Expedition Yacht
Damen consegna il SeaXplorer 58 “Pink Shadow”
55     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Damen Yachting ha consegnato al suo armatore Pink Shadow, l’ultima unità di SeaXplorer 58 e terza della omonima gamma di yacht explorer.  

Lungo 58 metri e con una stazza lorda di 1090 GT, Pink Shadow è ben riconoscibile per il DNA ed il design caratteristico degli explorer di Damen Yachting, realizzato in collaborazione con Azure Yacht Design & Naval Architecture. Per l’interior design, l’armatore ha scelto lo studio britannico Design Unlimited per realizzare la sua visione sia per quanto riguarda il layout che il décor, in linea con lo spirito explorer dell’imbarcazione.  

«Quando un armatore esigente ci presenta una visione molto particolare, pone una nuova ed entusiasmante sfida. Il SeaXplorer 58 ha fornito la piattaforma perfetta per questa impresa, offrendo ampi spazi e volumi per realizzare le sue idee» ha dichiarato Mark Tucker, direttore creativo di Design Unlimited.

La costruzione di questo yacht è stata avviata in speculazione, permettendo all’armatore di beneficiare di rapidi tempi di consegna. Si tratta inoltre del primo SeaXplorer costruito nello stabilimento Damen Yachting di Antalya, in Turchia.

«Pink Shadow è un perfetto esempio di quanto uno yacht può andare lontano. Il SeaXplorer 58 guarda al futuro per molti aspetti ed è bello vedere il suo armatore a bordo sfruttare al meglio una piattaforma così capace. Tutti noi di Damen Yachting e Damen Yachting Antalya siamo immensamente orgogliosi di questo progetto custom» ha affermato Rob Luijendijk, direttore vendite di Damen Yachting

All’interno di Pink Shadow troviamo sei lussuose cabine per un massimo di 12 ospiti, inclusa la grande suite armatoriale. Altre caratteristiche distintive includono un bar in stile cabana e lounge adiacenti a una piscina a sfioro ed helideck certificato. Sul Sun Deck, uno dei più ampi spazi aperti del SeaXplorer 58, la sky lounge e la zona pranzo conducono a una vasca idromassaggio e all’esclusiva observation lounge di prua. 

«Accogliendo la fresca brezza marina e offrendo panorami ombreggiati, l’intera poppa di Pink Shadow è uno spazio bellissimo e stimolante per vivere il mondo» ha commentato Enrique Tintore, SeaXplorer Design Manager di Damen Yachting. «Ma l’esperienza non si limita alle viste spettacolari, significa anche potersi godere le migliori avventure sulla terraferma e in mare grazie ai molti toys». 


© Tom Van Oossanen

L’arsenale dei toys di Pink Shadow comprende due grandi tender multiuso, veicoli stradali, fuoristrada e moto. Grazie al suo scafo Ice Class e a un’autonomia oceanica di 30 giorni, Pink Shadow può navigare in sicurezza verso molte destinazioni remote spesso irraggiungibili per altre navi. Per facilitare ogni viaggio e avventura, a bordo sono ospitati anche un equipaggio di quindici persone e due membri dello staff di spedizione. 

L’ultimo SeaXplorer 58 incorpora soluzioni attente all’ambiente, come il teak sintetico di qualità superiore e serbatoi per le acque reflue che consentono allo yacht di accedere in zone marine protette.

Pink Shadow sarà presto disponibile per il charter.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Damen svela il nuovo concept Xplorer 80
22 Marzo 2024

di Redazione Superyacht

Damen presenta la nuova ammiraglia della linea SeaXplorer
27 Aprile 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela il nuovo SeaXplorer 77
9 Marzo 2021

di Redazione Superyacht

Damen svela le prime immagini del SeaXplorer 58
2 Febbraio 2021

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti