Eventi
Arcadia Yachts presenta il nuovo A96 in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2023
27     

Il cantiere affacciato sul Golfo di Sorrento sceglie il Salone di Cannes, in programma dal 12 al 17 settembre, per il debutto mondiale del nuovo A96, yacht di 29 metri che si propone di offrire un’esperienza di navigazione inedita all’armatore moderno, sempre più desideroso di vivere in barca un benessere olistico e autentico, lontano dal concetto di viaggio come mero e rapido raggiungimento di una meta.

A96, yacht di 29 metri di lunghezza per 8 di larghezza, è frutto del team di Arcadia Yachts per quel che riguarda concept, linee esterne e ingegnerizzazione, mentre per l’interior design si è ricorso all’estro di Igor Lobanov, eclettico talento di provenienza russa con uno studio di progettazione a Barcellona. Il layout multi flessibile prevede cinque cabine ospiti e cinque posti letto per l’equipaggio.

La ricerca del contatto con la natura portata avanti da Arcadia sin dal suo esordio nel 2008 è oggi ancora più profonda e convinta: gli ambienti delle barche sono stati progettati in continuo dialogo tra interni ed esterni grazie alle enormi porte-finestre trasparenti e apribili. Gli spazi, poi, non solo sono stati concepiti per diventare un tutt’uno con la natura circostante, ma anche per offrire la possibilità di alternare momenti di convivialità rilassata ad altri di totale privacy: la barca è stata progettata come un resort in mezzo al mare in cui riavvicinarsi al proprio io e recuperare le energie necessarie alla vita quotidiana.

Il sistema propulsivo composto da quattro Volvo Penta IPS1200 (oppure 1350, in optional) permette di ottimizzare lo spazio nobile e arretrare la fonte di rumore e vibrazioni nella zona poppiera, offrendo ottima manovrabilità tramite joystick, stabilità, grazie al sistema di pinne stabilizzatrici ad attuazione elettrica di CMC Marine, e alcune features innovative quale ad esempio l’assisted docking e la surround view. Il basso pescaggio e i limitati ingombri dei motori rendono A96 un’imbarcazione in grado di navigare praticamente ovunque.

A conferma dell’importanza del salone francese Arcadia Yachts esporrà alcuni dei suoi modelli di punta: l’A85 per la linea A e Sherpa 60 e Sherpa 80 a rappresentanza della linea Sherpa, caratterizzata dalla grande ampiezza dei volumi e da pozzetti e le spiaggette di poppa grandi e il più possibile a pelo d’acqua.






Fonte: Sculati & Partners per Arcadia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Arcadia A96: wellbeing sul mare
5 Dicembre 2022

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato il Columbus Atlantique 43 M/Y Frette
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Il nuovo superyacht Sirena 42M inizia a prendere forma
6 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht