Crociere Luxury
Storylines cambia strategia: niente più conversione di una vecchia unità da crociera per il suo progetto di nave residence
622     

Storylines, la start-up australiana guidata dagli imprenditori immobiliari Punton e Shannon Lee, rivede completamente la strategia annunciata precedentemente, abbandonando il progetto di conversione di una vecchia unità da crociera in nave residence. Il nuovo obiettivo è una nave di nuova generazione da oltre 1000 passeggeri alimentata a LNG.

Alister Punton, cofondatore e CEO di Storylines, motiva così questo cambio di strategia: «Obiettivo di Storylines è uno stile di vita sostenibile, responsabile ed equilibrato per i nostri residenti. In fase di design è emerso che la riqualificazione di una nave da crociera avrebbe creato impatti non in linea con i principi della nostra compagnia».

La start-up abbandona pertanto il progetto con cui ipotizzava la conversione di una unità da crociera dall’impostazione tradizionale come la Marco Polo, e propone ora nuovi rendering di una nave dal design opposto a quello classico, realizzati da Tillberg Design of Sweden.

La nave sarà lunga 226 metri, larga 30 e svilupperà una stazza lorda di 55.000 tonnellate su 17 ponti. A bordo saranno realizzate 627 suite e l’equipaggio sarà composto da oltre 450 membri. Gli appartamenti, completamente ammobiliati, saranno più cari rispetto al progetto precedente e avranno un prezzo base di vendita di 352.235 dollari.

Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo progetto, spicca la marina a poppa, che consentirà ai residenti un accesso diretto al mare per praticare una vasta gamma di sport, dalla vela fino allo sci nautico e al canottaggio. La marina accoglierà anche una caffetteria e un ristorante.
Le aree comuni sono strutturate per offrire spazi in quantità che garantiscano sia privacy che opportunità per socializzare.

Gli itinerari che effettuerà la nave comprenderanno destinazioni di tutto il mondo con lunghe soste nei porti che dureranno in media tra i tre e i cinque giorni.

Non sono state rilasciate indicazioni circa il cantiere che costruirà la nave e i tempi per la consegna.

Fonte: Storylines
Rendering: Storylines
[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Tillberg Design of Sweden, 60 anni di design scandinavo
1 Luglio 2023

di Redazione Crociere

Tillberg Design presenta il Four Seasons Yacht
20 Febbraio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee