Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line XL ship
Ordinata a Meyer Werft la quarta nave di classe Excel per Carnival Cruise Line
99     

Carnival ha annunciato di aver firmato un accordo con Meyer Werft per la costruzione della quarta nave da crociera di classe Excel per il marchio Carnival Cruise Line, con consegna per la primavera 2027. Si tratta della decima nave di questa serie, già utilizzata all’interno dei brand AIDA, Costa Crociere e P&O Cruises, oltre che Carnival Cruise Line. Erano cinque anni che Carnival non ordinava la costruzione di una nuova nave.

La futura ammiraglia di Carnival Cruise Line affiancherà le altre tre navi di classe Excel già in servizio per la compagnia americana – Mardi Gras, Carnival Celebration e Carnival Jubilee – consegnate tra il 2020 e il 2023. Avrà una lunghezza di 344 metri, una stazza lorda di 180.000 tonnellate, una capacità di oltre 6.400 passeggeri e sarà alimentata a gas naturale liquefatto.


«Sulla base delle nostre ottime performance e della crescente ripresa in tutto il mondo, siamo entusiasti di riprendere il nostro programma di nuove costruzioni e di migliorare ulteriormente la nostra flotta globale con un’altra nave all’avanguardia che sorprenderà gli ospiti di Carnival Cruise Line» ha dichiarato Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation. «Con una nuova costruzione prevista in consegna per il 2025, nessuna per il 2026, e questo ordine come unica nuova costruzione prevista per il 2027, il nostro approccio di investimento responsabile utilizzerà sostanzialmente il flusso di cassa libero dei prossimi anni per migliorare strategicamente il bilancio, ridurre significativamente la leva finanziaria e continuare a trasferire valore dagli obbligazionisti agli azionisti.

«Stiamo portando avanti la nostra strategia di crescita moderata della capacità con l’aggiunta di una o due navi all’anno a partire dal 2027, che saranno assegnate alle nostre compagnie di crociera che maggiormente necessitano di capacità per soddisfare la forte domanda, offrendo un payback interessante. Rimaniamo inoltre concentrati sulla crescita dei ricavi di tutte le nostre compagnie di crociera, continuando a migliorare tutti gli aspetti delle operazioni, per un ritorno più elevato del capitale investito» ha proseguito Weinstein.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Posata la chiglia di Disney Destiny
20 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
4 Dicembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht