Crociere Contemporanee
Norwegian Cruise Line annuncia la prima collezione NFT del settore crocieristico
85     

Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi che navigherà nel Metaverso con il lancio della prima collezione di NFT per il settore delle crociere.

Saranno messe all’asta e in vendita una collezione di sei NFT per celebrare il lancio della modernissima Norwegian Prima Class mercoledì 13 aprile 2022 alle 15.00 CET, sul mercato online NFT di NCL, che sarà lanciato a breve. Le creazione artistiche per gli NFT sono state ideate da Manuel Di Rita, conosciuto come “Peeta“, l’artista italiano che ha disegnato lo scafo della Norwegian Prima e della sua nave gemella Norwegian Viva.

Il primo dei sei pezzi d’arte sarà messo all’asta al prezzo di partenza di 2.500 dollari, mentre gli altri saranno venduti con prezzi a partire da 250 dollari. Il vincitore dell’asta si aggiudicherà anche una crociera in cabina con balcone su uno dei viaggi inaugurali della Norwegian Prima negli Stati Uniti, che salperà dal nuovo terminal PortMiami di NCL situato a Miami, la capitale mondiale delle crociere.

«Siamo così entusiasti di collaborare con Peeta in questo progetto per la prima volta per il nostro brand e per il settore» ha dichiarato Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di NCL. «Peeta è un artista di talento che ha portato la magia e la bellezza dell’oceano sulle nostre navi, siamo felici di condividere questo con i nostri ospiti e di donare i proventi di questa nuova impresa a Teach For America, un’organizzazione e una causa molto vicina e cara ai nostri cuori».

Il primo pezzo della collezione NFT riprende l’accattivante creatività dello scafo della Norwegian Prima e offre all’acquirente l’opportunità di possedere un pezzo della futura ammiraglia Norwegian Cruise Line. Gli altri cinque pezzi NFT mostrano alcuni degli innovativi elementi 3-D spesso raffigurati nelle opere di Peeta e saranno presenti a bordo della Norwegian Prima, compreso il Penrose Atrium a tre livelli della nave.

«In Norwegian Cruise Line ci impegniamo ad adottare le tecnologie più all’avanguardia e crediamo fortemente che fornire ai nostri ospiti l’opportunità di possedere beni digitali che li colleghino a un’esperienza di crociera indimenticabile sia un passo avanti essenziale», afferma Scott Piccolo, Chief Digital Experience Officer di Norwegian Cruise Line Holdings. «Siamo incredibilmente orgogliosi di lavorare con Peeta alla prima collezione NFT dell’industria crocieristica».

Tutti i proventi dell’asta e delle vendite del NFT saranno donati a Teach For America. Teach For America individua, sviluppa e sostiene una rete di leader che espandono le opportunità per i bambini dalle classi, dalle scuole e da ogni settore e campo che modella i sistemi più ampi in cui operano le scuole.

La crociera inaugurale di Norwegian Prima partirà da Reykjavík nell’agosto 2022 e sarà caratterizzata da una performance della madrina, la popstar internazionale Katy Perry. A partire dal 3 settembre Norwegian Prima offrirà viaggi nel Nord Europa da Amsterdam e Copenaghen, a cui seguiranno, dal 27 ottobre, itinerari caraibici da Galveston, Miami e Orlando.






Fonte: Aviareps per Norwegian Cruise Line

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Norwegian Prima battezzata da Katy Perry a Reykjavík
29 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Fincantieri vara Norwegian Viva
2 Agosto 2022

di Redazione Crociere

Fincantieri consegna Norwegian Prima
29 Luglio 2022

di Redazione Crociere


IDEE PER IL CHARTER ALLE BALEARI
MERCATI FINANZIARI


Superyacht
Mangusta 165 M/Y AAA in vendita da Camper & Nicholsons
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Benetti Classic 115 M/Y Accama in vendita da Idea Yachting
24 Novembre 2022 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il settimo Baglietto T52
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Sanlorenzo posa la chiglia del primo 72Steel
29 Novembre 2022 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Venus
23 Novembre 2022 di Redazione Superyacht