Superyacht
My Paradis, Benetti Tradition Supreme 108 in vendita da Floating Life
632     
Floating Life Charter & Brokerage annuncia la nuova Central per la vendita di My Paradis della gamma Benetti Tradition Supreme 108.
Lanciato nel 2014 dall’iconico cantiere Benetti, è il primo scafo della linea Tradition Supreme 108’ ed è tuttora in condizioni perfette. My Paradis, disegnato da Stefano Righini, presenta una propulsione alternativa con un motore elettrico in grado di raggiungere i 6 nodi di velocità con un’autonomia straordinaria.
Un’attenta manutenzione annuale ha garantito le perfette condizioni di questo yacht.

CARATTERISTICHE UNICHE

Il My Paradis, il cui design esterno è stato curato da Stefano Righini, si articola su tre ponti più il sun deck. Ed è proprio il sun deck che offre il primo elemento caratterizzante dell’imbarcazione: la porzione superiore della sovrastruttura, il roll bar e l’hard top sono in fibra di carbonio, una scelta effettuata dai tecnici Benetti per rendere la sovrastruttura più leggera assicurando migliore stabilità alla nave. Sempre sul sun deck si notano altre soluzioni caratterizzanti da un punto di vista distributivo. Raggiungibile da un doppio accesso sia dall’interno che dall’esterno per la massima privacy di armatore e ospiti, il sun deck è stato sfruttato interamente: oltre alla meravigliosa vasca Jacuzzi centrale e all’elegante tavolo da pranzo per dieci persone al centro, il ponte si completa con comode sedute prendisole a poppavia e un sofa con storage posto frontemarcia a lato della timoneria esterna.

Sull’upper deck, lo skylounge, separato da una porta scorrevole dal salottino esterno è illuminato su tre lati da finestre con vista panoramica ed è dotato di uno spettacolare bagno turco in cui, grazie allo skylight, ci si può rilassare stando sdraiati ad ammirare il cielo.

INTERNI CHE ACCENTUANO LA SENSAZIONE DI SPAZIO
Per quanto riguarda gli interni, l’ufficio stile Benetti ha lavorato sulla percezione degli spazi e sulla luce, usando effetti di ombre e colori a contrasto.

A partire dalle pareti, che grazie all’adozione di doghe di sezioni diverse ed irregolari, posizionate secondo uno schema random, creano un effetto tridimensionale molto particolare. Questa soluzione offre caratteristici giochi di luce e ombra naturali, rafforzati dalle ampie finestrature che mettono in comunicazione gli ambienti interni con gli spazi all’aperto. La luminosità degli ambienti è amplificata dalla combinazione dei colori chiari del legno rovere con i legni più scuri, che permettono alla luce di riflettersi sulle superfici con diverse angolature. Il progetto illuminotecnico ha inoltre previsto l’illuminazione a led in posizioni strategiche al fine di ricreare lo stesso effetto spettacolare anche nelle ore serali, in assenza di luce naturale.

Risulta molto interessante e particolare la scelta personalizzata del layout del ponte principale: l’area destinata tradizionalmente alla zona pranzo è integrata con il salone a creare un unico enorme open space, suddiviso in zona lounge e zona bar, direttamente affacciato sul mare grazie alle vetrate a tutta altezza che regalano panorami mozzafiato e riempiono la stanza di luce naturale; i designer, inoltre, hanno voluto qui adottare un’ulteriore soluzione, decisamente innovativa, andando ad abbassare la falchetta esterna in corrispondenza delle vetrate stesse, eliminando così virtualmente ogni barriera fra l’ambiente interno e il mare. La falchetta è analogamente “ritagliata” anche in prossimità delle finestre a tutta altezza della cabina dell’Armatore che potrà godere di uno spettacolare effetto luce naturale in tutto il suo appartamento.

Lo yacht può accogliere a bordo fino a dodici ospiti (10+2). A loro disposizione quattro cabine VIP doppie sul lower deck, oltre all’appartamento dell’armatore a tutto baglio, situato a proravia sul main deck. Anche per la realizzazione dei bagni sono stati utilizzati rivestimenti ‘interattivi’ estremamente scenografici, riproposti questa volta nelle docce, decorate interamente a mosaico. Anche qui si è voluto ricorrere ad un gioco di dislivelli, rafforzato attraverso il posizionamento strategico delle luci a LED.

Lo yacht è stato dotato di un nuovo sistema di propulsione ibrida che consentirà di navigare, oltre che con i tradizionali motori principali, anche utilizzando due motori elettrici da 35 kW collegati direttamente ai riduttori/invertitori della propulsione diesel-elettrica. I motori elettrici sono alimentati direttamente dai gruppi elettrogeni e permettono di raggiungere una velocità di circa 6 nodi. Tale configurazione consentirà  di navigare riducendo al minimo rumore e vibrazioni, massimizzando il comfort.

Quella elettrica è anche una propulsione ausiliaria a supporto del motore principale. Solo per fare un esempio, l’efficienza garantita da un motore di ridotta potenza (35 kW) alla bassa andatura (6/7 nodi), tipica nei trasferimenti notturni, è certamente maggiore rispetto ad un motore più potente che non può essere utilizzato a lungo in questa modalità.

Key features:
– IVA assolta
– In garanzia fino a giugno 2017
– Conforme LY2
– Propulsione ibrida
– Grande autonomia di crociera
– Volumi ampi e particolarmente sfruttabili

Il prezzo richiesto per My Paradis è di 8.800.000 euro. 

SPECIFICHE
Tipo:Motoryacht dislocante a 3 ponti
Cantiere:Azimut-Benetti
Modello:Tradition Supreme 108
Certificazione:RINA – C-HULL Mach Y
MCA:LY2 short range
Architettura navale:Azimut-Benetti
Designer degli esterni:Stefano Righini
Designer degli interni:Benetti Styling Studio
Materiale scafo:VTR composita
Materiale sovrastruttura:VTR composita
Materiale hardtop:Carbonio composito
Ponti:Teak 12mm main deck e bridge
Anno di costruzione:2014
Bandiera:Valletta, Malta
DIMENSIONI
Lunghezza f.t.:32,98 metri
Lunghezza al galleggiamento:27,94 metri
Larghezza:7,40 metri
Pescaggio:2,00 metri
Stazza lordaPonti:286 tonnellate
Dislocamento a pieno carico:170 tonnellate
Dislocamento a metà carico:160 tonnellate
SISTEMAZIONI
Ospiti:Suite armatoriale, 2 cabine VIP, 2 cabine con 3 posti letto
Equipaggio:3 cabine doppie
SERBATOI
Totale carburante:24.000 litri
Day tank:2.800 litri
Acqua:3.500 litri
Dissalatore:Idromar 250 litri / ora
Olio:300 litri
Olio usato:300 litri
Acque grigie/nere:3.600 litri
Boiler:2 x 120 litri
MOTORIZZAZIONE
Motori principali:2 x MAN 985 HP
Propulsione alternativa:Elettrica, 35 kW
Bow thruster:CMC elettrico 45 kW
Stern thruster:CMC elettrico 30 kW
Trasmissione:2 x Reinties WAF 344 RHS
Eliche:Nichel alluminio bronzo 5 pale
Generatori:2 x Kilopac 80 kW
PRESTAZIONI
Velocità massima:Velocità: 15 nodi
Consumo: 400 litri / ora
Autonomia: 900 miglia
Velocità di crociera:Velocità: 13,5 nodi
Consumo: 250 litri / ora
Autonomia: 1.080 miglia
Velocità economica:Velocità: 10 nodi
Consumo: 100 litri / ora
Autonomia: 2.300 miglia
Propulsione alternativa:Velocità: 6 nodi
Consumo: 30 litri / ora
Autonomia: 600 miglia






Fonte: Sand People Communication per Floating Life
Video: Benetti

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022

di Redazione Superyacht

Iryna, il primo Benetti B.Now 50M
27 Ottobre 2022

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Tagliata la prima lamiera di Silver Ray
23 Novembre 2022 di Redazione Crociere


Crociere Premium



Crociere Expedition
Seabourn Venture battezzata in Antartide
22 Novembre 2022 di Redazione Crociere
World Traveller e World Navigator battezzate in Patagonia
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere
Celebrato in Antartide il battesimo di Silver Endeavour
21 Novembre 2022 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS