Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line XL ship
Ordinata a Meyer Werft la quarta nave di classe Excel per Carnival Cruise Line
166     

Carnival ha annunciato di aver firmato un accordo con Meyer Werft per la costruzione della quarta nave da crociera di classe Excel per il marchio Carnival Cruise Line, con consegna per la primavera 2027. Si tratta della decima nave di questa serie, già utilizzata all’interno dei brand AIDA, Costa Crociere e P&O Cruises, oltre che Carnival Cruise Line. Erano cinque anni che Carnival non ordinava la costruzione di una nuova nave.

La futura ammiraglia di Carnival Cruise Line affiancherà le altre tre navi di classe Excel già in servizio per la compagnia americana – Mardi Gras, Carnival Celebration e Carnival Jubilee – consegnate tra il 2020 e il 2023. Avrà una lunghezza di 344 metri, una stazza lorda di 180.000 tonnellate, una capacità di oltre 6.400 passeggeri e sarà alimentata a gas naturale liquefatto.


«Sulla base delle nostre ottime performance e della crescente ripresa in tutto il mondo, siamo entusiasti di riprendere il nostro programma di nuove costruzioni e di migliorare ulteriormente la nostra flotta globale con un’altra nave all’avanguardia che sorprenderà gli ospiti di Carnival Cruise Line» ha dichiarato Josh Weinstein, CEO di Carnival Corporation. «Con una nuova costruzione prevista in consegna per il 2025, nessuna per il 2026, e questo ordine come unica nuova costruzione prevista per il 2027, il nostro approccio di investimento responsabile utilizzerà sostanzialmente il flusso di cassa libero dei prossimi anni per migliorare strategicamente il bilancio, ridurre significativamente la leva finanziaria e continuare a trasferire valore dagli obbligazionisti agli azionisti.

«Stiamo portando avanti la nostra strategia di crescita moderata della capacità con l’aggiunta di una o due navi all’anno a partire dal 2027, che saranno assegnate alle nostre compagnie di crociera che maggiormente necessitano di capacità per soddisfare la forte domanda, offrendo un payback interessante. Rimaniamo inoltre concentrati sulla crescita dei ricavi di tutte le nostre compagnie di crociera, continuando a migliorare tutti gli aspetti delle operazioni, per un ritorno più elevato del capitale investito» ha proseguito Weinstein.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Disney Cruise Line ordina 4 navi a Meyer Werft
12 Agosto 2024

di Redazione Crociere

Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Navetta 33
Custom Line
33 m | 2023
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
BSD 101
Benetti Sail Division
28.45 m | 1997
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023
SX 88
Sanlorenzo
26.70 m | 2020
Predator 84
Sunseeker
26.48 m | 2010


Superyacht
Varato il nuovissimo AB130
14 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Ferretti 830 in vendita da Idea Yachting
12 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Dal 2025 nuovi ristoranti su AIDAdiva
11 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Costa apre le vendite per le crociere 2026
2 Ottobre 2024 di Redazione Crociere
Su MSC World America aprirà il primo ristorante Eataly in mare
30 Settembre 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Prime immagini degli interni del 66 metri Admiral M/Y JAS
18 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Consegnato 21.12, il sesto Amels 60 Limited Editions
14 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht
Saldato scafo e sovrastruttura di Project Setteesettanta
7 Ottobre 2024 di Redazione Superyacht