Megayacht
Sanlorenzo consegna la quarta unità 52Steel
14     

Continua a ritmo serrato la stagione più frenetica dell’anno per Sanlorenzo che, da poco avviata con una serie di vari, vede l’azienda già impegnata con le prime consegne.  

Nel cantiere Sanlorenzo di La Spezia, sede della divisione Superyacht, è stata infatti appena consegnata al suo armatore, nel pieno rispetto dei tempi contrattuali, la quarta unità del 52Steel, modello in metallo di 52 metri di lunghezza. 

Grandi volumi interni e spazi esterni confortevoli si uniscono in questo eccezionale yacht a 5 ponti al di sotto dei 500GT che, grazie a infinite possibilità di personalizzazioni, è in grado di regalare unesperienza a bordo davvero unica. 

Evoluzione del 46Steel, il 52Steel combina la raffinata eleganza e le linee senza tempo tipiche di uno yacht firmato Sanlorenzo, con innovazioni tecniche davvero lungimiranti. 

Tra gli elementi rivoluzionari del 52Steel vi è l’intera zona di poppa. Sul main deck la piscina dal fondo trasparente permette il passaggio di luce nell’ambiente sottostante, una esclusiva beach area che si ricava dall’apertura dei portelli su tre lati e che diventano spiaggette sul filo dell’acqua. La stessa area si trasforma velocemente in garage allagabile per il tender dell’armatore: il pavimento della beach area si solleva per lasciare spazio al vano che può ospitare tender fino a 8 metri di lunghezza. 

Gli interni sono totalmente realizzati su misura, dalla scelta dei materiali e delle finiture, che spaziano tra pregiate pelli e nobili legni a marmi dalla matericità pura e preziosache rispecchiano la sofisticata personalità dell’armatore, agli arredi che, in linea con la scelta materica, privilegiano uno stile classico ed elegante, forniti da aziende selezionate che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy quali Angelo Cappellini, Baldi e Laudarte.  

Le sistemazioni per gli ospiti comprendono tre cabine doppie e due cabine vip, più l’ampio appartamento armatoriale a prua del main deck. Gli ambienti comuni includono una palestra, due grandi saloni sul ponte principale e superiore, e grandi zone living esterne a prua sul main deck, upper deck e sun deck.  

«Dal primo incontro con la Sanlorenzo mi sono sentito parte di una grande famiglia, ho sempre percepito un cantiere dal cuore grande pilotato dalla passione per il proprio lavoro. Credo che questi tre valori rappresentino il vero Made in Italy. Inoltre posso essere fiero del lavoro compiuto da parte della Sanlorenzo. Nonostante le grandi difficoltà che hanno contraddistinto quest’ultimo periodo in tutto il mondo e in particolar modo in Italia, la mia barca è stata consegnata nei tempi prestabiliti senza alcun ritardo. Desidero perciò ringraziare innanzitutto il Cav. Massimo Perotti e tutto il Team Sanlorenzo impegnato nel progetto, ma anche Daniil Slugevich di Boutique Yachts che mi ha accompagnato in questo percorso. Ora siamo pronti ad affrontare un’intensa stagione di charter» commenta l’armatore.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:52 metri
Larghezza:9,35 metri
Immersione a pieno carico:2,90 metri
Stazza lorda:< 500 GT
Ponti:5
Posti letto ospiti:12
Posti letto equipaggio:9
Motorizzazione: 2 x Caterpillar 3512C
Velocità massima:16,5 nodi
Capacità casse carburante:55.000 litri

Fonte: R + W per Sanlorenzo
Rendering: R + W per Sanlorenzo

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Sanlorenzo vara la prima unità del 62Steel
26 Giugno 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

64Steel Attila, l’ammiraglia di Sanlorenzo in acciaio
26 Marzo 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


300x250_Crociere_AlwaysOn
CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera mid-size
3 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera di medie dimensioni
3 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle