Eventi
Costa Crociere, assunzioni per 45 figure professionali in Friuli Venezia Giulia
20     

Addetti all’accoglienza, consulenti di vendita crociere e tecnici luci, suono e video: sono le nuove figure professionali ricercate in Friuli Venezia Giulia da Costa Crociere per lavorare a bordo delle sue navi.

Gli addetti all’accoglienza (hospitality operator) si occupano dell’accoglienza e dell’assistenza degli ospiti presso le reception delle navi Costa. I consulenti vendita crociere (future cruise consultant) forniscono consulenza e supporto agli ospiti a bordo per l’acquisto di future crociere. I tecnici luci, suono e video (Light, Sound & Video Technician) sono gli specialisti che gestiscono la parte tecnica dell’intrattenimento a bordo delle navi.

I posti disponibili sono 45 in tutto, ovvero 15 per ognuno dei tre profili ricercati. I candidati idonei saranno selezionati con il supporto dei Centri per l’impiego della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e avviati a un periodo di formazione gratuita per acquisire le competenze specifiche e i brevetti necessari alla navigazione.

Gli interessati possono candidarsi entro il 22 maggio sul portale regionale https://offertelavoro.regione.fvg.it/. I curriculum vitae pervenuti saranno valutati dai preselettori del Centro per l’Impiego e i candidati in possesso dei requisiti richiesti potranno partecipare alle selezioni, che si articoleranno in tre differenti sezioni: il 29 maggio sono previste le prove linguistiche scritte, in modalità online, alle quali seguiranno le prove linguistiche orali, sempre in modalità online; il 5 e il 6 giugno sono in programma i colloqui e le prove pratiche, in presenza, a Trieste.

I candidati che supereranno le selezioni saranno ammessi ai corsi di formazione gratuita organizzati dalla Regione in collaborazione con Enaip Fvg. I corsi, di durata compresa tra le 410 e le 478 ore, forniranno le capacità e competenze richieste dai tre diversi ruoli. Parte della formazione si svolgerà presso enti accreditati fuori regione per il rilascio dei brevetti obbligatori per lavorare a bordo delle navi. Una volta conclusa la fase formativa, la compagnia valuterà le assunzioni, che prevedono contratti a tempo determinato CNL marittimi di 4/6 mesi, prorogabili.

Per tutti e tre i profili ricercati è richiesto un titolo di studio pari almeno al diploma di scuola secondaria di II grado o diploma professionale almeno quadriennale, e la conoscenza della lingua inglese a un livello non inferiore ad A2; per gli addetti all’accoglienza e per i consulenti di vendita crociere è richiesta la conoscenza della lingua inglese a un livello non inferiore a B1, e la conoscenza di almeno una seconda lingua straniera tra francese, tedesco e spagnolo, a un livello non inferiore a B1. Per candidarsi è inoltre necessario essere disoccupati e residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024

di Redazione Crociere

Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere