Superyacht
Panorama, il nuovo progetto Admiral di 50 metri
15     

Si chiama Panorama il nuovo progetto Admiral di 50 metri. Un superyacht dal profilo elegante e senza tempo, capolavoro made in Italy per forme, linee e soluzioni stilistiche, nate dalla collaborazione di The Italian Sea Group con il team dello studio Piredda & Partners che ne ha curato il design degli esterni e degli interni.

«Grazie all’acquisizione di Perini Navi e al relativo ampliamento dei siti produttivi, si è reso possibile un importante aumento della capacità produttiva» afferma Giovanni Costantino, fondatore e CEO di The Italian Sea Group. «Con il progetto Panorama anche Admiral, così come Picchiotti, entra nel segmento della produzione seriale, sempre con altissima qualità e cura maniacale dei dettagli degli impianti e degli interior. La produzione seriale ci consentirà di ampliare le vendite evitando il coinvolgimento della capacità progettuale del gruppo impegnata verso i grandi yacht custom made. Nonostante la serialità restiamo fedeli alla strategia, ovvero la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza permute».

Panorama, progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, con le sue 499GT garantisce la possibilità di fare lunghe traversate in totale sicurezza.

Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali come le altezze dei soffitti, gli ampi spazi e le grandi vetrate.

Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali, pregiati e naturali, come il legno in tonalità chiare e le pietre e i metalli ruvidi.

Panorama può accogliere fino a 12 ospiti, che possono alloggiare nelle quattro ampie e luminose suite sul main deck e nella cabina VIP sul lower deck, che può essere trasformata in una comoda sala TV, affiancata da un’area gym perfettamente attrezzata. La zona armatoriale sull’upper deck gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua per rilassarsi in ogni momento.

«La chiave del successo di Panorama si trova nella perfetta combinazione di un’estetica impeccabile, moderna e ben bilanciata, con la forza di un concept coraggioso che guida ogni scelta progettuale» ha dichiarato Nicolò Piredda, direttore creativo di Piredda & Partners. «Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione e all’approccio visionario di The Italian Sea Group».






Fonte: Image Building per The Italian Sea Group

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Consegnato Kenshō, il nuovo megayacht Admiral di 75 metri
7 Luglio 2022

di Redazione Superyacht

Venduto il nuovo mega yacht Admiral Galileo di 82 metri
24 Gennaio 2022

di Redazione Superyacht


SUPERYACHT IN VENDITA

Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
115 HT
Baglietto
34.50 m | 2005
SD 112
Sanlorenzo
34.10 m | 2016
MCY 115
Monte Carlo Yachts
32 m | 2016
Admiral 32
Cantieri di Lavagna
31.20 m | 2005
102 Asymmetric
Sanlorenzo
31.08 m | 2020
SL 100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
MERCATI FINANZIARI



Superyacht
Posata la chiglia di Project Orion
23 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Nuovo ISA GT 33: sofisticato coupé
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Centouno Navi “Forza”: la velocità può essere anche green
15 Settembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere semplifica i protocolli sanitari Covid-19
19 Settembre 2022 di Redazione Crociere



Megayacht
Nobiskrug costruirà Project Orkan, superyacht di 83 metri
21 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
Venduto 73Steel, il più grande superyacht Sanlorenzo
20 Settembre 2022 di Redazione Superyacht
CRN vara il superyacht CRN M/Y 141
3 Settembre 2022 di Redazione Superyacht