Crociere Contemporanee
Carnival Cruise Line svela due nuove aree a tema di Carnival Jubilee
49     

Carnival Cruise Line ha svelato due nuove aree a tema che debutteranno a bordo di Carnival Jubilee, la prossima nave di classe Excel della compagnia. Si trattano di Currents e The Shores, due aree caratterizzate da arredi e opere d’arte che enfatizzano il tema del mare.

CURRENTS


© Carnival Cruise Line

Currents, situato ai ponti 6 e 7, è uno spazio maestoso, coinvolgente e trasformativo ispirato al mondo sottomarino proposto con un’atmosfera giocosa e tecnologia innovativa che propone un’offerta variegata di bar, ristoranti e musica dal vivo. Quando gli ospiti entreranno in Currents, saranno trasportati in mondi sottomarini ipnotizzanti, sia realistici che fantastici, in uno spazio che cambia dal giorno alla notte e durante la crociera. I portali sul mare comprendono sei enormi finestre a LED che, insieme a un enorme soffitto a LED e a forma di onda, illuminazione teatrale ed effetti sonori accattivanti, creeranno una varietà di ambienti coinvolgenti dove provare nuovi cocktail e piatti saporiti.

I locali situati all’interno di Currents includono:

DR. INKS, PH.D
Otto tentacoli di polpo adornano questo divertente bar, ispirato alla più intelligente delle creature marine. Saranno serviti drink a tema oceanico come cocktail che cambiano colore, meduse variopinte, perle boba e guarnizioni che evocano la vita sottomarina. La personalità divertente e stravagante, ma anche filosofica del polpo Dr. Inks, sarà al centro di questa esperienza.

THE GOLDEN MERMAID
Questo salone ultra-elegante ospita una misteriosa sirena dorata che nuota nelle profondità degli oceani per scoprire tesori perduti di antiche civiltà e ricette segrete di cocktail. E’ alle pietre e ai metalli preziosi che si ispirano i cocktail di The Golden Mermaid, i quali saranno realizzati con glitter commestibili, così come le bevande presentate con graziose decorazioni. Sul palco, una band dal vivo renderà questo ambiente vivace.

EMERIL’S BISTRO 717
Il Chief Culinary Officer di Carnival Cruise Line, il famoso chef e ristoratore Emeril Lagasse, porterà a bordo di Carnival Jubilee la cucina creola con un’ampia selezione di frutti di mare e un buffet ampliato creato nel suo stile unico. Il locale prende il nome dal numero di scafo della Carnival Jubilee assegnato da Meyer Turku. Emeril’s Bistro 717 servirà ricche colazioni con piatti come gamberi e grana, uova in camicia e bignè. Gli ospiti potranno anche pranzare e cenare con gamberi bolliti creoli, ostriche fresche, granchio di pietra (stagionalmente) e aragosta, nonché con l’autentica cucina della Louisiana con jambalaya firmata Emeril, gamberetti alla griglia in stile New Orleans e zuppa di anatra e salsiccia. Gli ospiti potranno gustare i piatti seduti sotto imponenti finestre a LED e una serie di soffitti che creeranno un’ambientazione subacquea.

In Currents ritroveremo anche i già noti Alchemy Bar e Carnival Kitchen.

THE SHORES


© Carnival Cruise Line

The Shores, situato al ponte 8, è il luogo in cui l’oceano incontra la terra, una zona che si ispira al modo in cui le persone si godono il mare, attraverso moli, passerelle e spiagge.

Qui gli ospiti passeggeranno su un lungomare ricreato attraverso disegni colorati, mentre il soffitto è ispirato ad una ruota panoramica ed i pavimenti ricordano assi di legno, tutto quanto proposto con tonalità tropicali e festose. Aree salotto casual sono presenti sia all’interno che all’esterno. Si potrà gustare una pizza calda al Coastal Slice o provare un panino al Beach Buns. Il Marina Bar offre un divertente stile nautico e comodi posti a sedere per gustare caffè e cocktail all’interno del lungomare o all’esterno. Su Carnival Jubilee, Rudi’s Seagrill e Cucina del Capitano hanno posti sia al coperto che all’aperto.

Non passerà inosservata la scala in vetro circondata da una impressionante installazione artistica alta tre ponti che raffigura un enorme banco di pesci che vortica dal ponte 6 fino al ponte 8, collegando Currents con The Shores.


© Carnival Cruise Line

ALTRE AREE

Le altre quattro zone di Carnival Jubilee ospitano le stesse aree già realizzate a bordo di Mardi Gras e Carnival Celebration.

GRAND CENTRAL
Spettacolari finestre a tripla altezza e schermi LED mobili caratterizzano il grande atrio di Carnival Jubilee articolato sui ponti 6, 7 e 8. Durante il giorno sarà uno spazio in cui sorseggiare un drink al JavaBlue Café o in uno dei bar adiacenti ammirando viste mozzafiato sul mare. Di notte, gli schermi LED mobili e un palco creeranno uno spazio di intrattenimento innovativo per esibizioni spettacolari. Negozi, ristoranti e luoghi di intrattenimento si diramano tutti da Grand Central, rendendolo un principale punto di ritrovo per tutti gli ospiti a bordo.

THE ULTIMATE PLAYGROUND
E’ la zona sportiva ed adrenalinica di Carnival Jubilee, dove il pezzo forte è rappresentato da BOLT – The Ultimate Sea Coster, con veicoli completamente elettrici ispirati alle motociclette che correranno lungo una pista lunga 240 metri a 57 metri sopra il livello del mare sfrecciando fino a più di 60 chilometri all’ora. BOLT svetterà sopra il parco acquatico WaterWorks e SportSquare, completo di campo da minigolf, basket e un elettrizzante percorso a corde.

SUMMER LANDING
Situato a poppa del ponte 8, è una zona informale che ospita il Guy’s Pig & Anchor Smokehouse Brewhouse dove trovare le specialità affumicate del celebre chef americano Guy Fieri e le birre artigianali ParchedPig di Carnival prodotte nel birrificio di bordo, oltre all’Heroes Tribute Lounge che rende omaggio al personale militare e The Patio, con piscina, vasche idromassaggio e il bar a bordo piscina The Watering Hole.

LIDO
La zona a bordo piscina si estende sui ponti 16 e 17 ed ospita il Carnival Seaside Theatre, dove verranno trasmessi film di successo, oltre al RedFrog Tiki Bar a due livelli, la BlueIguana Cantina e il Guy’s Burger Joint. Il ristorante Big Chicken di Shaquille O’Neal, Seafood Shack, Street Eats, Lido Marketplace, Circle C, Club 02 e The Warehouse Arcade assicureranno in questa zona qualcosa per tutti.

CARNIVAL JUBILEE


© Carnival Cruise Line

Carnival Jubilee sarà la terza nave di classe Excel per Carnival Cruise Line, gemella di Mardi Gras e Carnival Celebration, consegnate da Meyer Turku, rispettivamente, nel dicembre 2020 e nel novembre 2022.

Lunga 345 metri e con una stazza lorda di oltre 183.000 tonnellate, Carnival Jubilee potrà accogliere a bordo 5.374 ospiti in occupazione doppia e 6.631 in occupazione massima. Più di 1.700 i membri di equipaggio.

La consegna della nave è prevista per il 30 ottobre 2023, in ritardo di circa due mesi rispetto al programma originario, causato da difficoltà logistiche che hanno rallentato la catena di approvvigionamento.

La crociera inaugurale è in programma per il 23 dicembre 2023 con partenza da Galveston e prezzi a partire da 1.824 dollari a persona in occupazione doppia. Carnival Jubilee effettuerà crociere di 7 notti nei Caraibi occidentali visitando Costa Maya e Cozumel in Messico, nonché Roatan, in Honduras, più tre giorni di navigazione.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato M/Y ALP, Heesen di 50 metri ex Project Jade
12 Giugno 2024 di Redazione Superyacht
Varato M/Y Rilassata, sesto Tankoa S501
7 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione estiva 2024 a Taranto
9 Giugno 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70m C.616
30 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Marina ritorna in servizio
30 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Crociere Premium
Rinviata di due mesi la consegna di Star Princess
19 Aprile 2024 di Redazione Crociere