Crociere Premium
TUI Group si prepara alla ripresa dell’attività crocieristica imbarcando al massimo mille passeggeri su ogni nave
312     

TUI Group, l’azienda che controlla i marchi TUI, Hapag-Lloyd e Marella, si prepara a riprendere l’attività crocieristica per il mese di luglio, adottando notevoli cambiamenti per conformarsi alle nuove esigenze sanitarie conseguenti all’epidemia di COVID-19.

Le novità inizieranno già nelle modalità di imbarco, con l’introduzione di nuovi questionari di salute, misurazione della temperatura corporea e imbarchi scaglionati a gruppi per evitare assembramenti.

Si prevede che, fino al 31 agosto 2020, su ogni nave saranno imbarcati non più di 1000 passeggeri in modo da consentire un maggiore distanziamento tra le persone nelle aree pubbliche. Questo significa che le navi più grandi di TUI navigheranno ad un terzo della loro capacità.

La ristorazione a buffet sarà sospesa e le aree pubbliche limitate ad un terzo della loro capacità. La compagnia non ha specificato se il distanziamento coinvolgerà anche coppie e membri dello stesso nucleo familiare, che dovranno rinunciare a sedersi a fianco. Indicazioni più chiare sono state invece già formulate per le attività del mini club, che ammetterà soltanto 10 bambini alla volta.

Le navi opereranno nella modalità che TUI chiama OPP-3 (Outbreak Prevention Plan Level 3), ovvero una pulizia costante delle superfici che vengono toccate frequentemente, ogni 30 minuti o anche meno. A bordo saranno inoltre disponibili tamponi per testare la positività al COVID-19 e uno staff medico rafforzato.

Gli itinerari subiranno delle variazioni, prevedendo più giorni di navigazione. Friedrich Joussen, CEO di TUI Group, ha parlato di nuove rotte per il Nord Europa e di destinazioni sicure a livello sanitario.

Fonte: TUI
Foto: TUI

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Fincantieri vara Mein Schiff Relax
28 Novembre 2023

di Redazione Crociere

Mein Schiff Herz sarà trasferita a Marella Cruises
18 Ottobre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee