
12 Febbraio 2025

22 Giugno 2017

13 Febbraio 2025

4 Febbraio 2025

24 Giugno 2021
Project Metamorphosis, Admiral di 72 metri attualmente in fase di allestimento, è stato rivenduto attraverso un accordo tra la società di brokeraggio IYC, con Michel Chryssicopoulos in rappresentanza del venditore, e YachtZoo, con Darrell Hall che ha rappresentato il nuovo acquirente.
Il megayacht, il primo dei due disegnati interamente da Giorgio Armani, il cui stile inconfondibile è immediatamente riconoscibile sia nelle linee esterne che nei raffinati interni, avrebbe dovuto essere presentato al Monaco Yacht Show di quest’anno, mentre ora, per personalizzazioni richieste dal nuovo armatore, la nuova data di consegna è prevista nel 2025, negli Stati Uniti.
«La vendita del megayacht Admiral 72 | Giorgio Armani, risultato di una entusiasmante partnership di cui sono estremamente orgoglioso, rappresenta un’ulteriore conferma della nostra espansione nell’area americana con la vendita del quinto megayacht Admiral» commenta Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «Giorgio Armani, sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo, con la sua visione stilistica ha contribuito ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica».
Non è stato reso noto il motivo della rivendita, si conosce tuttavia che IYC richiedeva 105 milioni di euro per avere la proprietà del nuovo megayacht.
Procedono intanto nel pieno rispetto del timing di produzione i lavori sulla seconda unità Admiral 72 | Giorgio Armani, attualmente in fase di allestimento, con previsione di consegna nel terzo trimestre 2025 e debutto durante il Monaco Yacht Show.