Expedition Yacht
Damen svela il nuovo SeaXplorer 77
434     

Dopo aver venduto tre yacht expedition della linea SeaXplorer, Damen Yachting punta a sviluppare ulteriormente l’offerta proponendo nuovi aggiornamenti del modello di 77 metri, realizzati in collaborazione con Azure Yacht Design per le linee esterne e EYOS Expeditions per il design funzionale.

Tra gli aggiornamenti proposti, la rivisitazione del ponte di poppa multiuso per adattarlo alle più svariate richieste dell’armatore, ad esempio per consentire l’alloggio di un idrovolante o di un sottomarino per 7 persone. Miglioramenti significativi anche per l’Upper Deck, dotato di una acccogliente area lounge, piscina e di uno spazio per eventi in grado di accogliere fino a 150 ospiti, completo di pista da ballo, spazio per DJ e area bar.

Tutti i SeaXplorer vengono adesso offerti con propulsione elettrica ibrida e banco di batterie per assicurare una maggiore efficienza.

Damen ha chiesto ai suoi designer —Carlo Torre di Monaco Yacht Temptation e Jim Dixon di Winch Design — di elaborare le loro proposte per un nuovo progetto di interni. Due interpretazioni diverse ma entrambe pensate per l’armatore che desidera esplorare il mondo con stile e eleganza.

DAMEN SEAXPLORER 77 “LA DATCHA”

Il nuovo SeaXplorer 77 continua a basarsi sul design sviluppato per La Datcha, la prima unità di 77 metri realizzata e consegnata alla fine del 2020. Yacht custom concepito per esplorare le regioni più remote della Terra, grazie alla sua conformità al Polar Code e a capacità rompighiaccio, possiede un layout articolato su sei ponti per un volume di 2.560 tonnellate di stazza lorda, che comprende due suite armatoriali, vaste aree lounge e un beach club extra-large completo di sauna, bagno turco, sala massaggi e palestra. Tra le caratteristiche chiave di questo progetto, un helideck principale certificato per un elicottero con spazio aggiuntivo per un secondo, più un hangar al ponte inferiore capace di accogliere in modo sicuro entrambi i velivoli. Non meno importante è poi l’esclusiva observation lounge a prua, da dove godere di una impareggiabile vista panoramica a 270 gradi. La Datcha è disponibile per il charter da Edmiston con tariffe settimanali a partire da 740.000 euro.

«Siamo straordinariamente orgogliosi di La Datcha come anche delle altre sorelle SeaXplorer», ha dichiarato Rose Damen, amministratore delegato di Amels and Damen Yachting. «Quando avevamo avviato il nostro ambizioso programma SeaXplorer sognavamo qualcosa di diverso, un lussuoso yacht expedition basato sull’innovazione di Amels per lo yachting e la tecnologia di Damen per le costruzioni navali. Era una sfida ambiziosa, ma i nostri clienti hanno dimostrato che c’è un mercato emergente per gli autentici yacht expedition che non conoscono limiti».

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:76,90 metri
Larghezza massima:14 metri
Pescaggio a pieno carico:3,75 metri
Stazza lorda:2.550 tonnellate
Ospiti:12
Equipaggio:19
Staff:6
Architettura navale:Damen Yachting
Design esterni:Azure Yacht Design
Design interni:A discrezione dell’armatore
Velocità massima:14,5 nodi
Autonomia:6.000 mn a 12 nodi






Fonte: Damen Yachting

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Damen presenta la nuova ammiraglia della linea SeaXplorer
27 Aprile 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela le prime immagini del SeaXplorer 58
2 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht

Damen consegna il SeaXplorer 77 “La Datcha”
11 Novembre 2020

di Redazione Superyacht


IDEE PER IL CHARTER IN CORSICA
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS