Explorer Yacht
Venduto a Marcus Blackmore un Nauta 110
77     
l

Continuano i successi commerciali di Cantiere delle Marche, che oggi ha annunciato di aver venduto un Nauta 110 a un armatore australiano molto esperto. Si tratta del quarto explorer yacht che il cantiere anconetano è riuscito a vendere nel giro di un mese.

«Annunciare una nuova vendita è sempre un’emozione per noi. In questo caso siamo l’entusiasmo è davvero grande perché l’armatore, Marcus Blackmore, oltre a essere un imprenditore di successo e un benefattore, è un velista di fama internazionale. Insieme a sua moglie Caroline, hanno partecipato a una moltitudine di importanti regate con i loro tre Southern Wind (tutti battezzati Ammonite) ed hanno esplorato alcuni degli arcipelaghi più remoti dell’Oceano Pacifico» afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e CEO di Cantiere delle Marche.

Buonpensiere spiega i motivi che hanno portato gli armatori australiani a prediligere gli explorer: «Siamo estremamente soddisfatti del successo che stiamo ottenendo in Australia. Il fatto che magnifiche coste, isole e la barriera corallina siano lontane da porti e marine ben attrezzati rende i nostri explorer yacht i mezzi ideali per navigare in quei mari in sicurezza e massimo comfort. Le nostre imbarcazioni aprono nuovi orizzonti a tutti quegli armatori che vorrebbero esplorare le coste incontaminate e selvagge dell’Australia o navigare attraverso le vaste distese dell’Oceano Pacifico, ma sono penalizzati dalla mancanza di affidabilità della maggior parte delle imbarcazioni disponibili sul mercato».

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia CdM a uno degli armatori australiani più esperti. Avere ricevuto l’incarico di costruire la loro imbarcazione con grande attenzione alla sostenibilità è un onore e una sfida che non vediamo l’ora di affrontare. Vogliamo ringraziare gli armatori per la fiducia che ci hanno accordato e attendiamo con ansia di iniziare questo ‘viaggio’ insieme» afferma Paul Miletta di Cantiere delle Marche Australia.

NAUTA AIR 110

Obiettivo della serie Nauta Air è quello di offrire un autentico explorer yacht ma con lo stile e l’eleganza di uno yacht di lusso. La serie, progettata da Nauta Yachts, si caratterizza per un profilo molto pulito, generosi volumi interni e aree esterne molto ampie.

La serie ha goduto di un buon successo, come testimoniato dai numerosi premi internazionali, e ha aperto la strada a nuove serie quali la linea RJ che, come la serie Nauta Air, cela la sua vera natura da explorer yacht all’interno di un involucro sofisticato ed elegante.

Il Nauta Air 110 non fa eccezione: essenzialmente funzionale e pratico nella sua eleganza sobria, presenta uno scafo robusto in acciaio e attrezzature super affidabili per affrontare lunghe navigazioni in tutte le condizioni meteorologiche in piena sicurezza e comfort.

Il concetto della gamma Nauta Air è enfatizzare una connessione senza soluzione di continuità tra spazi interni ed esterni. La grande scala di poppa riassume questo concetto, servendo da invito al mare quando si è a bordo e viceversa. Questo tratto distintivo, unito al pescaggio molto modesto di tutte le imbarcazioni di questa serie, è molto apprezzato da molti armatori, poiché lo yacht può ancorare in prossimità della costa e l’ampia scalinata poppiera offre un ambiente ideale per godersi momenti di relax con i piedi immersi in mare e lo sguardo rivolto alla bellezza della costa.

Design esterno ed interno del Nauta Air 110 sono stati sviluppati da Mario Pedol e Massimo Gino di Nauta Yachts. La loro esperienza ha dato origine a un layout su misura, pensato per adattarsi allo stile di vita degli armatori, con ampie aree esterne sul Main e sull’Upper deck e le aree pranzo esclusivamente all’aperto, sulla terrazza poppiera dell’Upper deck e nell’amplissimo Sun deck.

Con una lunghezza fuori tutto di 33,50 metri e una larghezza di 7,50 metri, equipaggiato con due motori Caterpillar C18 Acert da 533 kW ciascuno, lo yacht avrà un’autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche a 10 nodi.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Varato da Cantiere delle Marche il Flexplorer 146 M/Y Mat
19 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato da Cantiere delle Marche il Darwin 86 Empire
6 Giugno 2024

di Redazione Superyacht

Consegnato da Cantiere delle Marche l’RJ115 M/Y Pazienza
22 Maggio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto il primo Flexplorer 165
18 Aprile 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l 728x90_Crociere_AlwaysOn
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht