchinari principali insieme alle tubazioni. La consegna è prevista per settembre 2025, quando si prevede farà il suo debutto internazionale al Monaco Yacht Show».

«Horizon rappresenta l’unico nuovo yacht da spedizione di classe polare attualmente in costruzione e disponibile per la vendita con consegna nei prossimi due anni, quindi questa è un’opportunità estremamente interessante per acquistare un vero explorer globale e iniziare a pianificare il viaggio desiderato da una vita».

«Con una stazza lorda di 1.710 tonnellate, ha almeno il volume di uno yacht di 70-75 metri o anche oltre. L’enorme beach club e il garage offrono ai clienti la possibilità di trasportare una scorta quasi illimitata di toys».

«Gli spazi macchina sono diversi da qualsiasi cosa io abbia mai visto, con l’intero ponte inferiore dedicato alle operazioni navali. La saldatura e la lavorazione dei metalli sono di alta qualità, come qualsiasi altra cosa proveniente dal Nord Europa, quindi una volta terminate sorprenderanno davvero il mercato quando arriverà a Port Hercules durante il Monaco Yacht Show».

Horizon è in vendita in esclusiva da Denison Yachting per 73 milioni di euro.






Fonte: Sand People Communication per Denison Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
l B&Me 50€ nuovi hotel
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht