Megayacht
Arrivato alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona il CRN M/Y 145 Project Thunderball
31     
l

CRN sta portando avanti la costruzione della nuova nave da diporto di 70 metri in acciaio e alluminio completamente custom, M/Y 145 Project Thunderball, con varo previsto per il 2026.

Lo scafo è stato trasportato via mare con una chiatta alla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona e subito dopo l’arrivo è stato sottoposto a una scansione 3D completa. Dopo i lavori preparatori, le attività di costruzione riprenderanno a pieno ritmo. Le maestranze specializzate si occuperanno dei lavori di carpenteria, allestimento, meccanica e dell’impiantistica di bordo che saranno poi propedeutici all’installazione degli arredi da parte della falegnameria. Per quanto riguarda lo scafo esterno, sarà oggetto di un accurato processo di stuccatura e verniciatura. Le molteplici fasi produttive procederanno in contemporanea e in modo sfalsato nelle diverse zone dello scafo, in perfetta simbiosi e come strumenti di un’orchestra, per arrivare alle note finali della sinfonia: il completamento dell’opera.

Il nuovo megayacht è caratterizzato da linee classiche e senza tempo, con un’identità stilistica molto forte che recepisce appieno la visione e le specifiche richieste del suo armatore: una nave da diporto adatta a lunghe navigazioni piacevolmente contemplative, nonché una perfetta imbarcazione di supporto per le regate veliche.

Lo studio di architettura Vripack ha progettato le linee esterne e l’architettura navale, insieme a Ferretti Group Superyachts Division Engineering team, mentre interni e arredi delle aree esterne sono frutto della creatività dello studio Nauta Design.

La brokerage company Y.CO ha un ruolo chiave come rappresentante armatore e project management team per il cliente e continua nel suo operato anche nella fase di costruzione fino alla verifica tecnica, ispezione e accettazione, dalle attività di project management alla supervisione in loco e al supporto per il coordinamento delle ditte esterne.

Il megayacht è progettato su 5 ponti, con una stazza lorda di 1.100 GT70 metri di lunghezza fuori tutto, 11 metri di baglio e sarà accessibile per 12 ospiti e 15 membri dell’equipaggio, nel comfort più assoluto.

CRN M/Y 145 Project Thunderball è una nave da diporto con una tradizionale prua lunga, una superficie liscia, un profilo basso e linee affilate simili a quelle di una barca a vela, con sentine curve: il tutto studiato con attenzione per avere un risultato di crociera altamente efficiente e una manovrabilità comoda e confortevole.

Il concept degli interni va oltre il tempo e le mode. Esprime la cultura del mare grazie a un sofisticato insieme di dettagli, una combinazione tra l’eredità storica e un look raffinato e contemporaneo, reinterpretati in chiave lifestyle. Un mood ispirato al mare si fonde con l’artigianato di alto livello per definire un nuovo stato dell’arte dello yachting.

CRN M/Y 145 adotta una progettazione navale consapevole e sostenibile, che prevede in primo luogo lo svluppo di soluzioni per il recupero energetico e un corretto dimensionamento delle dotazioni di bordo. Il Peak Shaving System porterà inoltre una maggiore efficienza energetica e una riduzione sensibile dei consumi di carburante.

Oltre al CRN M/Y 145, il cantiere ha attualmente in costruzione anche altri tre superyacht fully custom: 67m CRN M/Y 143 Project Maranello, 85m CRN M/Y 144 e 67m CRN M/Y Project 146.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
20 Marzo 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l Itabus
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
30M
Princess
30.45 m | 2018
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht