Explorer Yacht
Svelati gli interni del Bering B145 M/Y Heeus
89     
l 728x90_Crociere_AlwaysOn

Bering Yachts alza definitivamente il velo sulla sua ammiraglia B145 recentemente consegnata, M/Y Heeus, proponendoci un servizio fotografico che ci consente di osservare in dettaglio il design, il layout e i servizi di questo explorer.

Semi-custom progettato dal team di ingegneri e architetti navali del cantiere, la particolarità di questo modello, costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è la “ice belt” che permette all’armatore di esplorare anche gli angoli più lontani e freddi del pianeta. Lunga 44,20 metri e con un volume inferiore alla soglia delle 500 GT, è un’imbarcazione spaziosa, ideale per crociere di lungo raggio in tutto il mondo

«Trattandosi di una autentica ammiraglia Bering, tutto ruota intorno al comfort, affidabilità e capacità. Anche il design e i materiali hanno avuto un ruolo importante nella costruzione del 145» afferma Alexey Mikhailov, presidente di Bering Yachts. «Ogni barca prodotta da Bering dovrebbe essere in linea con l’atmosfera che chiamiamo Bering lifestyle. Si deve provare il massimo comfort e sicurezza mentre si naviga fuori dalle rotte battute raggiungendo destinazioni mozzafiato ed entusiasmanti, e fermarsi lì in tutta calma e relax».

I designer e i produttori di mobili di Bering hanno utilizzato legno pregiato, marmo, pelle, biancheria esclusiva e altri materiali per creare interni lussuosi e rilassanti.

Sul ponte principale trova posto un ampio salone con area lounge e zona pranzo per 12 persone. Un secondo salone, anche questo completo di zona pranzo, si sviluppa sul ponte superiore. Questo ponte, a poppa, è sufficientemente ampio per trasportare tender fino a 8 metri più toys. I migliori panorami sono assicurati sul flybridge, completo di jacuzzi e zona bar. Lo yacht è dotato anche di un beach club di oltre 25 metri quadrati, che include una sauna con spa, adiacente a un garage completamente attrezzato, completo di portellone ribaltabile e compressore subacqueo.

Cinque confortevoli suite per gli ospiti sono situate sul ponte inferiore, mentre l’appartamento armatoriale è sul ponte principale a prua e gode di oltre 9,5 metri quadrati di superfici vetrate. Un equipaggio di 9 persone è ospitato in una spaziosa area a loro dedicata che comprende un’area relax e quattro cabine sul ponte inferiore, più la sistemazione privata del comandante.  

Il B145 è equipaggiato con una propulsione ibrida che combina motori elettrici per operazioni silenziose e rispettose dell’ambiente con una coppia di motori diesel Caterpillar da 1200 hp, in grado di offrire una velocità di crociera di 12 nodi e una massima di 15 nodi. L’elevata capacità delle casse per il carburante di 95.600 litri consentono al B145 una autonomia di oltre 4.000 miglia nautiche. Ad elevare il comfort a bordo, sia in navigazione che all’ancora, un avanzato sistema di stabilizzazione e una attenta scelta alle soluzioni di insonorizzazione per attutire rumori e vibrazioni in tutta l’imbarcazione.

Heeus è disponibile nel mercato charter per itinerari nel Mediterraneo con tariffe settimanali a partire da 200.000 euro.

Il prossimo modello di Bering 145, già venduto, è in costruzione con consegna prevista per il 2024.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:44,2 metri
Larghezza:9,7 metri
Pescaggio massimo:2,7 metri
Stazza lorda:495 tonnellate
Dislocamento:514 tonnellate
Materiale scafo:Acciaio
Materiale sovrastruttura:Alluminio
Ospiti:12
Equipaggio:12
Propulsione:Parallel Hybrid System
Velocità massima:15 nodi
Autonomia in modalità diesel:Oltre 4.000 mn a 12 nodi
Oltre 4.500 mn a 8 nodi
Autonomia in modalità ibrida:Oltre 12.000 mn a 9 nodi
Capacità carburante:95.600 litri







Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Bering svela il nuovo progetto di explorer B120
11 Settembre 2023

di Redazione Superyacht

Svelati gli interni di Papillon, prima unità Bering B92
20 Giugno 2023

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
l Itabus


Superyacht
Varata la quarta unità di Mangusta Oceano 50
21 Giugno 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht