M/Y Ciao, ultima costruzione custom di CRN, è stato consegnato al suo armatore e ha iniziato la prima crociera mediterranea, esibendo l’inconfondibile profilo filante.
Linee esterne tese e slanciate e una prua quasi verticale esprimono la decisa personalità sportiva e dinamica di questo 52 metri, completamente sartoriale e altamente artigianale, che si distingue anche per un percorso costruttivo che pone al centro gli ambienti esterni, esaltandone la continuità e l’interconnessione con gli interni.
Interamente in alluminio, M/Y Ciao è stato progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ne ha concepito le linee esterne, e con lo studio di architettura Massari Design, che ha curato le zone ospiti esterne e gli interni.
Il nuovo superyacht è stato venduto mediante il broker Eduardo Cury, presidente di Miami Yacht Access. Il cliente è rappresentato da Antonello Vittorio Meloni.
Con i suoi 52 metri di lunghezza, un baglio di 9 metri e una stazza lorda di 499 GT, M/Y Ciao si sviluppa su quattro ponti e può comodamente accogliere a bordo fino a 10 ospiti, nella suite armatoriale posta nel Main Deck e nelle 4 cabine VIP situate nel Lower Deck.
Grandi finestrature scure a tutta altezza, sul Main Deck e sull’Upper Deck, si fondono in un continuum spaziale e visivo che valorizza le linee esterne dello scafo, offrendo panorami infiniti sul mare e salvaguardando al contempo la privacy.
CRN M/Y Ciao è un’opera unica ispirata al perfetto equilibrio tra gli spazi e riflette la visione di un armatore esperto e appassionato della vita di bordo, che ha specificatamente richiesto confortevoli spazi “en plein air” e massima attenzione alla progettazione delle zone social. Nasce così una nave da diporto connotata da una forte relazione tra gli ampi e luminosi volumi interni ed esterni, accuratamente collegati tra loro in modo da creare una fusione percettiva e funzionale tra interni ed esterni.
Le spaziose aree esterne – dalle due grandi lounge con solarium e spa pool poste sia sul Sun Deck che sul Main Deck, all’ampia area “alfresco dining” sull’Upper Deck, fino alla splendida zona leisure e wellness del beach club – sono state pensate come ambienti versatili e conviviali per godere appieno della vita all’aria aperta. Una progettazione in chiave fluida caratterizza anche le ampie aree interne, come i luminosi saloni del Main Deck e dell’Upper Deck, che divengono spazi di vita polifunzionali per il relax e il divertimento.
CRN ha attualmente in costruzione altri 3 yacht fully custom: CRN M/Y 139 72 metri, CRN M/Y 141 60 metri, e CRN M/Y 143 67 metri.
Fonte: Ferretti Group
- ★
- ★
- ★
- ★
- ★
Prezzo
Var.
1 mese
1 anno
5 anni
Carnival Corporation
13,09 USD
+2,67%
+22,91%
11,59%
-78,52%
Carnival plc
11,60 USD
+2,56%
+21,21%
7,01%
-81,15%
Disney
91,93 USD
-0,65%
-10,03%
-11,01%
-11,59%
Fincantieri
0,52 EUR
-0,57%
-5,77%
-5,00%
-60,32%
Global Ports Holding
200,0 GBP
+1,52%
+17,65%
+97,43%
-63,64%
Havila Kystruten
13,90 NOK
-7,21%
-9,86%
-46,85%
-
Lindblad Expeditions Holdings
9,95 USD
+0,51%
-9,30%
-25,91%
-20,46%
Marriott International
179,01 USD
+0,30%
+0,01%
+6,78%
+29,36%
Norwegian Cruise Line Holdings
17,17 USD
+2,14%
+21,69%
+24,78%
-66,82%
OneSpaWorld
11,14 USD
+0,91%
-7,86%
+26,88%
-
Royal Caribbean Group
91,22 USD
+1,09%
+18,53%
84,77%
-11,85%
Saga
115,0 GBP
-1,71%
-2,04%
-48,11%
-93,86%
TUI
6,45 EUR
+1,51%
-0,03%
-43,24%
-88,57%
Viking Line
17,00 EUR
+0,59%
-2,30%
+35,46%
+6,25%
