Megayacht
CRN M/Y 139
Consegnato Njoy, CRN di 72 metri
113     

Sono state svelate ufficialmente le prime immagini di Njoy, nave da diporto di 72 metri in acciaio e alluminio, interamente progettata, ingegnerizzata e costruita da CRN, precedentemente conosciuta con il nome di progetto M/Y 139. La consegna ai suoi armatori è avvenuta con una cerimonia privata lo scorso dicembre 2023.

Perfetta sintesi di innovazione e altissima artigianalità, Njoy è espressione degli altissimi standard progettuali e costruttivi di CRN, alle cui grandi competenze del cantiere si uniscono l’esperienza dello studio di design e architettura Vallicelli Design, che ha curato il concept e le linee esterne, e dello studio di architettura Nuvolari Lenard che ha sviluppato gli interiors, lo styling degli esterni e la compartimentazione degli interni insieme al cantiere.

Il megayacht fully-custom ha un’identità molto forte, che coniuga soluzioni funzionali e di design all’insegna di un raffinato equilibrio d’insieme. La sovrastruttura è caratterizzata da linee esterne morbide che conferiscono alla nave un’estetica elegante e originale. I volumi esterni, estremamente ampi, si amalgamano magistralmente con i generosi spazi interni, che offrono all’armatore e alla sua famiglia una memorabile esperienza di vita a bordo in totale privacy e comfort. Fra le tante peculiarità, spiccano le grandi finestrature a tutta altezza, che contribuiscono a un alleggerirmento delle linee e dell’impatto volumetrico complessivo.

Con i suoi 72,26 metri di lunghezza fuori tutto, 12,50 metri di baglio e una stazza lorda di 2003 GT, il megayacht si sviluppa su 6 ponti per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 19 membri dell’equipaggio.

La nave, che raggiunge la velocità massima di 16 nodi e 14 nodi ad andatura di crociera, è certificata IMO Tier III, grazie a una diminuzione fino al 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori.

ALTRI YACHT IN COSTRUZIONE NELLA SUPERYACHT YARD DI ANCONA

Nel polo nautico ‘multibrand’ della Superyacht Yard di Ancona, che si sviluppa su una superficie di quasi 80.000 mq, sono attualmente in costruzione altri quattro superyacht CRN fully custom: CRN M/Y 143 67mCRN M/Y 144 85mCRN M/Y 145 70m e CRN M/Y 146 67m.

Nella Ferretti Group Superyacht Yard stanno prendendo forma anche le prime due unità Custom Line 50, il quarto e quinto esemplare di Pershing 140 e i primi due Riva 54Metri.

Nella Superyacht Yard di Ancona viene prodotta anche la gamma Custom Line dai 30 ai 45 metri in composito, con 26 yacht in costruzione in questo momento tra capannoni e banchine dove si svolgono le attività di completamento nave, test, collaudi e consegna a ogni armatore e al suo team di commessa nave.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduta la prima unità di ISA Viper 120
19 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Pershing GTX116
17 Luglio 2024 di Redazione Superyacht
Columbus Atlantique 37: tutto in lega leggera sotto le 300 GT
15 Luglio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee