Explorer Yacht
Varato il Bering B121, elegante explorer full custom di 37 metri
15     
l B&Me 50€ nuovi hotel

Bering Yachts ha varato il suo ultimo modello, B121, un explorer full custom di 37 metri completamente progettato dagli studi tecnici del cantiere. E’ uno yacht che riesce a stupire visivamente con il suo design aggraziato ed elegante, diverso dallo stile dei trawler che caratterizzano i tradizionali explorer del cantiere. Tuttavia, dietro le sue affascinanti linee aerodinamiche, si celano sempre le caratteristiche di affidabilità di un Bering: uno yacht capace di lunghe navigazioni in sicurezza e stabilità, progettato per garantire performance elevate e soddisfare anche l’armatore più esigente.

Lungo 37,43 metri e largo 7,54 metri, sviluppa una stazza di 470 GT ed ha un pescaggio massimo di 2,05 metri, caratteristica quest’ultima che consente di avventurarsi anche in specchi d’acqua solitamente riservati a imbarcazioni più piccole. Con una capacità carburante di 42.700 litri e ampi spazi di stoccaggio, può assicurare navigazioni senza rifornimento superiori alle 5.000 miglia nautiche.

B121 è una raffinata casa sul mare, con ambienti naturalmente luminosi grazie a finestre a tutta altezza e a uno stile degli interni che utilizza prevalentemente colori neutri e chiari.

«Questa barca è tutto stile e raffinatezza» afferma Alexei Mikhailov, fondatore di Bering Yachts, che si sofferma sugli spazi destinati all’armatore. «Avere un’area riservata all’armatore è importante per il cliente, e questo è quello che gli abbiamo dato. Immaginate di uscire dalla cabina armatoriale sull’owner deck, a prua, seduti davanti a un fuoco all’aperto, godendosi il ​​mare e il mondo intorno!».

La cabina armatoriale è dotata di ampie finestre panoramiche che garantiscono una magnifica vista sul mare senza ostruzioni. Il ponte armatoriale dedicato dispone di una accogliente area lounge con caminetto ed è una estensione del ponte principale, che comprende anche salone con zona TV e un grande tavolo da pranzo per 12 ospiti, oltre ad una ampia galley con area di servizio. A poppa, il ponte principale offre ancora una zona pranzo all’aperto e un ampio prendisole.

Altro ambiente interno notevole si trova sul ponte superiore, dove troviamo una sky lounge da 31,3 metri quadrati con doppio balcone accessibile da porte scorrevoli e facilmente convertibile in una VIP. La sky lounge comprende anche una spaziosa plancia di comando accanto all’alloggio del comandante e una piccola area bar. All’esterno, il ponte accoglie i tender facilmente varabili per mezzo di una gru a poppa.

Il meglio degli spazi esterni si trovano sul flybridge, interamente dedicato al relax e all’intrattenimento. E’ configurato con una area lounge e pranzo, grill e bar, adiacente ad una vasca idromassaggio.

Una parte significativa del ponte inferiore è dedicata alla zona notte degli ospiti, con 4 comode cabine per 8 persone. Sullo stesso ponte alloggiano i 7 membri dell’equipaggio, che hanno a disposizione 4 cabine più area comune pensata per offrire una comoda zona relax per il tempo libero. Sempre sul ponte inferiore trovano posto anche gli spazi di stivaggio dedicati alla conservazione degli alimenti e la lavanderia, oltre alla sala macchine perfettamente isolata che ospita i due motori Caterpillar da 600 hp in grado di spingere il B121 alla velocità massima di 12 nodi e ad una di crociera di 9 nodi. Un ampio beach club dotato di sauna e bagno completa con stile e funzionalità i servizi del ponte inferiore.

Il B121 è disponibile per l’acquisto da IYC al prezzo di 17,5 milioni di euro.


© Bering Yachts

SPECIFICHE PRINCIPALI BERING B121
Lunghezza f.t.:37,43 metri
Larghezza:7,54 metri
Pescaggio:2,05 metri
Stazza lorda:470 GT
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Sistemazioni ospiti:1 Cabina armatoriale
1 Sky lounge convertibile in cabina VIP
4 Cabine guest
Sistemazioni equipaggio:4 cabine per 7 persone
Motori principali:2 x Caterpillar 600 hp
Velocità massima:12 nodi
Velocità di crociera:9 nodi
Autonomia a velocità di crociera:oltre 5.000 mn
Capacità combustibile:42.700 litri
Cantiere:Bering Yachts
Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Bering svela il nuovo progetto di explorer B120
11 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Svelati gli interni del Bering B145 M/Y Heeus
14 Luglio 2023

di Redazione Superyacht

Svelati gli interni di Papillon, prima unità Bering B92
20 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht


Crociere Luxury
X-Pagoda: la rivoluzione del charter di lusso
17 Giugno 2024 di Redazione Crociere
Rivelata la stagione inaugurale di Star Seeker
15 Giugno 2024 di Redazione Crociere