Crociere Contemporanee
Varo tecnico per Mardi Gras
710     
  • 4.0
  • Al cantiere Meyer Turku si è svolta oggi la cerimonia per il varo tecnico di Mardi Gras, la futura ammiraglia di Carnival Cruise Line da 180.000 tonnellate di stazza lorda che sarà consegnata nel 2020.

    «Non vediamo l’ora che i nostri ospiti provino Mardi Gras, nave unica e davvero rivoluzionaria che continua ad evolvere l’esperienza di vacanza Carnival», ha dichiarato Ben Clement, vice presidente senior alle nuove costruzioni Carnival.

    «Credo che Mardi Gras sarà una nave davvero speciale. Sarà la prima ad utilizzare il collaudato sistema di propulsione a LNG nel mercato del Nord America e ad avere molte altre tecnologie sofisticate, tra cui BOLT, il primo rollercoaster a bordo di una nave», ha affermato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku.

    Con il varo tecnico di Mardi Gras inizieranno ora a prendere forma le sei aree tematiche della nave, tra cui l’Emeril’s Bistro 1396 concepito dal famoso chef Emeril Lagasse ed il nuovo rivoluzionario atrio con spettacolari finestre a tripla altezza e schermi LED mobili.


    Atrio Grand Central.

    © Carnival Cruise Line

    Una nave da crociera è sempre il risultato di una collaborazione tra molte aziende. L’ufficio design del cantiere ha pertanto lavorato a fianco degli architetti dell’armatore per creare una nave espressamente concepita per lo stile del brand Carnival Cruise Line, con un disegno d’architettura completamente nuovo. Per la fornitura dei materiali e dei servizi sono state coinvolte quasi 1000 aziende.

    Il CEO Jan Meyer ha ricordato che le navi sono delle autentiche smart city galleggianti: «Stiamo costruendo tutte le strutture che una moderna smart city dovrebbe avere: ospedali, reti informatiche, ristoranti e sofisticate tecnologie ambientali su un’unità che naviga in mare. E’ un’impresa molto difficile ma anche il risultato è davvero spettacolare».

    Mardi Gras sarà consegnata alla fine di ottobre e la crociera inaugurale partirà da Port Canaveral il 14 novembre.

    Fonte: Meyer Turku

    Dai un voto all'articolo
    Media: 4
    Voti: 1
    ARTICOLI CORRELATI
    Carnival Jubilee battezzata a Galveston
    27 Febbraio 2024

    di Redazione Crociere

    Meyer Werft consegna Carnival Jubilee
    4 Dicembre 2023

    di Redazione Crociere


    PIU' LETTI DI OGGI


    Superyacht
    Venduta la prima unità Extra X90 Fast
    22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



    Crociere Contemporanee
    Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
    14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



    Megayacht
    ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
    6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht