Crociere Expedition
Varata la Ocean Victory e tagliata la prima lamiera di Sylvia Earle
303     
  • 5.0
  • Nello stabilimento China Merchant Heavy Industry di Haimen sono state celebrate le cerimonie del varo di Ocean Victory, terza nave da spedizione di classe Infinity ordinata da SunStone Ships, e quella del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, seconda unità della medesima classe.

    Caratterizzate da un innovativo design d’avanguardia sviluppato sul modello X-Bow di Ulstein, le navi di classe Infinity combinano il design e la qualità europea con l’efficienza cinese nelle costruzioni navali.

    Niels-Erik Lund, CEO di SunStone, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti della qualità e degli elevati standard di costruzione di China Merchants Heavy Industry, che sono esattamente allo stesso livello dei cantieri europei. Non vediamo l’ora di continuare i nostri rapporti con tutti i nostri partner coinvolti nel progetto della classe Infinity. Considerando anche la crisi mondiale causata dal COVID-19, stiamo progredendo rapidamente come da programma con livelli di velocità, sicurezza e qualità molto soddisfacenti».

    Per il varo della Ocean Victory c’è stato soltanto un piccolo ritardo. Nel periodo invernale la nave servirà la Albatros Expeditions, che la impiegherà per crociere in Antartide, mentre in estate sarà noleggiata dalla American Queen Steamboat Company per itinerari in Alaska.


    Ocean Victory.

    © SunStone Ships

    In contemporanea al varo della Ocean Victory si è tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera di Sylvia Earle, altra Infinity che sarà consegnata a settembre 2021 e che inizierà il servizio crociere il mese successivo per Aurora Expeditions, la quale ha firmato un contratto di noleggio a lungo termine con SunStone Ships.


    Il taglio della prima lamiera di Sylvia Earle.

    © SunStone Ships

    Le navi di classe Infinity si distinguono per l’efficienza del design X-Bow sviluppato da Ulstein Design & Solutions. Misurano 104 metri di lunghezza e 18 di larghezza, con un pescaggio di 5,1 metri. La loro capacità passeggeri varia dalle 130 alle 200 persone, mentre quella dell’equipaggio è compresa tra gli 85 e i 115 membri. Gli scafi sono conformi alla Ice Class 1APolar Code 6 e i sistemi di bordo includono il Safe Return to Portposizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed.
    Si tratta di navi sufficientemente piccole da garantire un’atmosfera intima ed esclusiva, permettendo contemporaneamente tutti i servizi di una moderna nave da crociera, come piscina, bar e ristoranti, saloni, negozi, palestra e spa.

    Attualmente sono in costruzione 6 navi di classe Infinity: Ocean Victory in consegna a settembre 2021, Ocean Explorer a gennaio 2021, Sylvia Earle a settembre 2021, Ocean Odyssey a marzo 2022, Ocean Discoverer a settembre 2022 ed Ocean Albatros a ottobre 2022. Per tutte queste unità sono previsti accordi di noleggio a lungo termine.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI
    Classe:Infinity
    Lunghezza:104,40 metri
    Larghezza:18,40 metri
    Pescaggio:5,10 metri
    Stazza lorda:7.400 tonnellate
    Ice Class:1A
    Polar Code:6
    Design:Ulstein Design & Solutions
    Armatore:SunStone Ships
    Capacità:Da 130 a 200 passeggeri
    Equipaggio:Da 85 a 115 membri
    Velocità massima:15,5 nodi

    Fonte: SunStone Ships

    Dai un voto all'articolo
    Media: 5
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Ocean Diamond conclude il servizio crociere
    28 Marzo 2024

    di Redazione Crociere

    Vantage Deluxe World Travel dichiara fallimento
    14 Luglio 2023

    di Redazione Crociere

    SunStone prende in consegna Ocean Albatros
    24 Aprile 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI

    PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

    147
    Bilgin
    45 m | 2014
    S/Y Yamakay
    CMN
    42.36 m | 1994
    Navetta 33
    Custom Line
    33 m | 2023
    SL100
    Sanlorenzo
    30.48 m | 2007
    30M
    Princess
    30.45 m | 2018
    BSD 101
    Benetti Sail Division
    28.45 m | 1997
    SD 90
    Sanlorenzo
    27.43 m | 2023
    SX 88
    Sanlorenzo
    26.70 m | 2020
    Predator 84
    Sunseeker
    26.48 m | 2010



    Superyacht
    Prima vendita di Arcadia Yachts nel Medio Oriente
    13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht
    Custom Line 50, l’ammiraglia tutta in alluminio
    18 Dicembre 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Pacific Explorer acquistata da Resorts World Cruises
    20 Dicembre 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    Venduto Project Angelica, Heesen di 55 metri
    13 Gennaio 2025 di Redazione Superyacht


    Crociere Luxury
    Asuka III si prepara al float out
    15 Gennaio 2025 di Redazione Crociere
    In arrivo nel 2025 il restyling di Le Paul Gauguin
    17 Dicembre 2024 di Redazione Crociere
    Fincantieri consegna Viking Vela ad Ancona
    3 Dicembre 2024 di Redazione Crociere