Superyacht
Benetti Fast 125′ Lejos3 in vendita da Camper & Nicholsons
817     

Camper & Nicholsons è stata nominata agenzia centrale per la vendita di Lejos3, quarto esemplare della linea Fast 125’ di Benetti. Confortevole, veloce e versatile semi-custom in composito costruito nel 2017, è caratterizzato da linee filanti e sportive sviluppate dal designer Stefano Righini.

Con una lunghezza di 38,1 metri ed una larghezza di 8,23 metri, il layout del M/Y Lejos3 si articola su quattro ponti dove trovano spazio le 4 cabine VIP sul Lower Deck, la suite dell’armatore a tutto baglio ed un salotto con area dining interna sul Main Deck, un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti, i quali possono usufruire di 2 piscine, una sul Sun Deck e una custom più ampia a prua dell’Upper Deck.

Il design degli interni è stato elaborato dallo studio Redman Whiteley Dixon, declinato su questo modello nella configurazione Air, la più moderna delle opzioni che Benetti offre agli armatori dei Fast 125’. Le decorazioni interne si presentano in uno schema di colori neutro dalle tonalità calde, con finiture delicate e dettagli che conferiscono agli ambienti un lusso sofisticato. Tra i materiali utilizzati spicca il largo ricorso a legni come rovere e tanganica.

Ogni ponte offre anche accoglienti aree esterne, compreso il Lower Deck, dove uno spazioso beach club si apre su un’ampia piattaforma bagno permettendo un accesso facilitato al mare e ai toys. Il garage di poppa accoglie un jet tender Williams diesel da 5,70 metri.

Grazie alla carena D2P Displacement to Planing ® e al wave piercer, lo yacht può essere sfruttato sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante per velocità più elevate con punte di 22 nodi, assicurando in entrambi i casi il massimo comfort.

L’attenta cura prestata nella progettazione del layout rende lo yacht adatto sia per l’uso privato che per il charter. Le condizioni generali eccellenti e le poche ore di moto sono fattori che rivelano una buona opportunità di acquisto. La richiesta è di 15.975.000 dollari.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:38,10 metri
Larghezza:8,45 metri
Immersione massima:2,08 metri
Dislocamento a pieno carico:197 tonnellate
Capacità casse combustibile:25.000 litri
Capacità cassa acqua:4.000 litri
Cabine ospiti:5 per 10 persone
Cabine equipaggio:4 per 7 persone
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M94 2.636 hp diesel
Propulsione:2 x Rolls Royce Azipull 65C
Generatori:2 x Kholer 80 kW
Elica di prua:CMC Marine electric thrusters
Stabilizzatori:CMC Marine electric fin stabilizers
Velocità massima:22 nodi
Autonomia a 12 nodi:1.750 mn
Certificazioni:RINA
Costruttore:Benetti
Architettura navale:Benetti Technical Department
Concept + designer esterni:Stefano Righini
Designer interni:Redman Whiteley Dixon







Fonte: Camper & Nicholsons International
Foto e video: Benetti

[otw_is sidebar=otw-sidebar-5]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Benetti partecipa al World Boating Day 2024
15 Maggio 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Varato il nono Mangusta GranSport 33
17 Maggio 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere torna a Olbia con Costa Pacifica
14 Maggio 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Sportiva 66 metri entra nella fase di allestimento
6 Maggio 2024 di Redazione Superyacht