Superyacht
Alia consegna 0110, open space contemporaneo di 26 metri
39     

Dopo l’esito positivo delle prove in mare, Alia Yachts ha consegnato “0110“, yacht one-off di 26 metri commissionato da un armatore esperto che desiderava un’imbarcazione dal layout open space contemporaneo. Le linee esterne sportive e l’architettura navale sono state disegnate da Bill Dixon, mentre i lussuosi interni sono stati realizzati da Alia in collaborazione con CT Mimarlik.

Le specifiche dell’armatore hanno portato alla definizione di un layout ottimizzato del ponte principale. Dal ponte terrazzato con murate abbattibili, a bordo gli ospiti possono muoversi senza soluzione di continuità attraversando le porte scorrevoli in vetro che si ripiegano completamente nella sovrastruttura, accedendo al salone interno e alla postazione di comando. Infine, superando una porta a proravia, si raggiunge l’accogliente area lounge sul ponte di prua. Una soluzione di layout che garantisce un ambiente aperto e connesso da prua a poppa.

Il ponte di poppa terrazzato scende con grazia su una piattaforma bagno dotata della soluzione Opacmare Transformer per un più facile accesso al mare e per il varo e l’alaggio semplificato del tender di 5,2 metri. Ingegnosamente, la scala si solleva rivelando un comodo garage per lo stivaggio di water toys.

Mentre la maggior parte degli yacht di queste dimensioni possiede quattro cabine ospiti, l’armatore di 0110 ha preferito una disposizione più spaziosa e confortevole, optando per sole tre cabine sul ponte inferiore, inclusa la cabina armatoriale di prua.

«Questa barca è fantastica» afferma Gökhan Çelik, presidente di Alia Yachts. «Dalle linee esterne decise fino allo stile contemporaneo degli interni, è molto moderna, con una completa attenzione ai dettagli come per i nostri superyacht. E con un baglio di quasi 7,3 metri, è anche insolitamente spaziosa per la sua lunghezza».

I due motori Volvo Penta 1350 spingono questo yacht a una velocità massima di 22,5 nodi, con una autonomia di 800 miglia nautiche a velocità economica. Per un migliore comfort di bordo, soprattuto quando lo yacht è all’ancora, 0110 è equipaggiato con due stabilizzatori giroscopici Seakeeper.

Attualmente nel cantiere turco sono in costruzione 8 progetti di yacht fino a 60 metri di lunghezza.


© Alia Yachts

SPECIFICHE TECNICHE M/Y 0110
Lunghezza f.t.:26,54 metri
Larghezza:7,27 metri
Design esterni:Dixon Yacht Design
Design interni:Alia Yachts e CT Mimarlik
Motori principali:2 x Volvo IPS 1350
Generatori:Kohler 35kW + 20kW
Velocità massima:22,5 nodi
Autonomia:650 mn
Classificazione:CE Category B

Fonte: Sand People Communication per Alia Yachts

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Alia costruirà un progetto full custom di 45 metri per Burgess
19 Gennaio 2024

di Redazione Superyacht

Venduto e già in costruzione un nuovo Alia di 43 metri RPH
22 Agosto 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht