4 Aprile 2017
3 Maggio 2016
28 Settembre 2023
27 Agosto 2020
16 Agosto 2023
Cresce la famiglia di armatori Arcadia Yachts, attratti dall’approccio ecosostenibile e dall’offerta di una modalità di navigazione slow, a contatto con la natura e con un elevato livello di comfort e flessibilità degli spazi, in linea con una nuova e moderna modalità di vivere il mare.
Il cantiere nelle ultime settimane ha infatti venduto due unità di altrettanti modelli che racchiudono i punti di forza del brand: la prima è A96, presentata all’ultimo Salone di Cannes e diventata già simbolo di un nuovo concetto di benessere sul mare, e la seconda è Sherpa 60, il cui esordio aveva portato all’assegnazione due premi nel giro di pochi mesi (World Yachts Trophies e Barca dell’Anno), caratterizzata da estrema flessibilità.
«Il valore complessivo dei cinque yacht in consegna nelle prossime settimane è di circa 30 milioni di euro, un risultato importante che conferma il successo delle nostre intuizioni recenti e passate, il posizionamento e l’immagine unici sul mercato e gli accordi commerciali stipulati recentemente praticamente in tutti i continenti» ha commentato Ugo Pellegrino, CEO di Arcadia Yachts che non ha mai avuto paura di osare con un approccio originale e innovativo, tanto che la prima barca del brand, A85, alla sua presentazione nel gennaio 2010 fu paragonata a un’astronave.
A riprova dell’interesse verso prodotti, valori e qualità raggiunta in oltre 15 anni di attività, a questi ordini si aggiungono anche trattative in stadio avanzato per la sesta unità di Sherpa 80, la diciannovesima unità di A85 e uno Sherpa 60. Anche queste tre imbarcazioni, in realizzazione presso gli avveniristici stabilimenti, energeticamente autonomi al 70%, affacciati sul Golfo di Sorrento, saranno pronte per l’inizio della stagione mediterranea, così da permettere a tutti i clienti di godere delle bellezze di Capri, Positano e Amalfi.
Fonte: Sculati & Partners per Arcadia Yachts