Crociere Contemporanee
P&O Cruises pianifica i refit di Arcadia ed Aurora
34     

P&O Cruises ha annunciato importanti investimenti per aggiornare le aree ospiti delle sue navi per soli adulti, Arcadia e Aurora, con l’obiettivo di allinearle agli standard delle più moderne unità di classe Excel, Iona e Arvia.

I primi interventi, che dovrebbero essere completati entro maggio 2023, comprenderanno la sostituzione di mobili dei balconi, sedie delle cabine ed arredi di aree all’aperto.

Seguiranno approfonditi ammodernamenti, nel novembre 2024, su Arcadia, dove sarà notevolmente aggiornata l’area piscina Neptune Pool. Ad aprile 2025 i rimodernamenti coinvolgeranno Aurora.

Il presidente di P&O Cruises, Paul Ludlow, ha dichiarato: «Arcadia e Aurora sono due delle nostre navi più amate della flotta che offrono un’esperienza più intima in un ambiente elegante. Dopo un’intensa stagione che ha accolto ospiti per lunghi itinerari e giri del mondo, faremo in modo che entrambe le navi appaiano al loro meglio in vista della stagione estiva».

L’annuncio arriva il giorno seguente la presentazione della trimestrale di Carnival, conclusasi con una perdita netta di 690 milioni di dollari, in cui sono stati annunciati investimenti sui tre marchi a maggiore redditività del gruppo: Carnival Cruise Line, P&O Cruises e AIDA Cruises.

Arcadia, nave appartenente alla classe Vista con una stazza lorda di 84.000 tonnellate ed una capacità di 2.388 ospiti, è entrata nella flotta P&O Cruises nel 2005. Inizialmente commissionata a Fincantieri per il brand Holland America Line, è stata prima trasferita a Cunard Line per diventare la Queen Victoria, per poi venire riassegnata, a breve distanza dal varo, a P&O Cruises. Questo spiega la presenza di un fumaiolo la cui forma ricorda molto lo stile delle navi Cunard.


Arcadia

© P&O Cruises

Aurora, consegnata da Meyer Werft nel 2000, con una stazza lorda di 76.000 tonnellate ed una capacità di 1.878 ospiti è invece la più piccola e vecchia della flotta P&O Cruises.


Aurora

© P&O Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
P&O Cruises prende ufficialmente in consegna Arvia
15 Dicembre 2022

di Redazione Crociere

Arvia prossima al varo tecnico
25 Agosto 2022

di Redazione Crociere

P&O Cruises svela il Grand Atrium di Arvia
18 Maggio 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
Traghettilines


Superyacht
Venduta la prima unità Extra X90 Fast
22 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht