Crociere Luxury
Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
20     

Durante la cerimonia di battesimo di Silver Nova le emozioni sono state palpabili mentre i corni scozzesi, una tradizione consueta del Gruppo Royal Caribbean, hanno suonato trionfalmente nel teatro di Silver Nova per segnare l’inizio della cerimonia.

I festeggiamenti sono poi proseguiti con una toccante esecuzione dell’inno nazionale degli Stati Uniti da parte di Rachel York, seguita da una proiezione esclusiva di un video commemorativo per celebrare il 30º anniversario di Silversea nel 2024. Il reverendo Sanford Sears e il rabbino Adam Watstein hanno poi benedetto Silver Nova.

Barbara Muckermann, presidente di Silversea, e Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean, hanno poi annunciato la madrina della nave: la celebre chef, ristoratrice e personaggio televisivo Nina Compton.

A chiudere la cerimonia, la madrina – accompagnata dal capitano Cosimo Pontillo – ha ufficialmente battezzato Silver Nova e ha fatto infrangere una bottiglia di champagne sullo scafo della nave, prima che Jason Liberty invitasse gli ospiti ad un brindisi per celebrare l’occasione.

«Dopo anni di ricerca, sviluppo e collaborazione, siamo tutti incredibilmente orgogliosi di dare il benvenuto ufficiale a Silver Nova nella flotta del Gruppo Royal Caribbean. Silver Nova rappresenta un progetto rivoluzionario, una nuova visione per l’esperienza di viaggio ultra-lusso» ha dichiarato Jason Liberty. «Continueremo a guardare oltre per innovare l’esperienza nel 2024 con i nostri tre brand globali che, insieme, trasformano la vacanza di una vita in una vita di vacanze per i nostri ospiti in tutto il mondo».

«È appropriato il battesimo ufficiale di Silver Nova – una nave pionieristica – nello stesso anno in cui Silversea celebra il suo 30º anniversario: la nave collega la nostra storia con il nostro domani, trovando un perfetto equilibrio tra la raffinata eredità del nostro brand e il futuro dei viaggi in crociera ultra-lusso» ha dichiarato Barbara Muckermann. «Il lancio di questa nave pionieristica non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto di Jason Liberty e di tutto il Gruppo Royal Caribbean, Silversea e Meyer Werft. Forte espressione del nostro brand, Silver Nova farà immergere gli ospiti nelle destinazioni più arricchenti del mondo, sostenendo l’unione con le comunità locali e la scoperta culturale. Per questo motivo, la chef Nina Compton è la scelta perfetta come madrina della nave: i suoi valori si allineano perfettamente con quelli al centro del nostro programma culinario S.A.L.T., e sono certa che ispirerà i nostri ospiti a interagire in modo significativo con il pianeta e le persone».

NINA COMPTON: INTEGRAZIONE, SCOPERTA CULTURALE E TRADIZIONE

Nata a Santa Lucia, residente a New Orleans e formata al Culinary Institute of America, Nina Compton è una chef pluripremiata, ristoratrice e personaggio televisivo. I suoi valori di integrazione, scoperta culturale e l’onorare la tradizione si allineano con quelli del programma culinario S.A.L.T. di Silversea.

Proprietaria di due ristoranti a New Orleans, Compton è una appassionata sostenitrice del cibo dei Caraibi ed è stata nominata Ambasciatrice Culinaria per la sua terra natale, Santa Lucia, dove suo padre ha servito come primo ministro dell’isola.

«Sono onorata di essere stata nominata madrina di Silver Nova» ha detto Nina Compton. «Durante la mia vita, ho esplorato i diversi modi in cui le cucine del mondo – in particolare quella della mia patria, St. Lucia, e dei Caraibi in generale – rafforzano le connessioni umane, facilitano la scoperta culturale e celebrano l’eredità, la tradizione e l’identità. Credo che cibo e bevande abbiano il potere di unire le persone, offrendo un’idea delle usanze di una comunità come linguaggio unificante. Spero che il mio viaggio ispiri gli ospiti di Silver Nova a connettersi in modo significativo con le destinazioni che visitano e con le persone, creando relazioni solide, ampliando gli orizzonti e offrendo un arricchimento personale».

SILVER NOVA: IL FUTURO DEI VIAGGI IN CROCIERA ULTRA-LUSSO

Silver Nova, a detta della compagnia la nave più ecologica mai costruita, introduce una nuova concezione del lusso in mare.

Il suo design innovativo, che privilegia la simmetria e introduce un uso senza precedenti di circa 4.000 m² di vetro, immerge gli ospiti nella destinazione da praticamente tutte le aree e suite, con viste estese ad ogni angolo. Il suo pool deck ridisegnato, che si affaccia sul mare sul lato tribordo, e le nuove aree all’aperto – il Dusk Bar e il Marquee – sono gli esempi migliori della sua apertura alla destinazione.

Una delle navi da crociera più spaziose mai costruite, Silver Nova ha un rapporto spazio-ospite di 75 GRT per ospite – il più alto nella flotta di Silversea. Offre uno dei livelli di servizio più personalizzati in mare con un rapporto equipaggio-ospite di 1:1.3, compreso il servizio di maggiordomo per tutte le suite. Accoglie fino a 728 ospiti in 13 diverse categorie di suite, la più grande varietà di suite nella storia di Silversea e tra gli alloggi più spaziosi di qualsiasi nave da crociera.

Silver Nova, dopo il suo viaggio inaugurale da Venezia avvenuto il 14 agosto 2023 e dopo la cerimona di battesimo a Fort Lauderdale, intraprende ora il suo primo Grand Voyage, il Grand Voyage South America 2024, durante il quale circumnavigherà il continente, facendo scalo in 38 destinazioni in 18 paesi per 71 giorni.

Fonte: Cruising Journal per Silversea Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silver Nova: un progetto rivoluzionario
28 Agosto 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Venduto Project Jade, Heesen di 50 metri
26 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Carnival Jubilee battezzata a Galveston
27 Febbraio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
Varato “Infinity”, il secondo Baglietto T52
19 Febbraio 2024 di Redazione Superyacht


Crociere Luxury
Rinviata la consegna di Allura
5 Febbraio 2024 di Redazione Crociere