Crociere Luxury
Annunciati gli ufficiali superiori per il viaggio inaugurale di Silver Nova
121     
728x90_Crociere_AlwaysOn

Silversea Cruises ha annunciato l’elenco degli ufficiali superiori per il viaggio inaugurale della sua nuova ammiraglia, Silver Nova. La nave partirà il 14 agosto da Venezia, toccando in sette giorni molte delle destinazioni più iconiche dell’Adriatico, tra cui Pirano in Slovenia; Zara, Dubrovnik, Spalato e Rovigno in Croazia; e Cattaro in Montenegro.

Silver Nova, una delle navi da crociera più attente all’ambiente mai costruite, oltre a rappresentare un passaggio molto importante nel percorso del Gruppo Royal Caribbean verso la neutralità carbonica introduce un’apertura senza precedenti al mondo e una visione del lusso in mare completamente innovativa.

«Sono incredibilmente orgoglioso di prendere il timone di Silver Nova per il suo viaggio inaugurale» ha dichiarato il capitano Cosimo Pontillo, comandante di Silver Nova. «Essendo stato con Silversea Cruises per quasi 30 anni, ho assistito all’evoluzione della flotta in prima persona. Silver Nova rappresenta l’apice del viaggio di crociera di ultra-lusso e sono entusiasta di dare il benvenuto ai nostri ospiti a bordo per sperimentare le sue numerose innovazioni. Sono grato per l’opportunità di celebrare questo importante traguardo e di ringraziare Barbara Muckermann, presidente di Silversea, per avermi concesso questo onore, così come i miei colleghi di Silversea Cruises e di Royal Caribbean Group per la loro preziosa collaborazione nel lancio di questa bellissima nave».

COSIMO PONTILLO – COMANDANTE

Il capitano Cosimo Pontillo, anche conosciuto come Mino, è nato a Scilla, una piccola cittadina italiana sullo Stretto di Messina. Pontillo si è diplomato presso la Scuola Nautica di Messina nel 1983, lavorando successivamente su fregate nella Marina per un anno e studiando tecniche di soccorso sottomarino per 6 mesi. Dopo il servizio in Marina, Pontillo ha iniziato la sua carriera come allievo ufficiale di coperta su diverse navi mercantili in tutto il mondo.

Ha rapidamente ottenuto la sua licenza di Comandante e si è trasferito nell’industria delle crociere, lavorando con diverse compagnie di crociera fino al 1994, quando è entrato a far parte di Silversea Cruises seguendo i vari di Silver Cloud e Silver Wind, scalando i ranghi fino a diventare Primo Ufficiale.

Dal 2000, il capitano Pontillo ha trascorso sei anni lavorando come pilota a Messina, tornando successivamente a Silversea, dove è stato promosso al grado di Comandante.

Pontillo ha avuto il comando della maggior parte delle navi della flotta Silversea, incluse varie navi da spedizione. Dopo aver completato il Passaggio a Nord-Ovest, Pontillo si è unito al team di costruzione della nuova Silver Nova, seguendo il progetto sin dall’inizio forte di una vasta esperienza e conoscenza tecnica.

LESTER WOODFALL – HOTEL DIRECTOR

Lester Woodfall è nato e cresciuto nell’India meridionale. Dopo essersi laureato in scuola alberghiera e aver completato l’apprendistato in hotel di lusso in India, Woodfall ha spostato la sua attenzione più lontano, lavorando in vari hotel a cinque stelle nel Golfo Arabico. La sua carriera internazionale è iniziata in hotel di lusso in Bahrain, dopodiché si è trasferito negli Emirati Arabi Uniti, dove ha lavorato presso diversi resort a cinque stelle, prima di aspirare a una carriera sul mare.

Woodfall è entrato nell’industria delle crociere nel 2001, scalando i ranghi fino a diventare Responsabile di Ristorazione.

Ora è a bordo di Silver Nova come Hotel Director per la stagione inaugurale, dove potrà sfruttare le sue conoscenze ed esperienze per guidare il team alberghiero, che spazia tra vari dipartimenti, dal cibo e bevande alla pulizia delle camere, dalle escursioni a terra all’intrattenimento.

VICKI VAN TASSEL – DIRETTORE DI CROCIERA

Dopo una carriera illustre ed estesa nel mondo dello spettacolo – che spazia dal teatro di Broadway, tour nazionali e internazionali, spettacoli televisivi al lavoro di motion capture, spot pubblicitari e stand-up comedy – Vicki Van Tassel ha iniziato la sua carriera sul mare con Silversea Cruises nel 2011, esibendosi come cantante in tre giri del mondo e in molti Grand Voyages, imparando dai migliori del settore.

Nel 2015, si è unita a Silversea come Direttore di Crociera. Da allora Van Tassel ha ricoperto questa posizione su quasi tutte le navi della flotta Silversea, comprese Silver Moon e Silver Dawn per le loro stagioni inaugurali, oltre ad accogliere gli ospiti a bordo per il giro del mondo 2023.

Ora Van Tassel assume il ruolo di Direttore di Crociera per l’avvio delle operazioni di Silver Nova.

ALTRI UFFICIALI SUPERIORI

Altri ufficiali superiori che saranno a bordo di Silver Nova per il suo viaggio inaugurale includono il Primo Ufficiale, Jorge Rodriguez Ferreira; il Capo Ingegnere, Rosario Costagliola; l’Executive Chef, Rohit Dimri; e il Responsabile delle Relazioni con gli Ospiti, Sascha Strack.

Fonte: Cruising Journal per Silversea Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
4 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere
Due nuove navi per Windstar Cruises
11 Aprile 2024 di Redazione Crociere