Superyacht
Proseguono i lavori per la realizzazione del primo Bering 145
137     
FMTG_Premium_Summer_2018

Presso lo stabilimento turco di Antalya procedono i lavori per la costruzione del primo Bering 145, l’ammiraglia di Bering Yachts.

Alexey Mikhailov, presidente del cantiere, ha commentato: «Questo è un momento di orgoglio per tutti noi di Bering Yachts. Girando lo scafo completato possiamo ben vedere la vera dimensione dello yacht e questo ci porta un passo più vicino al varo di un’ammiraglia davvero spettacolare. Gli armatori sono molto coinvolti, felici del progresso dei lavori e adesso contano i giorni che mancano al varo. Questo yacht aprirà quella strada che gli altri seguiranno».

Innovativo superyacht full-custom progettato dal team di architetti navali, ingegneri e designer del cantiere, sfrutta la propulsione ibrida e le ultime tecnologie disponibili nel campo dell’elettrificazione e dello yachting. Come il sistema ibrido Danfoss Editron, soluzione ecosostenibile che consente di ridurre spazio e peso offrendo bassi consumi ed emissioni in atmosfera. I motori elettrici alimentati da un banco di batterie ricaricate attraverso generatori a corrente continua a velocità variabile ad alta efficienza consentiranno allo yacht l’impressionante autonomia di oltre 12.000 miglia nautiche alla velocità di crociera di 9 nodi. Lunghi distanze potranno essere percorse anche sfruttando l’alimentazione convenzionale, grazie ad enormi casse di combustibile da 95.600 litri che permetteranno di navigare per più di 4.500 miglia alla velocità economica di 8 nodi, mentre la velocità massima si attesterà a 15 nodi. Bering 145 potrà inoltre operare in modalità elettrica per le operazioni di ormeggio.

I lavori eseguiti hanno compreso il completamento dell’opera viva, installazione delle paratie stagne e del ponte principale.

La consegna è in programma per la fine del 2021.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,7 metri
Pescaggio massimo:2,7 metri
Stazza lorda:495 tonnellate
Dislocamento:514 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Ospiti:12
Equipaggio:12
Propulsione:Parallel Hybrid System
Velocità massima:15 nodi
Autonomia in modalità diesel:Oltre 4.000 mn a 12 nodi
Oltre 4.500 mn a 8 nodi
Autonomia in modalità ibrida:Oltre 12.000 mn a 9 nodi
Capacità carburante:95.600 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venduto il terzo Bering 145
11 Dicembre 2024

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
CROCIERE MEDITERRANEO OCCIDENTALE
Seadream I
Da Nizza a Venezia
14 notti
Seven Seas Grandeur
Spagna, Francia, Principato di Monaco, Italia, Malta
14 notti
Silver Moon
20 notti
Marocco, Gibilterra, Tunisia, Malta, Italia, Spagna
Seabourn Quest
Da Venezia a Lisbona
20 notti
Star Legend
Da Lisbona a Piran
18 notti
Explora II
Da Civitavecchia a Barcellona
16 notti
Le Champlain
Malta e Italia
8 notti
Celebrity Silhouette
Francia, Italia, Montenegro, Croazia, Grecia
11 notti
Vista
Francia, Principato di Monaco, Italia, Montenegro, Croazia
10 notti


Superyacht
Baglietto arricchisce la sua gamma con il nuovo T54
13 Marzo 2025 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Fincantieri consegna Norwegian Aqua
13 Marzo 2025 di Redazione Crociere
Drew Barrymore madrina di MSC World America
6 Marzo 2025 di Redazione Crociere



Megayacht
Venduta la seconda unità di ISA Classic 65m
21 Marzo 2025 di Redazione Superyacht