Crociere Luxury
Silversea prende in consegna Silver Nova
80     

Ad Eemshaven si è tenuta oggi la consegna di Silver Nova, la prima delle due navi della classe Nova di Silversea Cruises. All’evento per accogliere ufficialmente la dodicesima nave della flotta di Silversea erano presenti Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group; Barbara Muckermann, presidente di Silversea; i dirigenti di Meyer Werft ed altri stimati ospiti.

La nuova unità ha una stazza lorda di 54.700 tonnellate, è lunga 243 metri, larga 30, e ha una capacità di 728 ospiti in occupazione doppia. Si tratta di una delle navi da crociera ultra-lusso più spaziose mai costruite. Il PSR di 75 GRT è il più alto della flotta Silversea, con un rapporto passeggero/equipaggio di 1,3 che garantirà un servizio altamente personalizzato, oltre al maggiordomo in tutte le suite.

La nave è alimentata a gas naturale liquefatto, energia alla quale sia aggiunge quella proveniente da un sistema di celle a combustibile e di batterie, tutte caratteristiche che insieme rendono Silver Nova una tra le navi da crociera più avanzate al mondo in tema di sostenibilità ambientale.

Il sistema di celle a combustibile sarà in grado di fornire i servizi di hotel, evitando completamente le emissioni inquinanti durante le ore di sosta in porto. Inoltre il sistema di batterie aumenta l’efficienza complessiva della nave assorbendo i picchi di carico, riducendo così significativamente il consumo di carburante. Ad aumentare ulteriormente l’efficienza della nave, un Micro Auto Gasification System (MAGS) di nuova concezione, che converte i rifiuti a bordo in energia termica.

Silver Nova rappresenta la nuova generazione della visione del lusso di Silversea, con la più ampia scelta di bar, ristoranti e lounge nel settore delle crociere ultra-lusso; 13 categorie di suite, incluse le nuovissime suite premium a poppa nave; molte caratteristiche innovative, tra cui un design asimmetrico e un layout orizzontale che aumenta la quantità di spazi all’aperto, come non si erano mai visti prima su una nave Silversea.


© Meyer Werft

Il viaggio inaugurale è in programma per il 14 agosto, una crociera di 7 giorni in partenza da Venezia.

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Silversea prende in consegna Silver Ray
14 Maggio 2024

di Redazione Crociere

Silver Nova battezzata a Fort Lauderdale
4 Gennaio 2024

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti